PescaSub & Apnea

Multa a un amico sub a 250m da riva.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/10/2016, 17:55
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
6,293
Location:
Genova bazzico il levante

Status:


CITAZIONE (alex2912 @ 1/10/2016, 18:27) 
Ma lo volete capire che l'incazzatura è verso legge che ti mette in pericolo cazzo. In pericolo. Non verso il "solerte" rappresentante delle forze dell'ordine. Che a mio parere è stato troppo zelante ma ha applicato la legge. Che cazzo centrano le tasse o il cacciatore che caccia nei giorni non consentiti? Ho forse blaterato sul peso massimo pescabile? Sulla liceità della boa? Sto parlando di vite umane, di pericolo oggettivo dio bono. Che cazzo ci fai a 500 metri in mezzo al mare di agosto? È un suicidio a cui ti obbliga uno stato ottuso che permette i nvece ai motoscafi di transitare a 200 metri. Poi nico, fattelo dire. Ogni volta che si citano le forze dell'ordine parti in quarta.Io ti capisco,tra l'altro fattelo dire, sei un grande sub e mi piacciono sempre i tuoi interventi ma vogliamo far finta che una buona parte dei dipendenti statali sia una bella banda di fannulloni? Ma tutti quei casi di impiegati comunali che timbrano e vanno al mare? Ma avete mai avuto bisogno di un foglio in comune? Del passaporto in modo urgente? Di un vigile per rimuovere un auto davanti al tuo passo carrabile? Ma viviamo in questo paese tutti no? Sappiamo bene tutti come funziona no? In capitaneria, quando ho accompagnato il tipo per il verbale, il "solerte" marines, era in ritardo di mezzora, per impegno urgente dice il collega. È arrivato dopo mezzora. Con l'impegno, maritozzo ammezzato, ancora in mano. È salito sopra e prima di cagarci si è messo a bere il caffè con i colleghi, altri venti minuti. Pure io sul mio posto di lavoro faccio cosi. Si si,proprio uguale. Oppure abbiamo tutti l'anello al naso, tutto va perfettamente, tutto è preciso e tutti i rappresentanti della legge hanno come primo pensiero l'etica assoluta. Ma via.E poi rovini un cristiano in mezzo al mare con 1000 euro di multa.

Io ti do ragione, la legge è fuori ogni minimo buon senso, e chi lo ha fermato anche. Poteva far mille cose... Poteva persino dirgli, ascolta ma sei fuori di testa a pescare a quest ora con tutto questo traffico di barche? Torna a riva...devi perforza farmi il culo e portami via la roba che magari mi sono comprato con sacrifici?? Ma dai a meno che nn sia in una situazione assurda tipo pescare tra le gambe della gente, non si può aver rispetto ne della legge ne di chi la applica.

Con questo continuo però a pescare che anche lui non abbia fatto una cosa furba, nonostante potesse essere in piena regola o quasi (vedendola con un minimo di buon senso).

Parcheggio vietato con un bambino di poco più di un anno che dorme e io seduto alla guida dove 15 gg dopo hanno aggiunto altre righe blu per altri 2 parcheggi a pagamento? Probabilmente non ero in uno posto che dava così fastidio, quindi si è un bastardo che ci sballa a far multe.
Io guidavo al cell, ho sbagliato avrei pagato senza batter ciglio, per carità... Mi ha dato una lezione morale che ha avuto effetto... L altro se potessi gli sputerei in faccia.

Edited by Daduz - 1/10/2016, 19:10
 
Top
view post Posted on 1/10/2016, 18:10
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,147
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


CITAZIONE (Fabio970 @ 1/10/2016, 18:48) 
Questa parola l'hai detta tu. Tu invece chi ti senti, un italiano di alto livello per sentirti in diritto di offendere altre persone che la pensano diversamente???
Sei proprio tu quello che ha dei limiti. Fidati.

Io sono quello che paga le multe rimanendo in silenzio perché non ho MAI PRESO UNA MULTA STANDO NEL GIUSTO ma ...guardacaso... tutte le volte ero nel TORTO.

Fabio. Evita di aizzarmi.
Fai più belle figure.
Modera e ricorda che chi Modera non dovrebbe istigare o giustificare a trasgredire le leggi.
 
