PescaSub & Apnea

C4 Mustang HT 30, Recensione - Test - Video

« Older   Newer »
  Share  
mattodoc
view post Posted on 18/12/2015, 12:59 by: mattodoc

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
491

Status:


Quando Marco mi ha inviato a mia insaputa queste pale (io non le avrei mai chieste perchè la 729 vanno talmente bene che non avrei chiesto di più) il mio primo pensiero è stato che erano belle. Conoscendo la C4 ero certo che ci sarebbe stato un percettibile miglioramento, ma non avrei mai immaginato di restare allibito alla prima uscita in mare.
La differenza con le 729 è tale e tanta da farmi definire la HT come il più rilevante step up nelle pinne C4 che ricordi, ancor più di quello del debutto delle Mustang che già valutai impressionante. Praticamente, solo cambiando il carbonio, queste pale si collocano a mio avviso su un altro pianeta per prestazioni, reattività, ergonomia, basso impatto sulla stanchezza muscolare.
Per me che pesco oltre i 30 metri con zavorre variabili tra i 6 e i 12 kg senza mai sganciare, una vera benedizione.
Ho valutato a spanne un miglioramento medio di 2 metri (o 5-10 secondi) nelle mie quote/tempi operativi, oltre ad un minor indolenzimento delle gambe dopo una giornata di mare.
Dopo la prova in mare ho chiamato Riccardo Molteni il quale mi ha confermato le stesse identiche spiazzanti sensazioni.
Come sempre accade, mi sono presto assuefatto all'attrezzo ed ora mi sembra normale, ma a ottobre ho provato nuovamente le 729 (che restano tuttora grandi strumenti) e la differenza è stata evidente...
Provare per credere!

Per che si preoccupa della finitura lucida.

A differenza di quanto accade in aria, la superficie di un oggetto immerso riflette alla stessa identica maniera sia che sia lucido che opaco. I riflessi dipendono solo dal colore e dal tipo di materiale, anche qua provare per credere!
 
Top
36 replies since 18/12/2015, 08:15   2420 views
  Share