PescaSub & Apnea

New LG Manilu Revolution, ora è pronto

« Older   Newer »
  Share  
istmo
view post Posted on 31/1/2016, 08:54 by: istmo

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
343

Status:


CITAZIONE (megalosynagryda @ 30/1/2016, 22:23) 
Gentile "ISTMO", ho provato solo il Manilu Revolution 92. Posso darti le mie impressioni soggettive, e quelle di un caro amico con cui ci siamo interscambiati l'arma.
L'assetto è leggermente negativo, pochi grammi, ma con un pezzetto di polistirolo inserito nel calciolo cavo diventa quasi neutro, cioè scende pianissimo verso il fondo. In ambedue i casi si gestisce molto bene e in mano non si sente gravare peso. Calcola che è un 92 cm fuori tutto (tappo valvola /testata), o meglio un 97.5 cm se si misura dalla punta del calcio al vivo di testata, un pneumatico di lunghezza media, quindi. L'equilibrio è notevole per questa lunghezza operativa.
In ogni caso la punta non è pesante visto che il pneumatico LG quando scende sul fondo lo fa con lieve prevalenza di calcio, non di testata, si stabilizza praticamente orizzontale. Il nostro giudizio è stato molto positivo e calcola che il mio amico Michele ha sempre e solo pescato con gli arbalete. Con l'MR92 mi ha detto, testuali parole, gli è parso di impugnare un cinquantino ad elastici!
D'altronde l'ho smontato pezzo pezzo e ho pesato la testata: a parte le dimensioni lillipuziane, circa 59 mm di lunghezza e 20 mm di diametro, il peso registrato è stato di circa 23 grammi. Un dato che si commenta da solo, suppongo.
Ciao!
manu

Grazie.
Molto ma molto interessante. Peccato non poterlo provare.
i lunghi roller di ultima generazione, interessanti e prestazionali sono belle armi, però c'è da dire che se devi cambiare gli elastici di un inverter, operazione annuale almeno, spendi uno sproposito.
Il prezzo poi di alcuni fucili roller, è ormai fuori da ogni regola...1.500 € e più in alcuni casi, quanto una buona bici in carbonio.
Il prezzo di questo fucile, considerate le tecnologie applicate, mi pare congruo.
Sarei proprio curioso di vedere come si comporta.
 
Top
1040 replies since 10/3/2015, 17:30   46111 views
  Share