PescaSub & Apnea

Nuove pinne C4 apnea, Pale Martin Stepanek

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/2/2015, 09:31
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,516
Location:
Roma

Status:


Nuove pinne apnea Pale Martin Stepanek





Da un'idea di Mark Laboccetta, distributore di C4 per gli Usa e nostro grande amico, nasce oggi una collaborazione tecnica tra Martin Stepanek e C4.
Martin oltre ad essere uno dei grandissimi dell'apnea di tutti i tempi, lo provano 13 World Records, è un estimatore di C4 da quando nel 2003 con -93mt, stabilì l'ultimo e tutt'ora imbattuto record mondiale in assetto costante fatto con le bi-pinne, usando un paio di C4 Falcon di normale produzione, prima che per i records irrompesse il monopinna.

C4 per prima al mondo ha ideato e realizzato le pinne in carbonio, accumulando storia, tecnica e tecnologia senza eguali oggi messe completamente a disposizione di Martin Stepanek perche lui definisca una pinna in carbonio secondo le sue eccezionali conoscenze ed esperienze.

Sono grato a Martin che ha scelto con entusiamo la nostra azienda per realizzare questo suo sogno ed a Mark per la brillante idea ed il lavoro di collegamento.

Marco Bonfanti - C4

“ Mi sento molto fortunato perchè la mia vita ruota dentro e intorno l’oceano mi concede innumerevoli opportunità di condividere la mia passione per l'apnea . Come World Record Freediver ed istruttore professionale con Freediving Instructors International (F.I.I.) sono stato impegnato nelle più difficili e varie attività in apnea.
Questa mia esperienza mi ha naturalmente portato alla ricerca delle mie pinne perfette e nonostante più produttori ci abbiano provato, non c'è mai stata una pinna di cui io sia stato pienamente soddisfatto per tutte le sue caratteristiche tecniche.
Quando mi è stato chiesto di collaborare con C4 è stato come un sogno che si avvera. Avere un'azienda che è di gran lunga insuperabile nella lavorazione della fibra di carbonio e poter progettare con loro una pinna che è esattamente con le caratteristiche che io volevo è incredibilmente eccitante e apre la porta al regno delle infinite possibilità. "

Martin Stepanek, World Record Freediver
 
Web  Top
view post Posted on 18/2/2015, 11:06
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,452
Location:
Taormina

Status:


Rispetto alle RED Falcon, che lunghezza hanno queste pale?
 
Top
view post Posted on 18/2/2015, 11:16
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
976
Location:
Airuno

Status:


Grazie a Claudio per averlo messo. La foto è relativa ad un prototipo, come si evidenzia se aprite il ns sito. Questo è un progetto atipico per C4, un diverso modo di procedere per la definizione d'un prodotto, sarà Martin stesso a decidere la lunghezza ad esempio. Ora non ti sò rispondere quanto sarà. Martin è attualmente impegnato in una serie di test comparativi, farà le scelte tecniche che ritiene opportune. E' abbastanza "conservativo" nel pensiero, del resto a 100mt in apnea mica puoi azzardare oltre alla discesa che già è un azzardo di suo, non è un'innovatore ma è un "intenso" utilizzatore ( intenso è riduttivo :D ).
 
Top
view post Posted on 18/2/2015, 11:30
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,452
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (Marc4 @ 18/2/2015, 11:16) 
La foto è relativa ad un prototipo... Questo è un progetto atipico per C4, un diverso modo di procedere per la definizione d'un prodotto, sarà Martin stesso a decidere la lunghezza ad esempio. Ora non ti sò rispondere quanto sarà...

Ho capito Marco, grazie lo stesso. ;) la mia era solo semplice curiosità, dal momento che le RED e le "vecchie" VGR le ho già...per ora sto apposto per un bel pò. :fisch.gif:

Baciamo le mani dalla "Bedda Sicilia"! :P :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 18/2/2015, 14:48
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,516
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Marc4 @ 18/2/2015, 11:16) 
Grazie a Claudio per averlo messo. La foto è relativa ad un prototipo, come si evidenzia se aprite il ns sito. Questo è un progetto atipico per C4, un diverso modo di procedere per la definizione d'un prodotto, sarà Martin stesso a decidere la lunghezza ad esempio. Ora non ti sò rispondere quanto sarà. Martin è attualmente impegnato in una serie di test comparativi, farà le scelte tecniche che ritiene opportune. E' abbastanza "conservativo" nel pensiero, del resto a 100mt in apnea mica puoi azzardare oltre alla discesa che già è un azzardo di suo, non è un'innovatore ma è un "intenso" utilizzatore ( intenso è riduttivo :D ).

Marco una domanda. angolo pala 29° oppure meno?

:bye1.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 18/2/2015, 15:29
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
976
Location:
Airuno

Status:


Eh, non lo sò, vale la risposta precedente. Martin ha "samples" (campioni) da provare con tre angolazioni diverse, speriamo che almeno una gli vada bene... :rolleyes: :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 2/6/2015, 20:20
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
612
Location:
Siena

Status:


Oltre a 3 pale con angolazioni diverse gli avete dato pale con lunghezze differenti o si dovrà basare sulle sue sansazioni se la lunghezza della pala è o meno congeniale per lui ?
Inoltre quando terminerà questo test ?
 
Top
view post Posted on 11/2/2016, 08:33
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
976
Location:
Airuno

Status:


 
Top
view post Posted on 12/7/2016, 02:10

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,015
Location:
Calabria

Status:


Questa è una pala indirizzata a ki?
In cosa si differenzia dalle Red e Flap?
Le durezze sono comparabili alle mustang?
Grazie un saluto
 
Web  Top
view post Posted on 12/7/2016, 13:21
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
976
Location:
Airuno

Status:


provo a risponderti, i tre modelli che vorresti confrontare sono molto diversi a cominciare dalle misure ed angolo di piega.

Martin Stepanek - 78x19cm - angolo 22° sono pale tutto sommato abbastanza tradizionali, escluso il tipo di carbonio naturalmente, le dimensioni sono quelle che ha voluto Martin, C4 s'è adeguata alle sue scelte. Martin ha una sua didattica molto ben avviata negli States, considera che ha più di 800 istruttori, moltiplicalo per gli allievi...

RED Falcon HT - 86,5x20,7 cm - angolo 29° / BLUE Flap HT - 89 x 20,7 cm - angolo 29°, queste solo pale decisamente lunghe, ben angolate e adatte a chi abbia già buona dimestichezza con pinne ed immersioni. Non le consiglierei ai principianti, nel migliore dei casi non saprebbero gestirne le dimensioni. Per loro e per chi non voglia dimensioni impegantive ci sono le nuove FALCON tra l'altro con un'offerta di prezzo eccezzionale.
RED e BLUE hanno anche la curvatura D.P.C. ( Double Parabolic Curve ) che fà lavorare realmente tutta la pala, dal tallone alla punta e non solamente dalla piega in avanti. A ciò contribuisce anche il ns raggio di curvatura sulla piega, che essendo molto ampio consente questo "giochetto" altrimenti impossibile.
Queste ultime sono della serie HT ( HYPERTECH ) che presenta una reattività....per dirla come m'hanno scritto due ultimi clienti: "fenomenabile" e "fotonica".
Provare per credere... :bye1.gif: :bye1.gif:

se vuoi sapere altro chiedi.
 
Top
9 replies since 18/2/2015, 09:31   930 views
  Share