PescaSub & Apnea

m 100 montaggio fuoribordo ausiliare

« Older   Newer »
  Share  
lellucciopesciolone
view post Posted on 12/11/2014, 09:25




1415569561_xxx un 115 suzuky accoppiato ad 6 cv suzuky con supporto di 9 cm di rialzo per il piccolo ausiliare... senza staffa ma direttamente sullo specchio di poppa....Questa foto l ho recuperata su un sito ed il proprietario dice che nn si toccano i 2 motori..... Trattasi di un m 100 Marshall ....
Potra' essere una soluzione valida? A pelle mi piace senza staffa....
Dite la vostra...buona giornata
 
Top
view post Posted on 12/11/2014, 12:58
Avatar

RVN Angelo

Group:
Staff Tecnico
Posts:
3,626
Location:
Carbonia provincia di Cagliari

Status:


é un po troppo vicino al tubolare,in navigazione va fissato bene in modo che non ruoti,per il resto è ok.
 
Top
view post Posted on 12/11/2014, 18:27
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,658
Location:
Hinterland di Cagliari

Status:


Io vorrei capire come ha fissato il rialzo: visto che i morsetti del motorino stringono solo su quello, se non è ben saldo prevedo un motorino a bagno :o:
 
Web  Top
lellucciopesciolone
view post Posted on 12/11/2014, 19:49




ATTENZIONE la foto è solo per dimostrare che con quei 9 cm di altezza che si da al motore ausiliare i 2 motori nn toccano...
Logicamente se dovessi adottare questa soluzione.... il rialzo verra' fatto in compensato marino di buon spessore e sopra verra' fatta una ciabatta o staffa come si voglia chiamare a forma di U rovesciata In pratica il sistema identico che si usa per alzare lo specchio di poppa ai gommoni... unica differenza li si fa per il motore principale nella parte centrale dello specchio di poppa....In questo caso invece nella parte finale per soli 20 cm... Cosi facendo avrei 2 motori sullo specchio di poppa...

Adotterei la distanza giusta dal tubolare nn facendolo toccare logicamente...Ho trovato un Suzuki df 2013 con circa 4 anni di garanzia ancora... ore di moto 0 nn messo in acqua 900 euro
Che ne pensi @angelo del df 6?
 
Top
view post Posted on 12/11/2014, 20:41
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,658
Location:
Hinterland di Cagliari

Status:


Scusa avevo capito che conoscevi il proprietario del gommone in foto ;)

il df6 è un monocilindrico :toobad.gif: imho ovviamente
 
Web  Top
view post Posted on 13/11/2014, 17:50
Avatar

RVN Angelo

Group:
Staff Tecnico
Posts:
3,626
Location:
Carbonia provincia di Cagliari

Status:


CITAZIONE (lellucciopesciolone @ 12/11/2014, 19:49) 
ATTENZIONE la foto è solo per dimostrare che con quei 9 cm di altezza che si da al motore ausiliare i 2 motori nn toccano...
Logicamente se dovessi adottare questa soluzione.... il rialzo verra' fatto in compensato marino di buon spessore e sopra verra' fatta una ciabatta o staffa come si voglia chiamare a forma di U rovesciata In pratica il sistema identico che si usa per alzare lo specchio di poppa ai gommoni... unica differenza li si fa per il motore principale nella parte centrale dello specchio di poppa....In questo caso invece nella parte finale per soli 20 cm... Cosi facendo avrei 2 motori sullo specchio di poppa...

Adotterei la distanza giusta dal tubolare nn facendolo toccare logicamente...Ho trovato un Suzuki df 2013 con circa 4 anni di garanzia ancora... ore di moto 0 nn messo in acqua 900 euro
Che ne pensi @angelo del df 6?

Vibra da morire(come tutti i monocilindrici 4t,di qualunque marca),consumo zero,buon tiro.Su quella categoria(qualsiasi marca scegli) sono molto simili come consumi,prestazioni ecc.
 
Top
lellucciopesciolone
view post Posted on 15/11/2014, 22:29




grazie angelo.... ho effettuato una staffa artigianale... e mi hanno prestato un motore 6 cv da provarlo sopra... sembra tutto ok.... vi terro' aggiornati...
 
Top
21 replies since 25/10/2014, 09:20   1464 views
  Share