PescaSub & Apnea

New LG Manilu Revolution, ora è pronto

« Older   Newer »
  Share  
istmo
view post Posted on 30/1/2016, 09:05 by: istmo

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
343

Status:


CITAZIONE (megalosynagryda @ 22/1/2016, 19:29) 
Ciao, ragazzi!
Ho provato in mare il Revolution LG, misura 92, con un amico. Non ho parole, non le abbiamo entrambi! Semplicemente stratosferico!
Appena ricevuto l'ho smontato, non potevo non farlo..., e sono rimasto in apnea a vedere il livello costruttivo di questo pneumatico. Ci sono pezzi che sembrano persino "sprecati" su un fucile subacqueo tale è la loro sofisticata bellezza meccanica. Precisione di montaggio direi centesimale.
Mi è piaciuta la precisione assoluta, l'assenza di rinculo e il pochissimo rumore percepito, la velocità impressionante dell'asta da 6.5 mm che vola sul pesce senza riuscire a vederla.
In mare è equilibrato, ho messo un pezzo di polistirolo nel calcio, per ancorare il carichino di riserva, e il MR 92 si è fatto docilmente portare appresso, osservato quasi neutro a mezz'acqua, incredibile per un novantino.
Poi il grilletto sensibilissimo, lo sgancio senza ritardi e fluido, lo sganciasagole che non si avverte sullo sgancio. Manegevolezza micidiale nel sottocosta arrabbiato.
Insomma una bomba!
Prova approfondita con un bel po di foto tra qualche giorno sulla rivista Pescasub&Apnea così vi toglierete altre curiosità.
Un salutone.
Manu

ma in acqua sono neutri? Paragonabili ad un arbalete in legno, oppure, come altri pneumatici pesanti(spesso in punta)?
 
Top
1040 replies since 10/3/2015, 17:30   46111 views
  Share