PescaSub & Apnea

, Arbaleti artigianali in legno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/10/2015, 10:20
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,533
Location:
Roma

Status:


Sea Hawk – Arbaleti artigianali in legno


http://seahawksub.com/ - Clicca qui per entrare



Slide4_S



Caratteristiche Generali

Extreme 1

Extreme 1 nasce dall’idea di realizzare un Roller fuori dagli schemi tradizionali: innovativo, performante ed esteticamente bello, cosa che sembra non essere più importante nei classici progetti in uso. Le sporgenze che si aprono sulla parte superiore ricordano un Falco marino in volo ma altro non sono una delle soluzioni adottate per ridurre al minimo il beccheggio in punta, concausa di una problematica comune ad alcuni Roller “il famoso tiro basso”.
L’impugnatura su misura intercambiale è stata progettata per essere posizionata in linea con l’interasse ed annullare quel minimo di contraccolpo restante.
Realizzato interamente in Mogano lamellare viene dipinto con sfumature di color nero che lo rendono piacevole alla vista e mimetico in acqua, il manico bianco in forte contrasto col fusto aiuta nella ricerca del fucile abbandonato sul fondo per una preda intanata. Risulta essere il primo fucile a doppio profilo alare, soluzione che consente un brandeggio orizzontale senza eguali ed un peso del fucile di poco superiore ai 2kg. Le meccaniche interamente incassate all’interno della sagoma eliminano completamente il problema delle vibrazione degli elastici sui roller e lo rendono fluido ed ordinato anche quando è scarico.
L’extreme1 è un fucile potente e preciso e grazie al profondo studio delle masse e dei carichi, che hanno annullato il rinculo, permette di sferrare il colpo anche in posizione poco comode e senza il famoso allineamento fucile-braccio-corpo che serviva a contrastare parte del rinculo sui fucili potenti.
La ciliegina sulla torta è il sistema di caricamento, unico al mondo, è il primo roller che si carica al contrario e con un carichino! Nei Roller il caricamento avviene dal lato superiore con un sistema dove gli elastici sono pretensionati sul lato inferiore, nell’Extreme1 il caricamento viene eseguito al contrario in una modalità più pratica, sicura e con la possibilità di tensionare gli elastici al momento e scaricarli con la stessa faciltà in caso di tiri dove non si cerca molta potenza. Con l’Extreme1 si è annullato il pericolo di incidente alle mani per il caricamento degli elastici, il carichino in delrin, parte solidale degli elastici, permette di essere impugnato con uno spillone che fungerà da maniglia di carico, in grado di concentrare la forza e scongiurare incidenti alle dita, finito il caricamento lo spillone andrà a prendere posto in un astuccio in cintura.

http://www.merouhunter.it/ - Clicca qui per entrare



La Sea Hawk Sub, sponsorizza il forum con uno sconto 5% a tutti gli iscritti, chiedendo il "codice sconto" direttamente a Claudio Basili


Contatti

Email: [email protected]
Social: SeaHawkSub fanpage
youtube: SeaHawkSub YouTube Channel
 
Web  Top
0 replies since 6/10/2015, 10:20   834 views
  Share