PescaSub & Apnea

Delfino ucciso in Sardegna, non ci sono parole

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/4/2016, 14:20
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
794
Location:
Lucca - Toscana - Italia

Status:


Claudio, voglio andare contro corrente !!! Non penso proprio che questo fantastico Delfino sia stato ucciso per mano di un Pescatore in Apnea. Penso piuttosto ad un depistaggio per buttare discredito sulla nostra categoria. Oggi purtroppo vediamo questo esemplare di Tursiope colpito mortalmente da un'asta di un fucile da sub; non mi risultano però le foto di TUTTI quei Tursiopi, e non, rimasti uccisi dalle reti o dalle pesche di frodo !!!

E' facile postare questa immagine; più difficile postare le immagini da un peschereccio o da una imbarcazione !!!

Il gesto è comunque deprecabile ma "mi gioco" tutta la reputazione quando dico che in questo Forum come in tutti gli altri Forum di Pesca Subacquea NON ESISTE E NON ESISTERA' MAI un solo individuo capace di scagliare un'asta contro così tanta bellezza !!!

In questo Forum come in altri questa gente NON ESISTE !!!! e lo dico a gran voce !!!

Ciao a tutti
 
Web  Top
view post Posted on 16/4/2016, 14:21
Avatar

Polparo

Group:
Member
Posts:
168
Location:
Cagliari

Status:


Concordo in pieno! Il colpo sembra essere stato sparato dall'alto.
 
Top
gigrass82
view post Posted on 16/4/2016, 14:24




Bastardo! Spero che prossima asta si infili nella sua testa! :furious.gif:
 
Top
view post Posted on 16/4/2016, 14:24
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,474
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (Claudio Basili @ 16/4/2016, 15:13) 
CITAZIONE (Fabio970 @ 16/4/2016, 15:07) 
Non tirate facili conclusioni...mi gioco le p@lle che al 99,9% questo NON è opera di un pescatore in apnea, ma è un gesto (purtroppo comune...) di pescatori professionisti.
Loro hanno sempre uno o più fucili subacquei sui pescherecci per diverse necessità, ma SOPRATTUTTO odiano due categorie:

1) - i delfini che gli rompno le reti e/o gli fanno scappare i pesci. I pescatori professionisti uccidono i delfini molto spesso, quando ne hanno la possibilità.

2)- noi pescatori in apnea che vorrebbero ci estinguessimo coma razza.



P.S. MORALE: con un colpo hanno preso due piccioni. E tutti contro di noi... :sick:

Si pensa ad un pescatore con le reti, il colpo è alto, non credo sia opera di un pescasub....pero' l'asta di un pneumatico fa pensare a tutti questo purtroppo.

E' vero Claudio...per la gente comune è come dici tu. Ma non sanno che i pescatori professionisti hanno sempre qualche fucile sub a bordo. Li usano per finire pesci spada, tonni, ecc. e come in questo caso, ad uccidere i delfini... :sick:
 
Top
megalosynagryda
view post Posted on 16/4/2016, 14:26




Hanno sparato da una barca. I delfini tanti pescatori con le reti non possono vederli.
Poi in un'area protetta ci entra un apneista per sparare ai delfini?
Suvvia...
 
Top
view post Posted on 16/4/2016, 14:29
Avatar

Saragaro

Group:
Utente Top
Posts:
838
Location:
modena ma sono di torre del greco

Status:


chiunque sia stato e' :nono.gif: un bastardo scusate l'espressione
 
Top
megalosynagryda
view post Posted on 16/4/2016, 14:32




Ho ingrandito la foto. Lo scorrisagola è legato con sagolino nero, senza cappio.
Legatura che non usa abitualmente un pescatore in apnea.
Sempre più convinto che non sia stato uno di noi...

Comunque povera bestia, che agonia....
 
Top
view post Posted on 16/4/2016, 14:34
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,979
Location:
Cantù (CO)

Status:


CITAZIONE (julio.7 @ 16/4/2016, 15:29) 
chiunque sia stato e' :nono.gif: un bastardo scusate l'espressione

:si.gif:
Anche se si potrebbe dire di peggio...
 
