PescaSub & Apnea

si puo' pescare al porto di FORMIA?

« Older   Newer »
  Share  
SNAKE84
view post Posted on 28/1/2013, 22:08




CIAO A TUTTI
io vado sempre a pesca al porto di formia lato destro che affaccia a vindicio,
piu di qualcuno mi dice che non si puo' pescare e piu' di qualcuno mi dice il contrario.
ho domandato anche a qualche finanziere che spesso si vede nei paraggi e la risposta e' sempre SI'-NO'-BO'-FORSE.
c'e' qualche buona anima che' e' della zona e puo' darmi una risposta sicura, prima che mi beccano e mi fanno RICORDARE LA GIORNATA? :nono.gif:
saluti a tutti
mirko
 
Top
trikuspide
view post Posted on 29/1/2013, 09:23




pescare nel porto??

ma come ?

ti immergi nel porto?

credo che non sia permessa la pescasub nei porti....

se invece intendi con la canna in alcuni porti o parte di essi è permesso...
per formia so che anni fa in parte di esso era possibile...adesso non saprei
vai alla capitaneria di porto ed informati direttamente lì.
 
Top
view post Posted on 29/1/2013, 15:48

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,468
Location:
Alessandria

Status:


CITAZIONE (trikuspide @ 29/1/2013, 09:23) 
credo che non sia permessa la pescasub nei porti....

Dentro il porto sicuramente no...fuori dalla diga foranea esterna forse, ma sono condizioni locali che ti possono dire solo nella CdP del posto
Anche qui però bisogna vedere se l'eventuale proibizione è UFFICIALE (non ci puoi pescare e basta :rolleyes: ) oppure è UFFICIOSA (non ci potresti pescare, ma noi abbiamo altro da fare che venirvi a cercare :B): )
Proprio a Palermo mi sembra che sulla diga del porto anni fa dichiarava di andarci a pescare uno "scarsone" locale (in certo Molteni :P ) che le motovedette in entrata/uscita passavano spesso a salutare, ma non so se era Xchè si chiama Molteni che poteva pescare :fisch.gif:
 
Top
view post Posted on 29/1/2013, 16:52
Avatar

Barracudaro

Group:
Moderatori
Posts:
12,904
Location:
Latina

Status:


CITAZIONE (Pandasub @ 29/1/2013, 15:48) 
CITAZIONE (trikuspide @ 29/1/2013, 09:23) 
credo che non sia permessa la pescasub nei porti....

Dentro il porto sicuramente no...fuori dalla diga foranea esterna forse, ma sono condizioni locali che ti possono dire solo nella CdP del posto
Anche qui però bisogna vedere se l'eventuale proibizione è UFFICIALE (non ci puoi pescare e basta :rolleyes: ) oppure è UFFICIOSA (non ci potresti pescare, ma noi abbiamo altro da fare che venirvi a cercare :B): )
Proprio a Palermo mi sembra che sulla diga del porto anni fa dichiarava di andarci a pescare uno "scarsone" locale (in certo Molteni :P ) che le motovedette in entrata/uscita passavano spesso a salutare, ma non so se era Xchè si chiama Molteni che poteva pescare :fisch.gif:

La pesca nei porti (interno o esterno che sia) è sempre vietata, (ma generalmente la pesca con la canna è per la maggior parte dei casi tollerata), la pesca subacquea è vietata cmq (generalmente) a 100m dall'imboccatura dei porti, ma la distanza esatta te la può dire solo la CP, poichè può variare da porto a porto.

Cmq il tel della CP di Formia è: 0771/21552 oppure quella di Gaeta: 0771/460100 ;)
 
Top
view post Posted on 29/1/2013, 17:09

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,053
Location:
Formia

Status:


Ciao Mirko,io sono di Formia anche se fuori il porto non ci ho mai pescato un amico del forum mi ha detto che andava spesso lì fuori e aveva chiesto,quindi è indispensabile chiedere alla CP...

Comunque se mi ricordi anche per MP posso andare a fare un giro e chiedere di persona ;) così siamo più sicuri tutti quanti -_- :bye1.gif:

Ti faccio sapere il prima possibile.
 