Top
view post Posted on 1/10/2016, 18:22

Polparo

Group:
Member
Posts:
147
Location:
New York - Sardegna

Status:


QUOTE (Chiricahua @ 10/1/2016, 05:55 PM) 
QUOTE (alex2912 @ 1/10/2016, 17:33)
Perchè? c'e' forse una legge che vieta la pesca la domenica? Questo solerte rappresentante delle forze dell'ordine, evidentemente quel giorno aveva voglia di fare il duro. E non ha pensato niente di meglio di beccare il sub di turnjo in mezzo al mare, perchè a 250 metri da riva sei IN MEZZO AL MARE PORCO GIUDA INFAME e rovinarli la giornata. Ma poi che multa è? Io vado a 180 all'ora in macchina e mi fanno 150 euro di multa e al sub in MEZZO AL MARE 1000 euro? e io devo rispettare uno stato che legifera cotante perle di saggezza? E qualcuno li dà pure ragione? Ma dai.

Nn c'è una legge sulla domenica, ma buon senso...di ferragosto è meglio evitare di andare a pesca sul mezxo del giorno. :P Ma è lecito. ;)
Dai tuoi discorsi sembra che chi si alza alle 4 del mattino(disto un'ora dal mare)sia un c@glione o nn abbia una seg@ da fare...ti faccio presente che la tua sfera di libertà finisce dove inizia la mia. Seguendo i tuoi discorsi, xke' un caccuatore terrestre dovrebbe rispettare i giorni consentiti? È in un bosco e nn rompe a nessuno. Xke' un commerciante dovrebbe pagare le tasse che sono un ladrocinio.(Esagero volutamente gli esempi crescendo) Xke' dovrei rispettare il tuo divieto di sosta o il parcheggio riservato ai disabili se nn c'è posto? Scommetto che se uno fa una cosa che nn può e nn ti torna bene, sei il primo ad appellarti alla legge, ricondannare lo Stato che nn è veloce e severo...cmq in un Paese così immagino ti senti a tuo agio. Io no! :bye1.gif:

Sono assolutamente d'accordo!!!

@Nico hai centrato il punto...io non faccio parte delle forze dell'ordine, pero' la legge e' legge e si deve rispettare! Iniqua non iniqua e' LEGGE! Ma come si deve dire!? Sara' che ho vissuto tanto della mia vita in paesi dove le leggi non si discutono pero' a leggere i commenti di chi con tanta straffottenza ammette di infrangerla "per motivi di sicurezza" mi fa rabbrividire! Questo post e' lo specchio esatto di come vanno le cose in Italia: ognuno fa i cazzi suoi secondo quello che ritiene meglio per se e quando la situazione diventa scomoda ne da la colpa al legislatore!

@Fabio credo che effettivamente la differenza un po' la faccia perché se va a pescare il 15 gennaio può' pescare anche a 3 mt dalla riva (a meno che non ci siano ordinanze particolari) perché' per quello che ho sempre capito io, e correggetemi se sbaglio, si tratta di 500 mt da spiagge FREQUENTATE DA BAGNANTI e non credo che a Gennaio a parte qualche tedesco se ne possano vedere tanti.

Inoltre non credo che il sistema del "questa volta la multa non te la faccio ma ti avverto così' la prossima volta te lo ricordi" possa funzionare...mi perdoni il nostro Alex ma penso invece che invece il suo amico se lo ricorderà' molto di più adesso...mi spiace.
Non tutti i pesca sub sono persone responsabili che sbagliano in buonafede, e traggono beneficio da un atto di clemenza delle forze dell'ordine, penso di più' che in questo paese per fare rispettare le leggi ci vogliano multe severe, e legnate sulla schiena per quello che certa gente fa e ammette di fare.

