PescaSub & Apnea

Cellulare Outlimits dss e custodia cellularline, Il telefono, per emergenze...e altro....

« Older   Newer »
  Share  
icon1  view post Posted on 31/10/2014, 16:49
Avatar

Polparo

Group:
Member
Posts:
146
Location:
Serrara Fontana (Ischia)

Status:


Salve a tutti.
Il miglior sistema per tenerci in contatto con i nostri cari è senza dubbio il cellulare.
Quante volte una pescata specie nel sotto costa, partendo da terra e da soli si protrae per ore senza accorgercene.....
E i parenti a casa chiaramente cominciano a preoccuparsi, specie se il parente in questione è "LA MAMMA" :bye1.gif: (ciao mamma) :bye1.gif: .... Oltre a questo il mare sa essere in alcuni casi molto pericoloso, e in quei casi avere la possibilità di comunicare potrebbe anche salvarci la vita...


Per risolvere il problema ho cercato svariate volte su internet il famigerato " CELLULARE SUBACQUEO".
Sia ben chiaro che il dispositivo in questione non telefona mentre siamo all'aspetto a 20 metri..... :nono.gif: :nono.gif:
Piuttosto ho cercato un prodotto spartano, resistente e funzionale che potesse accompagnarmi con la mia plancetta atoll durante le mie lunghe battute di pesca, SOPRATUTTO QUANDO SONO DA SOLO...:woot: :woot:



Il telefono in questione che ho scelto è il "TTM outlimit dss" accompagnato dalla custodia per smartphone della cellularline "voyager".






Il telefono l'ho acquistato a marzo del 2014 da intomyshop.it www.intomyshop.it/p/19/ttm-outlimit...mits-intomyshop al prezzo di 105 euro, nel prezzo sono comprese le spese di spedizione.

le caratteristiche tecniche sono le seguenti:

•Network 900/1800 MHz
•Dimensioni: 120 x 60 x 20mm
•Peso: 115g
•Conversazione: 5h
•Stand-by: 300 h
•Batteria: 900 mAh
• Completamente waterproof secondo la norma militare IP57
• Anticaduta, anti-graffi o e anti-pressione
• SOS caduta: attivazione automatica in caso di perdita di verticalità
• GSM con due Sim e due Stand-by
• Tasto SOS a richiamo diretto
• Torcia integrata
• Grandi tasti per digitazione anche con guanti
• Bluetooth
• Eliminazione rumori di sottofondo come vento, traffico, etc.
• Auricolare & Vivavoce
• MMS e GPRS

La custodia invece l'ho comprata in svizzera (ma si trova anche in italia) al prezzo di 29 franchi( circa 24 euro). Le sue caratteristiche sono quella di essere morbida e adattabile a qualsiasi tipo di cellulare, è stata studiata per permettere l'uso del touchscreen. Anche se in questo caso quello che conta è che faccia da protezione ulteriore al telefono permettendo anche tramite un piccolo foro di legarla alla boa con il laccio fornito in dotazione, o per chi volesse essere piu sicuro con il dyneema. Si riesce ad infilare senza problemi in una delle due tasche laterali della omer atoll.

Caratteristiche della custodia...
Subacquea fino a 20m (certificata IPx8)
Laccetto da collo incluso
Parli, ascolti, scrivi e scatti foto senza estrarre il dispositivo

Posto anche l'indirizzo del dispositivo www.cellularline.com/catalog/it/product/voyager






La batteria dura circa 1 settimana, telefonando saltuariamente.



la suoneria è molto forte questo ve lo posso assicurare riesco a sentirla quando sono in mare e il telefono squilla a circa 15 metri di distanza e sto con la giacca da 7 millimetri, ovviamente sempre a galla.
Si riesce a maneggiare anche con i guanti, anche se bisogna fare un po di pratica.



