Fabio mi spiace per la tua disavventura, capisco bene come puoi sentirti soprattutto dopo aver speso tutti quei soldi, pero' accidenti anche tu sai bene che per QUALUNQUE oggetto che si rompe per vizi di costruzione, anche se in garanzia come ci metti le mani essa decade.
Poi e' verissimo e sono stradaccordo con tutti voi che il costruttore, in coscienza, avrebbe dovuto COMUNQUE aggiustartelo, facendoti al limite pagare le sole spese di a/r.
40 euro mi pare una gran cifra pero'....... scusa ma quanto e' lungo sto affare?
Certo che, se per una parte cosi' piccola che si "scolla", ti chiede 100 euro per riattaccarla e resinare (operazioni non certo invasive), non so quanto potrebbe volere per un danno di maggiore entita'..!
Cmq riporto una mia esperienza passata: anni fa acquistai usato un 75 (o 80 non ricordo) tenuto bene ma con delle cosette che non mi convincevano (tra cui l'anno di fabbricazione), allora telefonai a Ivan e dico la verita' fu molto disponibile e cordiale, in quanto fugo' ogni mio dubbio e fece alcune verifiche sul numero di serie per risalire all'anno effettivo di costruzione, inoltre su mia richiesta (faccio un sacco di domande lo so..) mi diede degli utili consigli tecnici sul suo prodotto perdendo un bel po' di tempo durante le 2 telefonate he gli feci. E tutto cio' nonostante non lo avessi preso nuovo da lui, ma usato da altri.
All'epoca mi fece una bella impressione come persona, e infatti leggere adesso di questa tua esperienza mi ha sorpreso.
Ma non e' che magari sei partito con parole o toni un po' forti e lui magari si e' risentito? Non lo so eh, chiedo a te perché non conosco i fatti.
Comunque resta il fatto che con i mezzi di comunicazione di oggi (social, forum ecc.) e' davvero controproducente per un qualsiasi venditore perdersi in simili dettagli, che alla fine per lui sono inezie, perché per 1 cliente che scontenti lui se ne porta dietro almeno altri 10