Da quando mi sono trasferito in Sardegna ne ho viste di cotte e di crude e non mi sono mai sognato di avvicinarmi a spiagge frequentate dai bagnanti. Sabato scorso, ad un matrimonio, mi hanno presentato un "collega" pesca sub dicendomi sai devi conoscere Andrea lui e' bravissimo così' si presenta, un ragazzo sui 24 anni, molto sorridente che mi fa vedere sul telefonino delle foto di bei dentici, saraghi...poi una cosa' mi incuriosisce e gli chiedo ma come mai ste foto sono fatte tutte col flash, un brivido mi percorre la schiena, ed aggiungo "ma vai di notte!?" Mi risponde "solo di notte! perché' di notte si che si pesca non di giorno!" Un ragazzo molto simpatico e certamente non con la faccia da bracconiere eppure quello era! Quindi non mi venite a dire la legge e' ingiusta le multe sono troppo salate perché' la gente ritiene di fare tutto quello che gli pare, pescato sotto misura, pesca di notte, con bombole, con bombe, e con tutto quello che si può' pur di portare a casa quattro pesci di merda! Vi rode il culo perché' la legge e' iniqua? Ribellatevi! Promuovete delle petizioni, manifestate il vostro dissenso in maniera civile perché' se e' giusto che la legge si deve rispettare e' altrettanto giusto ribellarsi, ma non e' certo dicendo "ah siccome la legge fa cagare io faccio quello che mi pare ecc ecc" e ritengo sia abbastanza deprecabile questo tipo di atteggiamento in un forum pubblico di "pesca sub e apnea". Personalmente mi dissocio da chi ammette in questo forum di infrangere le leggi che disciplinano il nostro sport.
 
Top
view post Posted on 1/10/2016, 18:33
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,474
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (NICO.GAL82 @ 1/10/2016, 19:10) 
CITAZIONE (Fabio970 @ 1/10/2016, 18:48) 
Questa parola l'hai detta tu. Tu invece chi ti senti, un italiano di alto livello per sentirti in diritto di offendere altre persone che la pensano diversamente???
Sei proprio tu quello che ha dei limiti. Fidati.

Io sono quello che paga le multe rimanendo in silenzio perché non ho MAI PRESO UNA MULTA STANDO NEL GIUSTO ma ...guardacaso... tutte le volte ero nel TORTO.

Fabio. Evita di aizzarmi.
Fai più belle figure.
Modera e ricorda che chi Modera non dovrebbe istigare o giustificare a trasgredire le leggi.

Ascolta. Non sei tu a dovermi dire come devo moderare. Il sub multato non è un delinquente, da come vorresti far capire.

P.S. in quanto a belle figure, detto da te è un complimento. Perché le figure che hai fatto tu sono mitiche.

Edited by Fabio970 - 1/10/2016, 22:35
 
Top
view post Posted on 1/10/2016, 18:38
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,643
Location:
Livorno

Status:


Ma quali inesattezze avrei scritto precisamente? Ma per caso ho scritto che la multa non era legale e/o giusta? La legge è legge, l'ho scritto pure prima, ma dio santo se in questo caso è sbagliata. Poi io avrei fatto post contro i dipendenti pubblici? Ma quando? Quando ho scritto che nessuno mi ha voluto aiutare nella denuncia per la truffa subita sul web? Sai come andata a finire quella denuncia? Nel nulla è andata. C'era il codice fiscale porco dinci. Un numero di postpay porca eva. Con una telefonata risolvevi. Ma ci sono casi piu gravi da seguire, maritozzi e cappuccini in primis. Sto incazzato? Si, molto. E non ci trovo proprio niente di male. Maremma civica.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/10/2016, 18:42
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
6,293
Location:
Genova bazzico il levante

Status:


CITAZIONE (Cavalluccio67 @ 1/10/2016, 19:22) 
Sono assolutamente d'accordo!!!

@Nico hai centrato il punto...io non faccio parte delle forze dell'ordine, pero' la legge e' legge e si deve rispettare! Iniqua non iniqua e' LEGGE! Ma come si deve dire!? Sara' che ho vissuto tanto della mia vita in paesi dove le leggi non si discutono pero' a leggere i commenti di chi con tanta straffottenza ammette di infrangerla "per motivi di sicurezza" mi fa rabbrividire! Questo post e' lo specchio esatto di come vanno le cose in Italia: ognuno fa i cazzi suoi secondo quello che ritiene meglio per se e quando la situazione diventa scomoda ne da la colpa al legislatore!

@Fabio credo che effettivamente la differenza un po' la faccia perché se va a pescare il 15 gennaio può' pescare anche a 3 mt dalla riva (a meno che non ci siano ordinanze particolari) perché' per quello che ho sempre capito io, e correggetemi se sbaglio, si tratta di 500 mt da spiagge FREQUENTATE DA BAGNANTI e non credo che a Gennaio a parte qualche tedesco se ne possano vedere tanti.

