PescaSub & Apnea

la pesca al razzolo.....

« Older   Newer »
  Share  
federico 32
view post Posted on 28/1/2015, 12:11 by: federico 32
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,121
Location:
liguria , framura

Status:


Ciao Massimo , ottimo articolo ... Io e il mio compagno di pesca l'abbiamo praticata per tutto il 2014 e devo dire che è una tecnica che ti fa vivere il mare al 100% ... Puoi passare tutta la mattina a insidiare piccoli pesci , come triglie , scorfani ecc e poi alla fine prendere un bel pesce oppure l'incontrario ... Oppure un bel sonoro cappotto ... Devo ammettere che pescando al razzolo ho pescato quasi tutti i tipi di pesce mi manca il dentice che questa estate mi ha fatto le pernacchie in faccia , palamita/tonno e leccia ... Solo negli ultimi mesi pescando così al razzolo sono riuscito a fare carnieri molto discreti , l'ultimo è stato una cerniotta e un saragone ... Ma ricordo , anche ... Gronco , murena , polpi , serra , saraghi , salpe , triglie insomma tutta roba da sotto costa , una volta al razzolo ci siamo imbattuti in un banco di ricciolette da 3/4 kg che hanno miseramente strappato il monofilo dall'asta al mio compagno e una volta una l'abbiamo presa in 3 mt d'acqua era luglio 2014 ... Diverso per le orate come quella dell'avatar che va presa in un certo posto a una certa ora ... al razzolo non sono mai riuscito a prenderne una , solo come dicevo certi posti a certe ore ... Ma questa è un altra storia ... Io il razzolo lo definisco come un sentiero , una strada un percorso che man a mano che si fa si incontra vari tipi di pesce e non solo ... Anche amici , persone coglio.e ecc ... Invece se te ne stai in mezzo al mare c'è poco da far conoscenze ... Io il mio compagno attuale di pesca l'ho trovato razzolando :D ... Non solo pesci ...

Quindi davvero è la tecnica più variegata e completa ... Forse la migliore
 
Web Contacts  Top
19 replies since 22/1/2015, 15:31   829 views
  Share