PescaSub & Apnea

Multa a un amico sub a 250m da riva.

« Older   Newer »
  Share  
Cavalluccio67
view post Posted on 1/10/2016, 18:22 by: Cavalluccio67

Polparo

Group:
Member
Posts:
147
Location:
New York - Sardegna

Status:


QUOTE (Chiricahua @ 10/1/2016, 05:55 PM) 
QUOTE (alex2912 @ 1/10/2016, 17:33)
Perchè? c'e' forse una legge che vieta la pesca la domenica? Questo solerte rappresentante delle forze dell'ordine, evidentemente quel giorno aveva voglia di fare il duro. E non ha pensato niente di meglio di beccare il sub di turnjo in mezzo al mare, perchè a 250 metri da riva sei IN MEZZO AL MARE PORCO GIUDA INFAME e rovinarli la giornata. Ma poi che multa è? Io vado a 180 all'ora in macchina e mi fanno 150 euro di multa e al sub in MEZZO AL MARE 1000 euro? e io devo rispettare uno stato che legifera cotante perle di saggezza? E qualcuno li dà pure ragione? Ma dai.

Nn c'è una legge sulla domenica, ma buon senso...di ferragosto è meglio evitare di andare a pesca sul mezxo del giorno. :P Ma è lecito. ;)
Dai tuoi discorsi sembra che chi si alza alle 4 del mattino(disto un'ora dal mare)sia un c@glione o nn abbia una seg@ da fare...ti faccio presente che la tua sfera di libertà finisce dove inizia la mia. Seguendo i tuoi discorsi, xke' un caccuatore terrestre dovrebbe rispettare i giorni consentiti? È in un bosco e nn rompe a nessuno. Xke' un commerciante dovrebbe pagare le tasse che sono un ladrocinio.(Esagero volutamente gli esempi crescendo) Xke' dovrei rispettare il tuo divieto di sosta o il parcheggio riservato ai disabili se nn c'è posto? Scommetto che se uno fa una cosa che nn può e nn ti torna bene, sei il primo ad appellarti alla legge, ricondannare lo Stato che nn è veloce e severo...cmq in un Paese così immagino ti senti a tuo agio. Io no! :bye1.gif:

Sono assolutamente d'accordo!!!

@Nico hai centrato il punto...io non faccio parte delle forze dell'ordine, pero' la legge e' legge e si deve rispettare! Iniqua non iniqua e' LEGGE! Ma come si deve dire!? Sara' che ho vissuto tanto della mia vita in paesi dove le leggi non si discutono pero' a leggere i commenti di chi con tanta straffottenza ammette di infrangerla "per motivi di sicurezza" mi fa rabbrividire! Questo post e' lo specchio esatto di come vanno le cose in Italia: ognuno fa i cazzi suoi secondo quello che ritiene meglio per se e quando la situazione diventa scomoda ne da la colpa al legislatore!

@Fabio credo che effettivamente la differenza un po' la faccia perché se va a pescare il 15 gennaio può' pescare anche a 3 mt dalla riva (a meno che non ci siano ordinanze particolari) perché' per quello che ho sempre capito io, e correggetemi se sbaglio, si tratta di 500 mt da spiagge FREQUENTATE DA BAGNANTI e non credo che a Gennaio a parte qualche tedesco se ne possano vedere tanti.

Inoltre non credo che il sistema del "questa volta la multa non te la faccio ma ti avverto così' la prossima volta te lo ricordi" possa funzionare...mi perdoni il nostro Alex ma penso invece che invece il suo amico se lo ricorderà' molto di più adesso...mi spiace.
Non tutti i pesca sub sono persone responsabili che sbagliano in buonafede, e traggono beneficio da un atto di clemenza delle forze dell'ordine, penso di più' che in questo paese per fare rispettare le leggi ci vogliano multe severe, e legnate sulla schiena per quello che certa gente fa e ammette di fare.

Da quando mi sono trasferito in Sardegna ne ho viste di cotte e di crude e non mi sono mai sognato di avvicinarmi a spiagge frequentate dai bagnanti. Sabato scorso, ad un matrimonio, mi hanno presentato un "collega" pesca sub dicendomi sai devi conoscere Andrea lui e' bravissimo così' si presenta, un ragazzo sui 24 anni, molto sorridente che mi fa vedere sul telefonino delle foto di bei dentici, saraghi...poi una cosa' mi incuriosisce e gli chiedo ma come mai ste foto sono fatte tutte col flash, un brivido mi percorre la schiena, ed aggiungo "ma vai di notte!?" Mi risponde "solo di notte! perché' di notte si che si pesca non di giorno!" Un ragazzo molto simpatico e certamente non con la faccia da bracconiere eppure quello era! Quindi non mi venite a dire la legge e' ingiusta le multe sono troppo salate perché' la gente ritiene di fare tutto quello che gli pare, pescato sotto misura, pesca di notte, con bombole, con bombe, e con tutto quello che si può' pur di portare a casa quattro pesci di merda! Vi rode il culo perché' la legge e' iniqua? Ribellatevi! Promuovete delle petizioni, manifestate il vostro dissenso in maniera civile perché' se e' giusto che la legge si deve rispettare e' altrettanto giusto ribellarsi, ma non e' certo dicendo "ah siccome la legge fa cagare io faccio quello che mi pare ecc ecc" e ritengo sia abbastanza deprecabile questo tipo di atteggiamento in un forum pubblico di "pesca sub e apnea". Personalmente mi dissocio da chi ammette in questo forum di infrangere le leggi che disciplinano il nostro sport.
 
Top
152 replies since 1/10/2016, 08:44   3158 views
  Share