Inoltre non credo che il sistema del "questa volta la multa non te la faccio ma ti avverto così' la prossima volta te lo ricordi" possa funzionare...mi perdoni il nostro Alex ma penso invece che invece il suo amico se lo ricorderà' molto di più adesso...mi spiace.
Non tutti i pesca sub sono persone responsabili che sbagliano in buonafede, e traggono beneficio da un atto di clemenza delle forze dell'ordine, penso di più' che in questo paese per fare rispettare le leggi ci vogliano multe severe, e legnate sulla schiena per quello che certa gente fa e ammette di fare.

Da quando mi sono trasferito in Sardegna ne ho viste di cotte e di crude e non mi sono mai sognato di avvicinarmi a spiagge frequentate dai bagnanti. Sabato scorso, ad un matrimonio, mi hanno presentato un "collega" pesca sub dicendomi sai devi conoscere Andrea lui e' bravissimo così' si presenta, un ragazzo sui 24 anni, molto sorridente che mi fa vedere sul telefonino delle foto di bei dentici, saraghi...poi una cosa' mi incuriosisce e gli chiedo ma come mai ste foto sono fatte tutte col flash, un brivido mi percorre la schiena, ed aggiungo "ma vai di notte!?" Mi risponde "solo di notte! perché' di notte si che si pesca non di giorno!" Un ragazzo molto simpatico e certamente non con la faccia da bracconiere eppure quello era! Quindi non mi venite a dire la legge e' ingiusta le multe sono troppo salate perché' la gente ritiene di fare tutto quello che gli pare, pescato sotto misura, pesca di notte, con bombole, con bombe, e con tutto quello che si può' pur di portare a casa quattro pesci di merda! Vi rode il culo perché' la legge e' iniqua? Ribellatevi! Promuovete delle petizioni, manifestate il vostro dissenso in maniera civile perché' se e' giusto che la legge si deve rispettare e' altrettanto giusto ribellarsi, ma non e' certo dicendo "ah siccome la legge fa cagare io faccio quello che mi pare ecc ecc" e ritengo sia abbastanza deprecabile questo tipo di atteggiamento in un forum pubblico di "pesca sub e apnea". Personalmente mi dissocio da chi ammette in questo forum di infrangere le leggi che disciplinano il nostro sport.

Non si deve far di tutta l arba un fascio... C è gente che va rovinata dalle multe e gente no... Basterebbe solo che che l addetto al controllo avesse un po' di sale in zucca ...

Edited by Daduz - 1/10/2016, 21:14
 
Top
view post Posted on 1/10/2016, 20:09
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,474
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (Cavalluccio67 @ 1/10/2016, 19:22) 
@Fabio credo che effettivamente la differenza un po' la faccia perché se va a pescare il 15 gennaio può' pescare anche a 3 mt dalla riva (a meno che non ci siano ordinanze particolari) perché' per quello che ho sempre capito io, e correggetemi se sbaglio, si tratta di 500 mt da spiagge FREQUENTATE DA BAGNANTI e non credo che a Gennaio a parte qualche tedesco se ne possano vedere tanti.

Sbagli. Per la "legge", il "frequentate da bagnanti" non significa che in quel particolare momento (riferito al periodo estivo) ci sia la gente sulla spiaggia, MA al fatto che "potenzialmente" in quella spiaggia, in qualsiasi momento e periodo dell'anno ci potrebbe essere il bagnante (pazzo o tedesco che sia...) che si tuffa in acqua. Non è un caso che anche fuori stagione sono stati multati sub (un conoscente a Siracusa...) che pescavano vicino la riva, anche quando sulla spiaggia c'erano solo i pinguini...
Per cui, se anche in pieno inverno un ragazzo si fà sulla spiaggia una pomiciata con la sua ragazza, o uno porta il cane a farsi una passeggiata, automaticamente la spiaggia diventa "frequentata da bagnanti". Così mi è stato detto da un ragazzo della G.C.
A Taormina, per es. il 1° di gennaio, si fà (io nò...) il tuffo di capodanno solo in costume da bagno...
Casomai, sono le ordinanze balneari locali che stabiliscono a propria discrezione norme e distanze diverse da rispettare in base alla stagione.
Per cui, in definitiva, se l'amico di Alex avesse incontrato il 15 di gennaio alle 6 di mattina il solerte operatore che lo ha multato ad agosto, lo avrebbe multato lo stesso anche a gennaio.
E a quel punto, come dite voi, la legge non ammette interpretazioni ed elasticità. La legge è quella e anche a gennaio, il sub "delinquente" che pesca a 250 metri dalla riva, DEVE essere punito. Stop.