Il tasto di SOS è configurabile.
Consiglio di disattivare il tasto di SOS anche perchè potrebbe partire la chiamata automatica alla Guardia costiera.
Fino ad adesso l'ho usato per circa 25 pescate e funziona alla grande.
per telefonare non bisogna toglierlo dalla custodia, si sente tutto, e anche il microfono funziona benissimo.
Con questa custodia si potrebbe usare qualsiasi cellulare, ma questo lo consiglio anche perchè sulla plancetta ci batte spesso il sole, e gli smartphone odierni tendono un po a soffrire il calore.
:(


Unica nota dolente, il cellulare non ha la funzione blocca tastiera, anche se fino ad adesso non sono mai partite telefonate accidentali :D :D
nella custodia riesco anche ad infilarci la tessera della fipia, evitando cosi di portarmi i documenti a presso


Grazie a Bandito di mare per questa correzzione per il blocca tastiera
CITAZIONE (Bandito di mare @ 1/11/2014, 20:16) 
Premi Menu e poi *. Idem per sbloccare. :D

Ci tengo a precisare che le impressioni ricavate da questi test sono strettamente personali e possono essere anche non condivisibili, il mio scopo è quello di condividere con tutti le mie impressioni sul prodotto provato.

:bye1.gif: :bye1.gif: UN SALUTO A TUTTI, E SPERO DI ESSERE STATO UTILE :bye1.gif: :bye1.gif:

Edited by lello87 - 1/11/2014, 20:57
 
Top
view post Posted on 1/11/2014, 19:35

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
409
Location:
Roma

Status:


Ottima recensione, bravo!!! :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 1/11/2014, 20:16
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
5,555
Location:
Mare costiero

Status:


CITAZIONE (lello87 @ 31/10/2014, 16:49) 
Il telefono in questione che ho scelto è il "TTM outlimit dss" accompagnato dalla custodia per smartphone della cellularline "voyager".

Celo! :D (Nel senso di "ce l'ho"... :rolleyes: )
L'ho comprato (anzi, me lo regalò la mia fidanzata) un anno e mezzo fa proprio per poterlo portare nel pallone.
Però non capisco la spesa della custodia subacquea... :hmm.gif: Il telefono fa bene il suo dovere, e la custodia da un lato è inutile mentre dall'altro può finanche renderti difficile l'utilizzo! :woot: Infatti, considera che lo useresti con i guanti e anche col cappuccio della muta. E considera che potresti doverlo usare in condizioni d'emergenza molto difficili (l'hai comprato apposta, no? :fisch.gif: )

Insomma, lasciala perdere. Il telefono è già perfetto così. Abbi solo cura di dotarlo di una scheda telefonica tutta sua, in modo da non doverlo aprire e chiudere continuamente per toglierla e rimetterla: questo, alla lunga, potrebbe portare dei danni, come infiltrazioni d'acqua o il consumo delle guarnizioni.

CITAZIONE (lello87 @ 31/10/2014, 16:49) 
Unica nota dolente, il cellulare non ha la funzione blocca tastiera, anche se fino ad adesso non sono mai partite telefonate accidentali :D :D

Ti sbagli! Ce l'ha! Premi Menu e poi *. Idem per sbloccare. :D
In effetti ha anche la funzione di blocco automatico, però sconsiglio di usarla, e genericamente di bloccare la tastiera, in quanto la tastiera è comunque dura da usare, e poi, quando va in pausa (ovvero si spegne lo schermo), per risvegliarsi richiede almeno due tocchi.

PS: ottima recensione! ;) :bye1.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 1/11/2014, 20:45
Avatar

Polparo

Group:
Member
Posts:
146
Location:
Serrara Fontana (Ischia)

Status:


CITAZIONE (Bandito di mare @ 1/11/2014, 20:16) 
Ti sbagli! Ce l'ha! Premi Menu e poi *. Idem per sbloccare. :D
In effetti ha anche la funzione di blocco automatico, però sconsiglio di usarla, e genericamente di bloccare la tastiera, in quanto la tastiera è comunque dura da usare, e poi, quando va in pausa (ovvero si spegne lo schermo), per risvegliarsi richiede almeno due tocchi.

