PescaSub & Apnea

Info gancio traino

« Older   Newer »
  Share  
wercoil
view post Posted on 30/1/2015, 12:11 by: wercoil
Avatar

Polparo

Group:
Member
Posts:
139
Location:
Ravenna

Status:


CITAZIONE (lucabando @ 30/1/2015, 11:05) 
Ciao a tutti,
ho il dilemma di dove montare il gancio traino e quanto potrebbe costarmi..

Premessa, il gommone da trainare è un Bat 4.90 con un motore Mercury elpto da 75 cavalli, non so il peso totale però penso che ci aggiriamo sui 1250/1500 kg..

Dunque potrei montarlo su una mazda 2 1400 diesel con 68 cavalli anche domani perchè la macchina è la mia.. Ma avrebbe senso montarlo su una macchina così poco potente?
In alternativa potrei montarlo su un x3 2000 diesel ma è da convincere la santa mamma che dice che dopo il gancio si vede e sta male...... Ne esistono a scomparsa?
Grazie a tutti dell'aiuto

Luca

Ciao Luca,
il peso totale da te indicato mi sembra tanto per un gommone da 4.90 + motore e carrello..... comunque sia, la Mazda 2 mi pare possa rimorchiare al massimo 900 kg e nel caso impiegassi il BMX X3 non dovrebbero esserci problema, il rimorchio massimo ammesso è pari a circa 2000 kg ma, devi stare attento a non superare la massa complessiva (auto + rimorchio) di 3500 kg, perchè se superi i 35 quintali di peso ti serve la patente B + E.

Per i ganci di traino, oggi ne esistono di tanti modelli a scomparsa totale o smontabili, con prezzi che variano da qualche centinaio di €uro per arrivare anche a cifre consistenti .... dipende da marca, modelli, portate etc, etc,

Piccola mini guida: www.allaguida.it/articolo/gancio-tr...collaudo/55317/

Catalogo con prezzi al pubblico della Thule: www.decaspa.com/2/download/privata/...traino-2014.pdf

Occhio che l'assicurazione potrebbe aumentare un pochino....

P.S. aggiungo altri 2 listini: www.crescirimorchi.it/public/URBENI%202014.pdf www.crescirimorchi.it/public/westfalia%202014.pdf

Edited by wercoil - 30/1/2015, 12:14
 
Top
15 replies since 30/1/2015, 11:05   340 views
  Share