CITAZIONE (Cavalluccio67 @ 1/10/2016, 19:22) 
Da quando mi sono trasferito in Sardegna ne ho viste di cotte e di crude e non mi sono mai sognato di avvicinarmi a spiagge frequentate dai bagnanti. Sabato scorso, ad un matrimonio, mi hanno presentato un "collega" pesca sub dicendomi sai devi conoscere Andrea lui e' bravissimo così' si presenta, un ragazzo sui 24 anni, molto sorridente che mi fa vedere sul telefonino delle foto di bei dentici, saraghi...poi una cosa' mi incuriosisce e gli chiedo ma come mai ste foto sono fatte tutte col flash, un brivido mi percorre la schiena, ed aggiungo "ma vai di notte!?" Mi risponde "solo di notte! perché' di notte si che si pesca non di giorno!" Un ragazzo molto simpatico e certamente non con la faccia da bracconiere eppure quello era! Quindi non mi venite a dire la legge e' ingiusta le multe sono troppo salate perché' la gente ritiene di fare tutto quello che gli pare, pescato sotto misura, pesca di notte, con bombole, con bombe, e con tutto quello che si può' pur di portare a casa quattro pesci di merda! Vi rode il culo perché' la legge e' iniqua? Ribellatevi! Promuovete delle petizioni, manifestate il vostro dissenso in maniera civile perché' se e' giusto che la legge si deve rispettare e' altrettanto giusto ribellarsi, ma non e' certo dicendo "ah siccome la legge fa cagare io faccio quello che mi pare ecc ecc" e ritengo sia abbastanza deprecabile questo tipo di atteggiamento in un forum pubblico di "pesca sub e apnea". Personalmente mi dissocio da chi ammette in questo forum di infrangere le leggi che disciplinano il nostro sport.

Non c'entra nulla il paragone che fai con bracconieri e quant'altro. Ti dovresti attenere alla questione del post. Pure io la penso come te su altre categorie e a tal proposito ho aperto un post di un video di uno che pesca in Libia con le bombole, ma qualcuno dice che non ha nessuna rilevanza, dal momento che tanto c'è poi lo scempio con altri sistemi di pesca professionale...


https://pescasubapnea.forumfree.it/?t=73055937



P.S. questo tanto per dire anche al sig. Nico.Gal che io, da come dice, sono uno che "istigo" e giustifico chi trasgredisce la legge...!

Edited by Fabio970 - 1/10/2016, 22:32
 
Top
view post Posted on 1/10/2016, 20:59
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
7,907
Location:
Firenze

Status:


Inesattezze nei vari post:
- libertà di legiferare;
- uso legittimo delle armi;
- ammazzare gli over 80;
- uno a pescare va quando ha tempo;
- 250 mt in mezzo al mare;
- pellerossa simbolo di libertà(sbagli amico mio, di lealtà e rispetto x il cacciato e gli altri);
- come se fosse vietato protestare( tu nn protesti...fai ciò che ti torna comodo);
- dipendenti statali(...e ti badi bene dal dire il tuo mestiere);
- nn hai trovato aiuto su una truffa...(postepay è rinomata x la sicurezza)!
Son solo pochi accenni...ma bastano x dire che hai un'idea abbastanza confusa e superficiale delle cose.
Nn vado oltre, altrimenti nn sarei più rispettoso della tua opinione!
Un abbraccio a tutti. :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 1/10/2016, 22:48
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,883
Location:
Aprilia ( LT )

Status:


:woot: :woot: :woot: :woot: buonasera brava gente .
ho letto i vs commenti e non commento , non ne vale la pena.
Avevo immagginato che il discorso sarebbe andato oltre il previsto.
Cancellerò la discusisone perchè non mi ritrovo con i vostri commenti personali.
posso solo dire che in italia esiste TROPPA libertà e troppa a volte fà male.
tutti si ergono a "santi" e poi si rivelano "diavoletti".
auguri a tutti e quando risalite occhio alle eliche che di coglioni in barca e senza divisa ce ne sono tanti d'estate.
c'è un racconto di un collega subb che non è stato affettato perchè aveva ancora aria e ha sentito il cojonauta.
Buona notte a tutti e la calma è l avirtù dei forti. :bye1.gif: :bye1.gif:
p.s. : di notte è vietato pescare SOLO perchè non ci sono soccorritori svegli :B): :B): Notte
 
