PescaSub & Apnea

New LG Manilu Revolution, ora è pronto

« Older   Newer »
  Share  
megalosynagryda
view post Posted on 30/1/2016, 22:23 by: megalosynagryda




Gentile "ISTMO", ho provato solo il Manilu Revolution 92. Posso darti le mie impressioni soggettive, e quelle di un caro amico con cui ci siamo interscambiati l'arma.
L'assetto è leggermente negativo, pochi grammi, ma con un pezzetto di polistirolo inserito nel calciolo cavo diventa quasi neutro, cioè scende pianissimo verso il fondo. In ambedue i casi si gestisce molto bene e in mano non si sente gravare peso. Calcola che è un 92 cm fuori tutto (tappo valvola /testata), o meglio un 97.5 cm se si misura dalla punta del calcio al vivo di testata, un pneumatico di lunghezza media, quindi. L'equilibrio è notevole per questa lunghezza operativa.
In ogni caso la punta non è pesante visto che il pneumatico LG quando scende sul fondo lo fa con lieve prevalenza di calcio, non di testata, si stabilizza praticamente orizzontale. Il nostro giudizio è stato molto positivo e calcola che il mio amico Michele ha sempre e solo pescato con gli arbalete. Con l'MR92 mi ha detto, testuali parole, gli è parso di impugnare un cinquantino ad elastici!
D'altronde l'ho smontato pezzo pezzo e ho pesato la testata: a parte le dimensioni lillipuziane, circa 59 mm di lunghezza e 20 mm di diametro, il peso registrato è stato di circa 23 grammi. Un dato che si commenta da solo, suppongo.
Ciao!
manu
 
Top
1040 replies since 10/3/2015, 17:30   46111 views
  Share