PescaSub & Apnea

Dove comprare casa per vacanze in Puglia ?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/9/2016, 15:43
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
478
Location:
Ionio-Adriatico

Status:


CITAZIONE (massi1978 @ 6/9/2016, 16:40) 
Grazie Giovy82 ma il problema ladri paventato dagli altri mi ha lasciato perplesso .

Bah, io ti assicuro che il problema è relativo solo ad alcune zone. I paesini interni del Salento ne sono esenti al 99,9%...
 
Top
mattiniero
view post Posted on 6/9/2016, 16:07




L' impegno di comperare casa dovrebbe tener presente anche la possibilità di istituende AMP:
sarebbe davvero frustrante investiro denaro e trovarsi sotto casa un mare proibito.
 
Top
energie
view post Posted on 6/9/2016, 16:13




Non ci sono previsioni in tal senso nel Salento, molto in forse solo Castro.
Io comunque non mi preoccuperei basta spostarsi di un paio di km.
 
Top
view post Posted on 6/9/2016, 17:43
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,023
Location:
gagliano del capo

Status:


CITAZIONE (geppo_75 @ 6/9/2016, 16:43) 
CITAZIONE (massi1978 @ 6/9/2016, 16:40) 
Grazie Giovy82 ma il problema ladri paventato dagli altri mi ha lasciato perplesso .

Bah, io ti assicuro che il problema è relativo solo ad alcune zone. I paesini interni del Salento ne sono esenti al 99,9%...

Ma più che i ladri intendevo i vandali.. i ladri sanno in quali case non c'è niente da rubare
Ciao
gio
 
Top
energie
view post Posted on 6/9/2016, 18:14




Portano via i cancelli e le inferriate, mica stavo scherzando
 
Top
view post Posted on 6/7/2023, 08:52

Polparo

Group:
Member
Posts:
257
Location:
Pesaro

Status:


Sono passati 7 anni...e ancora vengo nei villaggi in salento...Monopoli,Polignano...niente casa...ma ci sto sempre pensando. Avevo valutato l'Argentario che è a 400km da casa ma mi piace meno... E negli ultimi 3 anni ho dovuto lasciare la pesca causa lavoro, ma volevo ripartire... Girando qui intorno al villaggio ho avvicinato orate da 2kg...parecchie...e mi è tornata la voglia... Addirittura sono stato a Bari e mi ha piacevolmente sorpreso, molto bella...e parlando con un'agenzia mi dicevano che se avessi un appartamento a Bari c'è richiesta tutto l'anno per cui potrei affittarlo spesso e usarlo io quando voglio.
 
Top
view post Posted on 6/7/2023, 09:14
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,452
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (massi1978 @ 6/7/2023, 09:52) 
Sono passati 7 anni...e ancora vengo nei villaggi in salento...Monopoli,Polignano...niente casa...ma ci sto sempre pensando. Avevo valutato l'Argentario che è a 400km da casa ma mi piace meno... E negli ultimi 3 anni ho dovuto lasciare la pesca causa lavoro, ma volevo ripartire... Girando qui intorno al villaggio ho avvicinato orate da 2kg...parecchie...e mi è tornata la voglia... Addirittura sono stato a Bari e mi ha piacevolmente sorpreso, molto bella...e parlando con un'agenzia mi dicevano che se avessi un appartamento a Bari c'è richiesta tutto l'anno per cui potrei affittarlo spesso e usarlo io quando voglio.

Su quest'aspetto, per esperienza personale, te lo sconsiglio vivamente...una cosa è avere un appartamentino da affittare sempre e dove tu non ci vivi; un'altra è alternare l'affitto a gente estranea per brevi periodi e poi abitarci tu quando non l'affitti: la casa te la "distruggono"... :fisch.gif:

P.S. inoltre, se l'affitti in regola (cioè non in nero, rischiando controlli e multe salate) in tasca ti resta poco e niente (Il nostro caro Stato sanguisuga...)...se vuoi un mio parere prenditi un piccolo appartamento, te lo arredi come vuoi e te lo godi solo tu.
 