Web  Top
view post Posted on 2/10/2016, 08:11
Avatar

Saragaro

Group:
Utente Top
Posts:
813
Location:
Firenze

Status:


Ragazzi comunque mi pare che siamo tutti d'accordo, la legge non ci tutela minimamente (almeno come pescasub)!!!
Sull'operato del guardia costa (come di qualunque altro agente) il discorso cambia. Come è stato fatto presente, gradiremmo tutti che al momento di essere pescati in flagrante il giudizio venisse ponderato in base alle situazioni. Ognuno di noi avrebbe sicuramente più di un motivo per ritenersi sì in errore, ma con una serie di attenuanti...
Ma a chi spetta decidere se tali siano o meno rilevanti? C'è gente che è morta schiacciata da guidatori distratti al telefono... il fatto che Dudaz fosse al telefono con la ditta lo giustifica agli occhi di chi ha perso un caro in tali circostanze? Mah, non saprei..
Il grosso rischio è che la valutazione diventi troppo soggettiva.
Magari la gnocca scampa la multa ed io (bello sì :B): ) ma non rispondente ai gusti dell'agente vengo salassato? L'amico dell'amico la scampa ed io che vengo da fuori e non conosco nessuno, riborda la multa?? (Sto ovviamente esagerando).
Penso che il rischio sia proprio questo, motivo per cui, anche se non ci fa piacere, è auspicabile che l'agente applichi sempre il regolamento, moderando la sanzione (quando questo è possibile) in base alle circostanze, ma sanzionando comunque l'infrazione!
Poi si esagera anche all'opposto, ed è, a parere mio, un atteggiamento altrettanto deprecabile!
 
Top
view post Posted on 2/10/2016, 08:12
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,147
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


CITAZIONE (Salvatoreerprimo @ 1/10/2016, 23:48) 
:woot: :woot: :woot: :woot: buonasera brava gente .
ho letto i vs commenti e non commento , non ne vale la pena.
Avevo immagginato che il discorso sarebbe andato oltre il previsto.
Cancellerò la discusisone perchè non mi ritrovo con i vostri commenti personali.
posso solo dire che in italia esiste TROPPA libertà e troppa a volte fà male.
tutti si ergono a "santi" e poi si rivelano "diavoletti".
auguri a tutti e quando risalite occhio alle eliche che di coglioni in barca e senza divisa ce ne sono tanti d'estate.
c'è un racconto di un collega subb che non è stato affettato perchè aveva ancora aria e ha sentito il cojonauta.
Buona notte a tutti e la calma è l avirtù dei forti. :bye1.gif: :bye1.gif:
p.s. : di notte è vietato pescare SOLO perchè non ci sono soccorritori svegli :B): :B): Notte

:blink: ME LA spieghi questa?
:bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 2/10/2016, 08:28
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,822
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (pollopinolo @ 1/10/2016, 10:11) 
Credo che con il fucile carico non si possa contestare la multa.

Concordo.

A caccia, quella terrestre, viene detto "atteggiamento di caccia".
Quindi gli conviene pagare subito perchè così non aumenta la gabella.
Altro discorso era se fosse stato fermato col fucile scarico.

Un tentativo di ricorso si può fare solo se sul verbale non viene menzionato il fucile carico, a quel punto io porterei avanti proprio quella versione. In questo caso avrebbe buone probabilità di successo. :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 2/10/2016, 09:35
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,883
Location:
Aprilia ( LT )

Status:


CITAZIONE (NICO.GAL82 @ 2/10/2016, 09:12) 
CITAZIONE (Salvatoreerprimo @ 1/10/2016, 23:48) 
:woot: :woot: :woot: :woot: buonasera brava gente .
ho letto i vs commenti e non commento , non ne vale la pena.
Avevo immagginato che il discorso sarebbe andato oltre il previsto.
Cancellerò la discusisone perchè non mi ritrovo con i vostri commenti personali.
posso solo dire che in italia esiste TROPPA libertà e troppa a volte fà male.
tutti si ergono a "santi" e poi si rivelano "diavoletti".
auguri a tutti e quando risalite occhio alle eliche che di coglioni in barca e senza divisa ce ne sono tanti d'estate.
c'è un racconto di un collega subb che non è stato affettato perchè aveva ancora aria e ha sentito il cojonauta.
Buona notte a tutti e la calma è l avirtù dei forti. :bye1.gif: :bye1.gif:
p.s. : di notte è vietato pescare SOLO perchè non ci sono soccorritori svegli :B): :B): Notte