Grazie per l'info questa non l'avevo ancora scoperta :woot: :woot: , provvedero subito ad inserirla nella recensione ;)
CITAZIONE (Bandito di mare @ 1/11/2014, 20:16) 
Però non capisco la spesa della custodia subacquea... :hmm.gif: Il telefono fa bene il suo dovere, e la custodia da un lato è inutile mentre dall'altro può finanche renderti difficile l'utilizzo! :woot: Infatti, considera che lo useresti con i guanti e anche col cappuccio della muta. E considera che potresti doverlo usare in condizioni d'emergenza molto difficili (l'hai comprato apposta, no? :fisch.gif: )

per quanto riguarda la custodia puo sembrare una cosa in piu, ma in realtà da una sicurezza in piu perchè non espone il cellulare al contatto diretto con l'acqua (anche se in realtà il cell in questione non ne avrebbe bisogno :B): , e su questo hai perfettamente ragione), digitare con i guanti mentre è nella custodia non da nessun problema te lo posso assicurare, altra cosa la custodia chiusa ha sempre all'interno un po d'aria, quindi quando si è in mare galleggia, e con il cavo rimane sempre legata alla plancia, non ho mai riscontrato problemi nel suo uso mentre sono in mare anche in condizioni di buona risacca.

ps: grazie a tutti per i complimenti.:D :D :bye1.gif: :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 1/11/2014, 21:09
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
4,446
Location:
Palermo

Status:


celò anch'io, me lo regalarono ma non lo usai mai perchè il software è troppo primitivo, da far innervosire
 
Top
view post Posted on 1/11/2014, 21:45
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
5,555
Location:
Mare costiero

Status:


Ti invito a riconsiderare. E ti ricordo che quello strumento può dover essere usato in casi di emergenza: ovvero in casi in cui davvero le dita si attorcigliano tra loro! :o:

Comunque, ti aggiungo due considerazioni: non so se tu lo hai già usato in acqua: io sì, e ti assicuro che stare a galla cercando di parlare al telefono, tenendo quindi la testa ben fuori e con una mano scostando il cappuccio, già normalmente non è facile... -_-

Per il cordino, sul telefono c'è un passante per un laccetto sottile: io tuttavia ci ho infilato un bel pezzo di sagolino da mulinelli, bello lungo che mi consente di telefonare pur restando il telefono attaccato alla boa! (che non si sa mai...) :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 1/11/2014, 23:20
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
6,292
Location:
Genova bazzico il levante

Status:


Io uso un vecchio nokia, suoneria e viva voce fortissimi, lo tengo dentro la custodia della cellular line da 14.90,legato sopra la boa, memorizzato i 9 numeri preferiti, così premendo da 1 a 9 e tasto chiamata parte la telefonata e poi viva voce... Sento e mi sentono benissimo...per rispondere, uguale...

:bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 2/11/2014, 15:49
Avatar

Polparo

Group:
Member
Posts:
146
Location:
Serrara Fontana (Ischia)

Status:


Casomai quando la custodia andra in pensione ci pensero, e provero ad usarlo cosi com'è e usufruiro del tuo consiglio passando della sagola nel passafilo e utilizzandolo cosi com'è, nel frattempo va bene cosi.... :thumbup.gif: :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 29/7/2015, 08:05
Avatar

Polparo

Group:
Member
Posts:
269

Status:


Io usavo le buste sottovuoto per alimenti e mai avuto problemi
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/8/2015, 20:42
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,687

Status:


Da un po' (qualche mese!!) volevo intervenire x complimentarmi con Lello x la bella e utilissima recensione, corredata anche da ottime foto esplicative, davvero molto completa e piacevole, bravissimo :clapping.gif:

Il problema di portarsi dietro un telefono, soprattutto partendo da terra x lunghe pinneggiate, in effetti è molto sentito da noi ps.
In particolare ne approfitto x chiedervi un consiglio, sperando di non andare troppo ot: capita anche a voi, utilizzando telefonini normali di vecchia generazione, oppure i moderni smartphone, di partire x la pescata col telefono contenuto nella custodia impermeabile o nell'ovetto Omer, e quando risalite vi trovate la condensa dentro?
Visto che quel fastidioso umido che si forma è deleterio x i microcircuiti del cell, esiste un modo x evitare tale problema senza doversi x forza comprare un tel impermeabile apposito?
 
