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Info gancio traino

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lomac380
view post Posted on 30/1/2015, 12:46 by: lomac380
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Spigolaro

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CITAZIONE (lucabando @ 30/1/2015, 11:05) 
Premessa, il gommone da trainare è un Bat 4.90 con un motore Mercury elpto da 75 cavalli, non so il peso totale però penso che ci aggiriamo sui 1250/1500 kg..

Secondo hai esagerato alla grande, ovvero:
Bat 490 .. con roll bar, prendisole, 3 ancora, serbatoio benzina pieno ec... 400 kili
Mercury elpto 75 cavalli... 150 kili
Carrello (il mio peso 210 con portata utile 650) ... facciamo 200 = totale 750 ma non 1250-1500


CITAZIONE (lucabando @ 30/1/2015, 11:05) 
Dunque potrei montarlo su una mazda 2 1400 diesel con 68 cavalli anche domani perchè la macchina è la mia.. Ma avrebbe senso montarlo su una macchina così poco potente?
In alternativa potrei montarlo su un x3 2000 diesel ma è da convincere la santa mamma che dice che dopo il gancio si vede e sta male......

Prima di tutto devi vedere la massa rimorchiabile della tua mazda... in genere 750 kili ma devi controllare sul libretto.
A questo punto devi vedere la massa massima del carrello e quella minima: se hai un carrello di massima 860 e minima 600 (tipo il mio), allora dovresti andare alla pesa e vedere quanto ti pesa il tutto. Se la massima del carrello è di 750 dovresti andare alla pesa solo per essere sicuro di sforare.

CITAZIONE (lucabando @ 30/1/2015, 11:05) 
Ne esistono a scomparsa?

Concordo con Antonio67, ovvero se hai la possibità di montarlo su macchina più potente è meglio.
Di ganci ne esistono di vari tipi e la differenza tra gancio a scomparsa e non sarà meno di 100 euro.

Veniamo al costo che dipende da quanto voglia hai di sbatterti.

Per un x3 andare dal concessionario BMW e fargli fare tutto a lui, soluzione chiavi in mano non te la cavi con meno di 800-900 euro (non lo so ipotizzando) ma per un fuoristrada simile di altra marca ad un mio amico avevano chiesto 800 euro, il tuo è BMW quindi anche di più

Se invece hai tempo da perdere, non hai fretta, sei disposto ad andare (anche 2 volte) e hai un amico meccanico che ti installa il gancio che dici tu e ti monta la centralina... allora il costo dovrebbe essere:

costo gancio traino: circa 150 euro gancio traino della autohak o gerlack (credo) su ebay tipo questo: www.ebay.it/itm/gancio-traino-estra...=item35d0ea342e . In un altro forum un sacco di utenti lo hanno installato, collaudato nessun problema... ma non ci posso mettere la mano sul fuoco

costo montaggio da un meccanico amico: 100-150 euro ti deve montare sia il gancio che la centralina/connettore per le luci

Sbattimento in motorizzazione e relativo collaudo: credo una 70 euro di bollettini (ma non ricordo esattamente)

Quindi te la potresti cavare 350-400 euro, ma ovviamente c'è qualche rischio (il gancio proprio per la tua auto non va bene, manca un foglio per il collaudo, devi tornare in motorizzazione perchè il meccanico ha dimenticato il bollo quadrato (puro esempio), ecc...).

Io ho scelta la via più cara, 585 euro per una fiat marea sw, ovvero:

290 gancio traino da ricambista Fiat della umbra rimorchi;
140 installazione (100 meccanico e 40 carrozziere per la spina delle luci);
140 omologazione fatta da agenzia pratica auto
15 riduttore da 13 a 7 poli

Però ripeto tanti altri (gente che conosco anche) si affidati alla baia e alla fila in motorizzazione risparmiando qualche soldino
 
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15 replies since 30/1/2015, 11:05   340 views
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