:blink: ME LA spieghi questa?
:bye1.gif:

:D :D Buona Domenica SECCA a tutti quì ha diluviato :( :(
Nico la spiego subbitoooo :lol: :lol:
ho pensato che sicocme vi piace tanto discutere, ho buttato l'esca migliore :lol: :lol: la pesca di notte :lol: :lol:
:fisch.gif: :fisch.gif: ovviamente senza specificare :fisch.gif: :fisch.gif: IO pesco SEMPRE di notte meno rompi palle :risata.gif: :risata.gif: :risata.gif: :risata.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 2/10/2016, 11:00
Avatar

Cefalaro

Group:
Utente Top
Posts:
498
Location:
Milano, ma vivo a Sestri Levante.

Status:


Sparo la mia..
Le leggi vanno rispettate e chi è in difetto può prendersela solo con se stesso visto che è lui a sbagliare;
il range di tolleranza che applicano talvolta in base al caso è soggettivo ma in ogni caso non è un gesto affatto dovuto, anzi in occasione di un eventuale fatto, se non dovessero applicare la sanzione rischierebbero loro di pagare in prima persona.

Tuttavia i forum servono anche per raccontare le proprie esperienze ed eventuali rancori per torti subiti o che ci sembrano tali, dove al massimo possiamo dare o ricevere comprensione, consigli o suggerirne la verità.
È un peccato non riuscire a trovare un punto di incontro nel distinguere queste due cose e che riesca a fare semplicemente chiarezza sull'episodio.
Dopotutto se uno chiede una opinione aprendo un post lo fa per informarsi dei sui suoi diritti, ma anche del costume comune Italiano, sta a noi cercare quali sono le risposte più giuste.
Buona Domenica a tutti.
:bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 2/10/2016, 11:18
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,883
Location:
Aprilia ( LT )

Status:


CITAZIONE (U Pè giancu @ 2/10/2016, 12:00) 
Sparo la mia..
Le leggi vanno rispettate e chi è in difetto può prendersela solo con se stesso visto che è lui a sbagliare;
il range di tolleranza che applicano talvolta in base al caso è soggettivo ma in ogni caso non è un gesto affatto dovuto, anzi in occasione di un eventuale fatto, se non dovessero applicare la sanzione rischierebbero loro di pagare in prima persona.

Tuttavia i forum servono anche per raccontare le proprie esperienze ed eventuali rancori per torti subiti o che ci sembrano tali, dove al massimo possiamo dare o ricevere comprensione, consigli o suggerirne la verità.
È un peccato non riuscire a trovare un punto di incontro nel distinguere queste due cose e che riesca a fare semplicemente chiarezza sull'episodio.
Dopotutto se uno chiede una opinione aprendo un post lo fa per informarsi dei sui suoi diritti, ma anche del costume comune Italiano, sta a noi cercare quali sono le risposte più giuste.
Buona Domenica a tutti.
:bye1.gif:

:woot: :woot: :woot: :woot: Saggezza popolare :woot: :woot: che belle parole, le esperienze sono validissime e specialmente in che modo si sono beccate le multe :hmm.gif: :hmm.gif: :hmm.gif: ma alla fine chi fà le multe nonragionano con se , ma , forse , stò quà stò là :lol: :lol: :lol:
vi racconto questa: conoscete la patente 12 miglia?. provate a misurare le distanze dalla terraferma all'Isola di Ponza :fisch.gif: :fisch.gif:
per pochi metri , o decimi di miglia, SEI FUORI LIMITE. :P :P in tanti fanno la spola ben sapendo dei LORO limiti poi quando li fermano cominciamo a dire stò quà stò là dormo sù :fisch.gif: :fisch.gif: :fisch.gif: ho un "conoscente finanza portuale di capitaneria , :fisch.gif: :fisch.gif: che quando si stente preso x il nasino, si fà accompagnare dai fermati all'alrbo dove dormono a PONZA e lì li multaaaaaaaaaaaaaa e li rimanda a nuotoooooooo :lol: :lol: :lol:
:bye1.gif: :bye1.gif: :bye1.gif: Buona Domenicaaaaaaaaaaaaa
 
Web  Top
152 replies since 1/10/2016, 08:44   3158 views
  Share