PescaSub & Apnea

Valutazione Yamaha 40/60

« Older   Newer »
  Share  
Riccardo Paladino
view post Posted on 20/10/2014, 18:09 by: Riccardo Paladino
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,446
Location:
Palermo

Status:


la manutenzione programmata non è pignoleria ma metodi scientifici applicati, il manuale citerà sicuramente a 1000 ore e comunque non oltre i 10 anni, dei due il primo caso verificato, considerando i fattori che determinano il decadimento delle proprietà meccaniche (usura e età),
Poi per logica la seconda sostituzione sicuramente non può avvenire più tardi della prima, infatti gli organi meccanici a cui la cinghia è collegata e che sicuramente non avrai sostituito (tendicinghia etc..) possono solo consumarsi, determinando un accelerazione dell'usura della stessa.
Detto questo, a mio modestissimo parere, la quotazione di Angelo si avvicina più a quanto lo comperasti tu che al valore di adesso che posso stimare sui 2000 ma solo per il marchio e se davvero perfetto anche esteticamente, e penso che chi ne capisce non lo comprerebbe nè a quel prezzo nè a molto meno, ma ne cercherebbe uno più fresco anche a 3000.
Che poi magari le 2000 ore sono state fatte al minimo e a traina potrebbe aiutarti, ma non saprei dire quanto
 
Top
20 replies since 19/10/2014, 14:24   842 views
  Share