PescaSub & Apnea

Alpha h,f, series

« Older   Newer »
  Share  
Carboniogft
view post Posted on 2/4/2015, 12:49




Le AGGUATO 2007,pinne che hanno permesso di penetrare il mercato mondiale inserendo per primi la tecnologia prepreg nell’ambito APNEA e PESCA in APNEA

Le AERO nel 2012 evoluzione tecnologica del modello AGGUATO sono diventate le nostre pale più vendute al mondo, permettendo l’inserimento dei nostri prodotti anche nei paesi più difficili

Le PREDATOR nel 2011 Lo studio delle forme, il rapporto tra le superfici rispetto all'asse mediano, la profilazione terminale e la ricerca degli spessori ,è stato lavoro non semplice ma che ha permesso di creare una pala progressiva e reattiva e al contempo poco affaticante che permette discese adatte a profondisti ,ma anche un'ottima gestione in superficie, specie per contrastare situazioni di forte corrente.

La nostra politica è sempre osare, progredire, sfidare le consuetudini per trovare modi nuovi per migliorare i prodotti già esistenti a vantaggio di una performance superiore.

ALPHA H.F.series

Ad oggi CarbonioGFT è l’unica azienda a realizzare pale in carbonio con tecnologia prepreg Hot forming, che rappresenta il vertice dei processi produttivi. La polimerizzazione avviene unendo l’azione del vuoto a condizioni controllate di temperatura (responsabile della cura della resina), per ridurre al massimo il pretensionamento del filato.

Le ‘ALPHA’, realizzate in 100% carbonio prepreg, costituiscono l’evoluzione delle pinne subacquee per profondisti e apneisti estremi, sono pinne tecnico-professionali, e rappresentano il meglio di quanto le pinne possano offrire in termini di:

- discese e risalite profonde, spostamenti in superficie e nel contrastare le correnti.

E’ stata migliorata la resistenza meccanica, a fatica e agli urti, e ottimizzate elasticità, leggerezza e cura dei dettagli.

Abbiamo considerato congiuntamente ai requisiti necessari per le massime prestazione, le richieste degli utenti e utilizzatori delle PREDATOR, per determinare la configurazione finale delle ALPHA.

Sono stati svolti test specifici per oltre un anno, prove in mare su batimetriche molto impegnative, prove in correnti imponenti effettuate da Teddy Sciurti, atleta di fama nazionale, ma conosciuto anche all’estero, per sportività, dedizione, scrupolosità e competenza. Grande contributo è stato dato anche dall'aiuto tecnico di Andrea Sciurti, sempre pronto e attento ad ogni dettaglio da curare.

I criteri analizzati per realizzare le ‘ALPHA’ sono stati focalizzati sull’ottimizzazione del processo di produzione, che tiene conto di parametri specifici quali: analisi dell’orientamento delle fibre, viscosità e percentuale della resina, con certificazione rilasciata dal fornitore, flusso termico e cinetica del processo di cura.

L’introduzione di tecnologie innovative, quali l’H.F. TECNOLOGY (processo di cura sotto vuoto in hot forming, per eliminare tutti i pretensionamenti del filato), lo studio della stratificazione delle fibre 100% carbonio prepreg, l’orientamento delle tele, necessario per i materiali anisotropi come la fibra di carbonio, ha permesso la realizzazione di un prodotto con caratteristiche superiori. In particolare si sono ottenute: elevata resistenza a fatica, eccezionale ritorno elastico e ottima progressione, concentrazione delle sollecitazioni nel baricentro, contenimento massimo dei momenti torcenti. Ciò avviene in particolar modo nelle Alpha dove, per bilanciare le forze e contenere i momenti torcenti, l’anisotropia dei compositi è stata fondamentale e ottenuta attraverso soluzioni di stratificazione e orientamento complesse, ancor più per via dell’asimmetria del profilo terminale delle pale. Molta cura è stata dedicata, come nostra prerogativa di made in Italy, al design, sempre evitando di sovrapporre “successivamente” alla polimerizzazione film o vernici che potrebbero ridurre le proprietà meccaniche. La specifica della resina utilizzata è proprietà di CarbonioGFT.

Le ALPHA nascono dall’esigenza di avere un prodotto che rappresenti la massima evoluzione delle pinne subacquee per profondisti esperti, con una garanzia di ben 3 anni!

Le pale CarbonioGFT ALPHA, come tutti i nostri modelli, possono essere realizzate con profili specifici per assemblarle con tutte le scarpette in commercio.

Sono oggi montati su tutte le pale CarbonioGFT i nuovi waterails denominati “FEATHER”.

Dimensioni delle pale ALPHA:

- lunghezza cm 87

- larghezza massima cm 21

staff CarbonioGFT
 
Top
0 replies since 2/4/2015, 12:49   259 views
  Share