PescaSub & Apnea

il pescasub

« Older   Newer »
  Share  
eduardo1971
view post Posted on 7/3/2016, 10:30




Condivido ogni cosa che hai descritto. Complimenti per il racconto e complimenti per la cattura. :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 7/3/2016, 16:00

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,022
Location:
Torino

Status:


Sei un grande !! :clapping.gif:
sono sicuro che per loro ( i bracconieri ) il mare non e' per niente rilassante ... anzi usciranno piu' nervosi di prima , con l'ansia da presatzione mal sfogata ...

Tu invece te lo godi , come faccio io ... per me la giornata al mare pure se inizia prestissimo ed e' faticosissima e' un premio anche se cappotto ... certo che portare qualcosina a casa da mangiare e' la ciliegina sulla torta :thumbup.gif:

Bellissima spigola cmq ...bravo
 
Top
lbucarelli
view post Posted on 11/3/2016, 18:29




condivido a pieno il tuo pensiero.. e la tua cattura .BRAVO


:clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
tony sicily
view post Posted on 11/3/2016, 19:05




Bravo bel racconto condivido pienamente quello che dici bella cattura
 
Top
view post Posted on 12/3/2016, 15:15
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
376

Status:


Complimenti!!!!
- Per quello che hai scritto.
- per quello che hai preso.
 
Top
view post Posted on 12/3/2016, 15:23
Avatar

Polparo

Group:
Member
Posts:
175
Location:
Roma

Status:


Bravo complimenti per raconto
 
Top
view post Posted on 12/3/2016, 16:14
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
3,159
Location:
taranto-lama

Status:


bravo... :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 14/3/2016, 09:21
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
334
Location:
trieste

Status:


spettacolo! :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 15/3/2016, 12:33
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,791
Location:
Pozzallo RG , Sicilia ed in giro per il mondo

Status:


Grandi righe hai scritto.
Di
Questi tempi pochissimi hanno capito quello che tu invece descrivi con passione ed amore onesto verso il mare.
te lo posso assicurare.
Pochissimi hanno capito.
Il mare non è guardare un profondimetro.
Non è vestirsi alla Giorgio Armani con attrezzature all'ultimo grido.
Il mare è scuola e stile di vita.
Non c'è nessuna gara da fare col mare.
In mare siamo ospiti.
E come ospiti ci si deve comportare.
Modesti, educati ed in punta di piedi.
Bravissimo.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/3/2016, 12:54
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
9,164
Location:
Lazio

Status:


:clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 16/3/2016, 10:07
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
616
Location:
Brindisi

Status:


Bravissimo! Mi ha esaltato leggere il tuo racconto in cui mi ci vedo davvero tanto.
:thumbup.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 6/4/2016, 21:43
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
411
Location:
Roma

Status:


Che bel racconto. Deve essere molto bello poter pescare con il padre.
E poi mi fa impressione come ti vedi come pescatore. Da prendersi da esempio.
Ti auguro ancora tante belle uscite.
 
Top
view post Posted on 7/4/2016, 00:41
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,481
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (david.e86 @ 20/12/2015, 15:30) 
Non sono un bravo pescasub... la maggior parte delle volte cappotto sempre... ma non importa... x me la pescasubacquea è soprattutto altro... si prendo qualche pescetto ogni tanto ma la mia battuta di pesca è impostata soprattutto x liberare la testa dai pensieri della quotidianeità... entro in mare x stare in pace con me stesso... la nessuno mi dice devi fare questo devi fare quello... lo devi fare cosi etc... in mare solo il mio "io" mi dice quello che devo fare... ogni successo e ogni sconfitta sono frutto del mio lavoro... se padello nessuno mi sgrida... ma sono io il primo critico di me stesso... faccio grandi esami di come mi comporto durante la pescata cercando di migliorare e correggere gli errori che posso fare per potermi essere utili durante la battuta successiva... sono sportivo e addirittura quando prendo un bel pezzo sono rammaricato x averlo tolto dal mare... amo quello che faccio... quello che facciamo... dall entrata da terra dopo innumerevoli gradini scavati nella roccia... alla faticosa risalita dopo la pescata... spesso con il solo peso di piombi e muta bagnata.. non un grammo in piu di qualche sfortunato pinnuto caduto nelle nostre trappole... ma ieri e stata una giornata diversa... ieri son riuscito a portare un bel pezzo a casa... la cattura non e stata la più difficile di quelle da me effetuate... non e stata la piu profonda... non e stata una cattura dal tiro prodigioso... dalla caduta perfetta... dalla tana impervia... dall aspetto lunghissimo o dall agguato silenzioso... son stato bravino... ma son stato anche fortunato... fortunato perche il mio amico mi dice fatti quel tratto... fortunato perche prendo in giro il mio vecchio che fino a quel momento aveva preso solo un sarago.... spesso andiamo insieme... ha 62 anni ma ancora ci da dentro arrivando spesso sul filo dei 20 mt e prendendo pescioni di tutto rispetto... piu della cattura... e questo quello che mi piace della pesca in apnea... non e dopo una cattura che mi sento un cacciatore appagato... la cattura è solo un qualcosa in piu... che ripaga sforzi e rinunce... ieri una bella spigola l ho presa... l ho ammirata e messa in cavetto... ammirata un paio di minuti almeno... ma un altra cosa mi ha lasciato ancor piu senza parole... 6 stronzi col acquascooter che battevano la costa in lungo in largo x farle intanare... ne avevano un paio... non grosse come la mia ma cmnq prese bracconando...e chissa quante altre ne han preso... e ne prenderanno... ma io non son cosi.. io son uno che guarda la sua spigola piu grossa x due minuti... son uno che per dieci minuti guarda uno scorfanetto in caccia stando immobile mimetizzato... cacciando acciughine spalancando la bocca e risucchiandole all interno di essa... che spettacolo... ne avra prese una quindicina... io non entro di notte... non entro con le bombole... io son diverso... sono un pescasub... non fortissimo ma sono un pescasub... sono uno di voi

E tu non saresti "un bravo pescasub"??? Altrochè: tu sei uno sei migliori! Hai capito tutto ;)
Il numero delle prede non conta: la tua, da sola, vale 10.000 volte di più di quelle di quegli avidi "pseudo-colleghi" che erano non lontani da te quel giorno ^_^
Bravo, bell'approccio col mare e bellissima preda!!!!!
:clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 7/4/2016, 16:41
Avatar

Polparo

Group:
Member
Posts:
259
Location:
messina

Status:


di sicuro sei in gamba.. che è quello che più conta... tutto il resto è noia :risata.gif:
 
Top
58 replies since 20/12/2015, 14:30   1467 views
  Share