PescaSub & Apnea

Compra pesce da un dilettante, ristoratore multato, doloreeeee

« Older   Newer »
  Share  
KillerWhale77
view post Posted on 31/10/2014, 16:26 by: KillerWhale77

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,022
Location:
Torino

Status:


Legge a parte ognuno agisce secondo propria coscienza ed io non potrei nemmeno volendo vendere il pescato ... e' piu' forte di me , e' un amore ed un rispetto per la natura ed il mare che gia' violo uccidendo i pesci ... ma almeno lo faccio per il mio ''sostentamento '' e quello dei miei famigliari oltre che per dar sfogo ad una passione dal sapore ancestrale che mi rapisce ...
Detto cio' pero' sono sicuro che chi pesca tutti i giorni o quasi in mari pescosi come molti di voi fanno o ha un frigo container o molti parenti oppure ha il problema di cosa farne del pesce ... ( tolto che fermarsi e' difficile ma si potrebbe anche fare )
Ai miei occhi se chi lo vende ha una situazione economica difficile come disoccupazione o impieghi saltuari e' per modo di dire ''giustificato'' viceversa io non approvo molto ... ma ammetto anche che bisogna trovarcisi nelle situazioni prima di giudicare e probabilmente se avessi la possibilita' di pescare tutti i giorni anch'io non mi fermerei ( ma cmq non venderei) ...
Quella della tracciabilita' e' una caxata pazzesca perche' quello si che e' un pesce fresco e genuino , molto piu' di un Halibut tracciato o un Pangasio del Sud Est asiatico che vive nel guano ...... quindi mi dispiace per il ristoratore che serviva ai propri clienti pesce fresco e a Km 0 che non necessitava di inquinare mezzo oceano Indiano per arrivare sulle Ns tavole ...
 
Top
21 replies since 31/10/2014, 14:01   3924 views
  Share