PescaSub & Apnea

consiglio acquisto arbalete 60-75cm

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/4/2015, 13:46

Polparo

Group:
Member
Posts:
226
Location:
Marche

Status:


Salve a tutti, forse non è proprio da "primi passi" perchè ho già 2 fucili, ma mi sento ancora un novellino.
Il punto è questo: ho iniziato con il fucile piu semplice ed economico del mondo, un cressi apache 60, poi presi un salvimar vuoto air 85. Il problema è che quest'ultimo vorrei usarlo per le "occasioni speciali", in quanto è molto faticoso da caricare per me e pescando spesso tra gli scogli nel torbido, distruggere l'asta è un attimo. Nonostante questo spara bene e i miei pescetti li ho presi.

Il 60 invece non ce la fa, nonostante il passaggio da elastico 12,5 ( :ph34r: ) a 16,5 continua ad essere fiacco, riesco a prenderci solo spigole con tendenze suicide e cefali rimbecilliti. Già un cefalo vispo è a rischio padella e i saraghi sono assolutamente imprendibili. Tutti pesci che con l'85 ho fulminato quindi non è un problema mio di mira.

Insomma vorrei sostituire il 60 con qualcos'altro, piuttosto che modificarlo. Come misura assolutamente non oltre il 75, e come spesa vorrei restare possibilmente sotto i 100 euro. Ho molta forza nelle braccia quindi non ho problemi a caricare elastici grossi, la difficoltà a caricare l'oleo deriva dalla mia bassa statura. A me piaceva il mares phantom speed ma tutti dicono che si imbanana, anche se mi sembra assurda come cosa.

Grazie in anticipo ^_^
 
Top
view post Posted on 1/4/2015, 14:18

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,768
Location:
molise

Status:


Ciao io posseggo un mares phantom non speed ma carbon comprato in Spagna. Al costo secondo me irrisorio di 85 euro pronto pesca senza mulo. L'elastico e un mares speed da 19 spara benissimo tanto che ci ho pescato tutto l'anno con grande precisione di tiro. Penso che per come dici per le zone dove peschi e la torbidita dell'acqua sia come dalle mie parti e quindi sempre sul torbido se così è' ti serve un tiro bruciante e non una lunga gittata quindi prima di tutto sostituirei l'elastico con un 17,5 minimo e poi magari penserei al fucile. Ciao
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/4/2015, 14:26

Polparo

Group:
Member
Posts:
226
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (zioleosub @ 1/4/2015, 15:18) 
Ciao io posseggo un mares phantom non speed ma carbon comprato in Spagna. Al costo secondo me irrisorio di 85 euro pronto pesca senza mulo. L'elastico e un mares speed da 19 spara benissimo tanto che ci ho pescato tutto l'anno con grande precisione di tiro. Penso che per come dici per le zone dove peschi e la torbidita dell'acqua sia come dalle mie parti e quindi sempre sul torbido se così è' ti serve un tiro bruciante e non una lunga gittata quindi prima di tutto sostituirei l'elastico con un 17,5 minimo e poi magari penserei al fucile. Ciao

Capisco, in effetti ci avevo pensato però essendo quel 60 molto leggero, non vorrei che poi risentisse eccessivamente del rinculo, dato che per come veniva venuto aveva degli elastici che erano poco di più di quelli che si trovano al supermercato :sick:
 
Top
view post Posted on 1/4/2015, 14:33

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,768
Location:
molise

Status:


Fare una prova non ti costerebbe altro che la spesa del l'elastico che se andasse male potresti sempre riutilizzare sul nuovo che acquisterai. Avevo pensato a questo solo per non farti spendere soldi che magari col semplice elastico potevi risparmiare. Ciaooo
 
Contacts  Top
3 replies since 1/4/2015, 13:46   245 views
  Share