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Valutazione Yamaha 40/60

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Luigi Pure
view post Posted on 19/10/2014, 14:24




Ciao volevo chiedervi quale sia orientativamente la valutazione del mio motore.Vorrei venderlo prima che svaluti troppo per acquistarne uno uguale seminuovo.Si tratta di un Yamaha 40/60 del 2007 perfettamente funzionante e manutenuto con 2000 ore di moto.
 
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view post Posted on 19/10/2014, 20:14
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RVN Angelo

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Dovrebbe essere intorno ai 3000.
 
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view post Posted on 19/10/2014, 20:51
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Spigolaro

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con 2000 ore?
 
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view post Posted on 19/10/2014, 22:00
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c'è scritto proprio 2000 ore :yikes.gif:
 
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Luigi Pure
view post Posted on 19/10/2014, 22:51




Ho acquistato il motore nel 2011 con 200 ore scarse di moto..in 3 anni sono arrivato a 2000 ore .. :doh.gif:
 
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view post Posted on 20/10/2014, 07:37
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Spigolaro

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e perfettamente manutenuto significa anche 2 cinghie?
 
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view post Posted on 20/10/2014, 15:41
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Secondo me, sottolineo 6 volte secondo me,
CITAZIONE
angelo

non ha visto le ore di ore di moto. Quel motore ad oggi è' il motore più apprezzato dal mercato, secondo me 3000 li vale con circa 500 ore di moto. Fermo restando che ci sono motori che girano tranquillamente con oltre 3000 ore di moto, commercialmente e' più difficile da vendere. Quindi il suo valore si abbassa e di molto. Io lo quoterei sui 2000 euro, ma è una stima molto molto spannometrica perché l'usato che vedo in giro in vendita ha molte meno ore e questo con 2000 ore non saprei quanto valore gli fa perdere effettivamente.
 
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Luigi Pure
view post Posted on 20/10/2014, 17:09




La cinghia l'ho sostituita un anno e mezzo fa al raggiungimento delle 1000ore.Il manuale cita di cambiarla appunto al raggiungimento delle 1000ore o dopo 10 anni.Va bene fare i pignoli ma la nuova sostituzione puo' aspettare ancora un bel po'..
 
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view post Posted on 20/10/2014, 18:09
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la manutenzione programmata non è pignoleria ma metodi scientifici applicati, il manuale citerà sicuramente a 1000 ore e comunque non oltre i 10 anni, dei due il primo caso verificato, considerando i fattori che determinano il decadimento delle proprietà meccaniche (usura e età),
Poi per logica la seconda sostituzione sicuramente non può avvenire più tardi della prima, infatti gli organi meccanici a cui la cinghia è collegata e che sicuramente non avrai sostituito (tendicinghia etc..) possono solo consumarsi, determinando un accelerazione dell'usura della stessa.
Detto questo, a mio modestissimo parere, la quotazione di Angelo si avvicina più a quanto lo comperasti tu che al valore di adesso che posso stimare sui 2000 ma solo per il marchio e se davvero perfetto anche esteticamente, e penso che chi ne capisce non lo comprerebbe nè a quel prezzo nè a molto meno, ma ne cercherebbe uno più fresco anche a 3000.
Che poi magari le 2000 ore sono state fatte al minimo e a traina potrebbe aiutarti, ma non saprei dire quanto
 
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view post Posted on 20/10/2014, 18:18
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RVN Angelo

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Vi informo che i motori a noleggio che ho tagliandato quest'anno,hanno superato le 4000.................Girano come quelli nuovi.

Se valutiamo solo le ore di moto,allora svaluta molto,ma bisogna considerare che ha dichiarato PERFETTAMENTE FUNZIONANTE E MANTENUTO-----

E'preferibile avere un motore con parecchie ore e manutenzionato regolarmente,piuttosto che uno con 500 al quale non è mai stato fatto nulla(ad esempio il mio suzukino ne ha 2500),poi un taroccamento alle ore è sempre possibile(Luigi è stato onesto nel dichiarare le ore di moto).

PS,prima di dare un motore cosi' a 2000 euri..........gli do fuoco
 
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view post Posted on 20/10/2014, 18:39
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Spigolaro

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beh punti di vista, io per esempio prima di dare 3000 euri ad un motore così brucio i soldi :risata.gif:
 
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view post Posted on 20/10/2014, 19:23
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Spigolaro

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Io non brucerei ne il motore ne i soldi, ma onestamente vedendo 2000 ore di moto sarei molto scoraggiato all'acquisto... Ma rimane solo un mio parere personale
 
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view post Posted on 20/10/2014, 22:28
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RVN Angelo

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Luigi,fai 2 foto e vediamo le condizioni.
 
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view post Posted on 21/10/2014, 06:27
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Anch'io non metto in dubbio la bontà del motore, certo se dovessi acquistare un motore guarderei anche le ore oltre alla regolare manutenzione.
Un mio pensiero, se la cinghia va cambiata a 1000 ore ormai avendone 2000 e tempo di sostituzione.
 
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view post Posted on 21/10/2014, 07:59
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Little Denticiaro

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avete ragione un pò tutti e le vostre valutazioni, pur essendo in contrasto fra loro, sono comunque giustificate
a mio parere, a favore di una valutazione sui 3000 euro, gioca:
1 - il modello, è il più ricercato in assoluto e uno dei motori più affidabili
2 - l'anno di produzione (2007) relativamente recente
3 - la costante manutenzione dichiarata da Luigi

a suo sfavore giocano le tante ore di moto
ma come giustamente ha fatto notare Angelo, ci sono motori che hanno girato molto di più e sono ancora perfettamente efficienti
PS: il mio Top è del 1992 ed è un orologio per esempio...e non ho idea di quante ore di moto abbia

detto questo sono d'accordo con chi suggerisce un cambio della cinghia

PS2: a titolo puramente indicativo vi dico che dalle mie parti, a 2000 euro compri un 935 cc a carburatori del 2001
 
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