Top
view post Posted on 6/7/2023, 09:22
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,134
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


La casa in Puglia... Come in Sardegna e poche realtà sicule e liguri... Sono degli investimenti.
E vedendo il periodo storico che stiamo vivendo non so quanto possa essere buono questo investimento. Mutui alle stelle, crisi internazionale, stipendi risicati, società maleducata.
Se pensi di comprare una casetta solo per te e la tua famiglia da sfruttare durante le vacanze ti direi di si... Subito... Si perché bisogna godersi la vita il più possibile e non pensare troppo al dopo.
A sto punto però mi verrebbe da consigliarti di uscire dalle realtà altamente turistiche come Bari Polignano monopoli Ostuni etc etc... Andrei più in un piccolo paesino costiero col suo minimarket, tabacchino, farmacia e null'altro. Tanto in Puglia in un ora di macchina sei ovunque.
Sono rientrato in Salento dopo 22 anni di esilio in Friuli e posso dire con grande soddisfazione che la Puglia non è più quella regione disastrata degli anni 80. Certo... Non posso paragonarla al Friuli ma ti posso garantire che si vive bene.
 
Top
view post Posted on 6/7/2023, 09:45
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,884
Location:
Golfo di Marte

Status:


Il mattone è sempre un ottimo investimento in certe zone. Ovviamente da prendere contanti visti i costi del denaro.
Poi parli con un agenzia che si occupa di tutto e se pure ti ci paghi le spese è sempre vantaggioso anche per usarla poche settimane l'anno. Se il posto è buono quando la andrai a rivendere ci guadagnerai sempre.
 
Top
view post Posted on 6/7/2023, 10:46

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,495
Location:
Cascina (Pisa)

Status:


Ciao, se cerchi più a sud, per capirci a Santa Maria di Leuca (dove si è appena svolto il campionato italiano), ho una casa in vendita. Di nuova costruzione e da terminare a piacimento. Sono posti magnifici, a parer mio. Belli quanto altri, ma molto meno caotici.
👋
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/7/2023, 10:50
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,134
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


CITAZIONE (Vinx81 @ 6/7/2023, 11:46) 
Ciao, se cerchi più a sud, per capirci a Santa Maria di Leuca (dove si è appena svolto il campionato italiano), ho una casa in vendita. Di nuova costruzione e da terminare a piacimento. Sono posti magnifici, a parer mio. Belli quanto altri, ma molto meno caotici.
👋

Era quello che intendevo anche io.
Evitare in assoluto le località troppo turistiche.
 
Top
view post Posted on 6/7/2023, 10:54

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,495
Location:
Cascina (Pisa)

Status:


Inoltre la soluzione che ti proporrei offre entrambe le possibilità, di affittare e fare le vacanze, indipendenti l'una dall'altra.
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/7/2023, 10:56
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,884
Location:
Golfo di Marte

Status:


CITAZIONE (NICO.GAL82 @ 6/7/2023, 11:50) 
CITAZIONE (Vinx81 @ 6/7/2023, 11:46) 
Ciao, se cerchi più a sud, per capirci a Santa Maria di Leuca (dove si è appena svolto il campionato italiano), ho una casa in vendita. Di nuova costruzione e da terminare a piacimento. Sono posti magnifici, a parer mio. Belli quanto altri, ma molto meno caotici.
👋

Era quello che intendevo anche io.
Evitare in assoluto le località troppo turistiche.

Se la devi tenere per te va bene, ma se devi fittarla o fare un investimento è il contrario.
 
Top
view post Posted on 6/7/2023, 11:09

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,495
Location:
Cascina (Pisa)

Status:


CITAZIONE (vyncenzo @ 6/7/2023, 11:56) 
CITAZIONE (NICO.GAL82 @ 6/7/2023, 11:50) 
Era quello che intendevo anche io.
Evitare in assoluto le località troppo turistiche.

Se la devi tenere per te va bene, ma se devi fittarla o fare un investimento è il contrario.

Santa Maria di Leuca offre entrambe le cose. Molto visitata ma non troppo, da essere caotica. La posizione della casa poi è vicina a tutto è non a ridosso di locali.
Da Brindisi in poco più di un'ora di macchina si raggiunge. Da Lecce ancora meno 😉
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/7/2023, 11:25
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,884
Location:
Golfo di Marte

Status:


CITAZIONE (Vinx81 @ 6/7/2023, 12:09) 
CITAZIONE (vyncenzo @ 6/7/2023, 11:56) 
Se la devi tenere per te va bene, ma se devi fittarla o fare un investimento è il contrario.

Santa Maria di Leuca offre entrambe le cose. Molto visitata ma non troppo, da essere caotica. La posizione della casa poi è vicina a tutto è non a ridosso di locali.
Da Brindisi in poco più di un'ora di macchina si raggiunge. Da Lecce ancora meno 😉

Ottimo. Mettilo in link se hai pubblicato la vendita...non si sa mai.
 
Top
32 replies since 30/8/2016, 11:20   624 views
  Share