Top
enzosnap
view post Posted on 16/4/2016, 14:51




Buon giorno a tutti,
non sono molto attivo sul forum ma mio modesto avviso, con il permesso degli amministratori del sito, sarebbe opportuno inviare da parte di noi utenti una posta certificata (chi non la possiede una raccomandata)a pescasubapnea con il dissociarsi di noi pescatori sub dalla brutale uccisione del mammifero; pescasubapnea cortesemente dovrebbe poi girare le PEC e le raccomandate raccolte al ministero dell'ambiente etc. .
Sarebbe opportuno segnalare alle autorità competenti l'osservazione, giusta, che il fendente è venuto dall'alto; probabilmente una perizia balistica potrebbe anche fare intendere che la fiocina stessa non ha incontrato l'atrito dell'acqua rilevando il tutto con coefficiente di penetrazione della fiocina nella carne del povero delfino. mi auguro che il malfattore venga assicurato alla giustizia e nel caso sia un pescatore professinista che gli venga revocata la licenza per sempre.
 
Top
Antiran58
view post Posted on 16/4/2016, 14:56




Quoto completamente quello che posta Dan 73..con una fava due piccioni ...campo libero a pescatori professionisti con reti e quant'altro e danno d'immagine e "attenzione" ulteriore su pescasub da parte di guardia costiera,forestale e affini..si vede benissimo che il colpo e' partito dall'alto in basso..sto povero delfino forse si era un po' troppo "stanzializzato" e si e' fatto il "possibile" per eliminare il problema senza coinvolgere i probabili colpevoli..sempre domandarsi "cui prodest"?...
 
Top
view post Posted on 16/4/2016, 14:56

Saragaro

Group:
Member
Posts:
759
Location:
Sardegna

Status:


Che gente brutta
 
Top
view post Posted on 16/4/2016, 15:17
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,478
Location:
Città Metropolitana di Cagliari

Status:


L'ho già scritto nel topic della nostra regione, oltre al gesto inutile e cretino, ci fa un danno d'immagine non da poco. Poi la penso come Fabio, secondo me non è stato un pia. Una precisazione: non è stato ritrovato dentro la AMP di Capo Carbonara, ma abbastanza lontano.
 
Top
AstroIronMan
view post Posted on 16/4/2016, 15:17




Un pescatore apneista che rispetta il mare... questo non lo fa.
stento nel crederlo.
...è un chiaro disprezzo da parte di un deficiente... che ha capito troppo tardi di esserlo.
ma che gente!!!
 
Top
view post Posted on 16/4/2016, 15:19
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,337
Location:
CARRARA (ms)

Status:


gente stronza (scusate il termine) ne ho vista ma arrivare a colpire un delfino mai e poi mai :no.gif: :no.gif: :no.gif: :sick: :sick: :sick: :angry: :angry: :angry:
 
Top
view post Posted on 16/4/2016, 15:46
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,483
Location:
Catania

Status:


Beh, che il colpo è alto non prova totalmente l'ipotesi dello sparo da una barca. Ci sono anche altri indizi, invece:
1: quanto è possibile avvicinarsi, immersi sott'acqua, con un fucile, a un delfino vivo? E spararlo? Quanto invece è possibile farlo dal ponte di una barca, sia su un delfino libero sia, soprattutto, su un delfino incastrato in una rete?
2: Se un uomo viene ucciso con un colpo di martello in testa, vuol dire che ad ucciderlo è stato un fabbro??!
3: chi pesca normalmente, con più probabilità, nelle zone battute da delfini? Il pescatore subacqueo in apnea o i professionisti che pasturano, calano centinaia di esce, seguono al largo i banchi di pesce, li raccolgono con reti?

Direi che sapendo argomentare con le autorità nel modo giusto, facendo presenti tutte le giuste deduzioni che qui abbiamo fatto, potremmo schivare il colpo... Anzi: il colpo potremmo anche restituirlo indietro. A me questo fattaccio sembra, invece, la prova più lapalissiana che a distruggere il mare, ad evere con esso un rapporto distruttivo e basato sull'avidità siano sempre, o cmq soprattutto, i pescatori professionisti dei pescherecci!!!!!
-_- -_- -_- -_-
:bye1.gif:

Edited by Termiletto - 16/4/2016, 16:54
 
Top
96 replies since 16/4/2016, 13:45   3551 views
  Share