Top
view post Posted on 8/8/2015, 20:56
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,478
Location:
Città Metropolitana di Cagliari

Status:


Marco, anche io stesso problema e non ho trovato soluzione ...
 
Top
view post Posted on 3/9/2015, 11:02
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
972
Location:
Montagne di Gonnosfanadiga...

Status:


CITAZIONE (Marcoblu @ 7/8/2015, 21:42) 
Da un po' (qualche mese!!) volevo intervenire x complimentarmi con Lello x la bella e utilissima recensione, corredata anche da ottime foto esplicative, davvero molto completa e piacevole, bravissimo :clapping.gif:

Il problema di portarsi dietro un telefono, soprattutto partendo da terra x lunghe pinneggiate, in effetti è molto sentito da noi ps.
In particolare ne approfitto x chiedervi un consiglio, sperando di non andare troppo ot: capita anche a voi, utilizzando telefonini normali di vecchia generazione, oppure i moderni smartphone, di partire x la pescata col telefono contenuto nella custodia impermeabile o nell'ovetto Omer, e quando risalite vi trovate la condensa dentro?
Visto che quel fastidioso umido che si forma è deleterio x i microcircuiti del cell, esiste un modo x evitare tale problema senza doversi x forza comprare un tel impermeabile apposito?

Avendo avuto lo stesso problema con macchine fotografiche e altri apparecchi elettronici usati con varie custodie sub posso dirti cosa ho fatto io per risolvere il problema condensa...

A) la prima regola è mettere il cellulare nella custodia a casa in un luogo asciutto;
B) può essere d'aiuto mettere all'interno della custodia di quei sacchettini di sicagel che assorbono l'umidità ...

Purtroppo non sempre il problema è risolvibile in quanto il funzionamento dell'apparecchio genera calore all'interno della custodia e lo sbalzo termico determina la formazione della tanto "amata" condensa.... :( :( ,inoltre c'è da considerare che tale fenomeno varia da apparecchio a apparecchio ,ad esempio la cam non me l'ha mai fatto !!!

Spero di essere stato utile.... :bye1.gif: :bye1.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 3/9/2015, 12:12
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,687

Status:


Grazie dei consigli Paolo, cmq ho notato che la condensa mi si forma anche a cellulare spento, :doh.gif:
Se non costano tanto proverò coi sacchettini di Sicagel, a patto di trovarne di dimensioni molto piccole, ciao :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 4/9/2015, 07:56
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
972
Location:
Montagne di Gonnosfanadiga...

Status:


Guarda non necessariamente le devi comprare......... le trovi tranquillamente in molte scatole di scarpe ,articoli elettronici ,telefonini etc...sono tutte di piccole dimensioni e le mettono le ditte per proteggere dall'umidità i prodotti.

Per me ormai è un abitudine verificarne la presenza quando faccio degli acquisti ,vanno tenute in luogo freso e asciutto e dopo l'uso possono essere per cosi dire "ricaricate" facendole essiccare al sole o al forno o al caminetto.

Prova un pò a farti un giro in casa magari ne hai e non lo sai... :) :) :bye1.gif: :bye1.gif:

:bye1.gif: :bye1.gif: P
 
Web  Top
view post Posted on 4/9/2015, 20:24
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,687

Status:


Mmmmm certo certo, capisco tutto io :shifty:

Mi hai dato un'ottima dritta Paolo, cerco e al più presto provo, thanx :bye1.gif:
 
Top
14 replies since 31/10/2014, 16:49   506 views
  Share