Top
SNAKE84
view post Posted on 29/1/2013, 19:11




forse mi sono spiegato male, non e' che mi butto nel porto che sarebbe un SUICIDIO, e' il nome della zona nelle vicinanze del porto ed e' frequentata molto dagli apneisti. chi e' del posto sa a quale zona mi sto' riferendo.
comunque sara' meglio sentire il vostro consiglio di chiedere alla g. costiera, visto che da quelle parti ci gira spesso.
GRAZIE DELLE RISPOSTE
 
Top
trikuspide
view post Posted on 29/1/2013, 20:11




CITAZIONE (Pandasub @ 29/1/2013, 15:48) 
CITAZIONE (trikuspide @ 29/1/2013, 09:23) 
credo che non sia permessa la pescasub nei porti....

Dentro il porto sicuramente no...fuori dalla diga foranea esterna forse, ma sono condizioni locali che ti possono dire solo nella CdP del posto
Anche qui però bisogna vedere se l'eventuale proibizione è UFFICIALE (non ci puoi pescare e basta :rolleyes: ) oppure è UFFICIOSA (non ci potresti pescare, ma noi abbiamo altro da fare che venirvi a cercare :B): )
Proprio a Palermo mi sembra che sulla diga del porto anni fa dichiarava di andarci a pescare uno "scarsone" locale (in certo Molteni :P ) che le motovedette in entrata/uscita passavano spesso a salutare, ma non so se era Xchè si chiama Molteni che poteva pescare :fisch.gif:

stabilire il "dentro" ed il "fuori" al porto di palermo è cosa difficile

il vero porto è l'area in basso quella delimitata dal molo sud e dalla diga foranea dei cantieri navali (a partire dal basso la prima e la seconda struttura)

la terza struttura sempre salendo è il molo sailem che con la diga foranea del porto vero e proprio va a formare un altro grande bacino portuale
gli ultimi 3 (in vero quattro) in alto sono rispettivamente : vergine maria,la tonnara e l'arenella

comesi vede dall'ortofoto satellitare le acque di tutti i bacini sono a dir poco limacciose di merda palermitana d.o.c.
infatti differenti sbocchi fognari sboccano in diversi punti delle zone suddette senza il minimo trattamento a monte...che io sappia non ci sono depuratori
se c'è gente capace di pescarvi di certo non sono persone da ammirare.
fatta eccezione per una sola volta a vergine maria in cui un tizio pescava proprio sotto i pontili galleggianti, non ci ho mai visto nessun sub
ed in passato per molti anni ho frequentato spessissimo questi posti, mi sarei accorto certamente se ci fossero stati sub
altra testimonianza di un tizio che si immergeva tra la sailem e vergine maria è cronaca di un incidente mortale avvenuto qualche anno fa: il tizio pescava abusivamente in quelle aree portuali ed è statori succhiato in una condotta che le collega annegandovi

molteni non lo conosco

 
Top
view post Posted on 7/2/2013, 11:45

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,053
Location:
Formia

Status:


Ciao Snake,ma poi la capitaneria che ti ha detto?

Io ci sono stato stamattina e mi ha dato delle informazioni un po' assurde,praticamente mi disse che si può pescare da TUTTE le parti nel golfo (quindi anche di fronte l'antemurale del porto) da punta stendardo a Gianola con l'unica limitazione di tenersi sempre a 100 metri dalle scogliere in quanto questa è tutta zona archeologica :wacko: :wacko: :wacko:

Premesso che la cosa è assurda e non poco,volevo sapere se anche a te hanno detto così...

Ah,e inoltre mi hanno detto che effettivamente non è stata mai emanata una vera e propria ordinanza per disciplinare la nostra attività qui nel golfo quindi...diciamo che si regolerebbero a occhio a quanto ho capito :doh.gif: :doh.gif: :doh.gif:

Evito di commentare che mi sa che è meglio... :fisch.gif:

Tu hai chiesto alla capitaneria di Formia o di Gaeta?
 
