PescaSub & Apnea

grasso per guarnizione stc

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/10/2014, 21:58

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,593
Location:
sorrento(Na)

Status:


Ragazzi vorrei consigli sul grasso da usare sulla suddetta guarnizione a fine pescata, é meglio usare quello al teflon o quello al silicone, quello stc non lo compro perché per 10 g di grasso costano 2 euro, ho trovato del grasso al teflon in tubo grande al costo di 7 euro. Lo prendo?
 
Top
view post Posted on 18/10/2014, 07:41

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,641

Status:


Si va benissimo quello . ;)
 
Top
view post Posted on 19/10/2014, 07:42

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
4,212
Location:
Taranto

Status:


Se trovi qualcosa che costa meno, ancora meglio. Ci sono quelli al litio, zinco, teflon, silicone, vanno tutti bene. La cosa essenziale è che abbiano buona resistenza al lavaggio, in modo da non essere puliti dall'acqua di mare facilmente. Le indicazioni in genere sono riportate, ma se lo compri in negozio di nautica, sono quasi tutti così. :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 19/10/2014, 09:07

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
310
Location:
Palermo

Status:


Ma non bisognerebbe anche fare attenzione a quelli che rovinano la gomma della guarnizione , credo ci siano alcuni che non vanno bene
 
Top
view post Posted on 19/10/2014, 12:01

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
4,212
Location:
Taranto

Status:


CITAZIONE (bhop @ 19/10/2014, 10:07) 
Ma non bisognerebbe anche fare attenzione a quelli che rovinano la gomma della guarnizione , credo ci siano alcuni che non vanno bene

Vero, ma sono specifici e costano un okkio, quasi sempre sono completamente sintetici e possono sciogliere completamente alcuni tipi di gomma, ma dubito si possano acquistare con meno di 30 € /kg. :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 19/10/2014, 19:31

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
310
Location:
Palermo

Status:


Quindi si può utilizzare qualsiasi grasso. Ricordo che qualcuno usava lo strutto o qualcosa di simile per evitare che il grasso potesse rimanere nel pesce e quindi ingerirlo
 
Top
view post Posted on 25/10/2014, 20:49

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
497
Location:
Bari

Status:


Dopo aver smntato la volata per dare un'occhiata al pistone ecc ecc , uso di solito il grasso stc per rimontarla, spalmandola sulla filettatura,ma anche io l ho finito va bene il grasso bianco al teflud a base di ptfe?
 
Top
6 replies since 17/10/2014, 21:58   156 views
  Share