Top
SNAKE84
view post Posted on 7/2/2013, 14:51




ciao dylan, io ho chiesto alla finanza che mi e' capitata nei paraggi, e mi hanno detto esattamente la stessa cosa: zona archeologica da faro a faro e non si potrebbe neanche nuotare.
io mi sono anche incazzato perche' e' una presa x il c... perche' si parlava di vindicio:
" mi dite che non posso nuotarci e poi ci fate un porto con barche avanti e dietro! e' assurdo"
cosi' gli ho detto e non mi hanno dato risposta!
qui fanno tutti i vaghi, poi quanto ci beccano, x multarci sanno sempre tutto e sicuro!
grazie x esserti informato, se si sa' qualcosa in piu' ci si risente.
grazie, ciao ciao
 
Top
view post Posted on 7/2/2013, 17:53

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,053
Location:
Formia

Status:


CITAZIONE (SNAKE84 @ 7/2/2013, 14:51) 
ciao dylan, io ho chiesto alla finanza che mi e' capitata nei paraggi, e mi hanno detto esattamente la stessa cosa: zona archeologica da faro a faro e non si potrebbe neanche nuotare.
io mi sono anche incazzato perche' e' una presa x il c... perche' si parlava di vindicio:
" mi dite che non posso nuotarci e poi ci fate un porto con barche avanti e dietro! e' assurdo"
cosi' gli ho detto e non mi hanno dato risposta!
qui fanno tutti i vaghi, poi quanto ci beccano, x multarci sanno sempre tutto e sicuro!
grazie x esserti informato, se si sa' qualcosa in piu' ci si risente.
grazie, ciao ciao

Purtroppo è così come hai detto tu...io anche stavo per rispondergli una cosa del genere...assurdo,io al limite invierò una mail alla CP di Gaeta per vedere che dicono loro...non si sa mai <_<

Comunque è vergognosa una cosa del genere :angry:
 
Top
SNAKE84
view post Posted on 7/2/2013, 22:52




poi a chi mette 200 mt di reti abusive sottocosta che sono pericolose e distruggono tutto,
la' non dicono niente! (cosa vista con i miei occhi)
poi vengono a rompere le scatole a chi fa sport e non da' fastidio a nessuno ed e' in piena regola!
comunque andro' a fondo a informarmi e ti faro' sapere se ci sono novita'.
a presto, un saluto.
mirko
 
Top
view post Posted on 8/2/2013, 09:12

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,053
Location:
Formia

Status:


CITAZIONE (SNAKE84 @ 7/2/2013, 22:52) 
poi a chi mette 200 mt di reti abusive sottocosta che sono pericolose e distruggono tutto,
la' non dicono niente! (cosa vista con i miei occhi)
poi vengono a rompere le scatole a chi fa sport e non da' fastidio a nessuno ed e' in piena regola!
comunque andro' a fondo a informarmi e ti faro' sapere se ci sono novita'.
a presto, un saluto.
mirko

No,ma guarda,hai ragione su tutti i punti,il fatto che mi fa arrabbiare è che la volontà da parte nostra di informarci c'è,però quello che emerge è che c'è un disinteressamento loro verso la nostra categoria o perlomeno è quello che emerge dalle risposte che ci hanno dato -_- -_- -_-

Comunque se sai qualcosa fammi sapere

-Giovanni
 
Top
Arbaletor84
view post Posted on 8/6/2014, 10:26




Ciao Mirko sono Christian quel ragazzo che hai incontrato a Scauri ti ricordi?
Io la settimana scorsa sono andato in capitaneria e sono rimasto allibito per le risposte che mi hanno dato, la mia prima domanda è stata:
Dove posso fare pesca sub nelle zone di Gaeta? Mi ha risposto che dovevo domandare alla capitaneria di porto di Gaeta.
La seconda domanda era come la prima ma con informazioni per la parte di scauri e mi ha detto di chiedere alla capitaneria di Scauri.
Poi gli ho chiesto se si poteva fare snorkeling a gianola nel parco, e lei cosa mi dice, "hai bisogno di un permesso speciale che non viene rilasciato a tutti"

Ci vorrebbe proprio striscia la notizia...

Spero di farci qualche pescata insieme, magari in una vasca da bagno almeno li non rischiamo niente
 
Top
view post Posted on 8/6/2014, 12:17
Avatar

Barracudaro

Group:
Moderatori
Posts:
12,904
Location:
Latina

Status:


Dovete chiedere all'ente parco, non alla CP.
 
Top
formiano89
view post Posted on 2/5/2015, 10:23




La zona che intendi te fuori il porto di formia é zona archeologica...nn si potrebbe pescare li!
 
Top
14 replies since 28/1/2013, 22:08   6089 views
  Share