PescaSub & Apnea

Nuovo Arbalete C4 - Mr. Dark, ci siamo

« Older   Newer »
  Share  
blusea74
view post Posted on 7/11/2014, 23:28




È incredibile come in tutti i forum, indipendentemente dalla materia trattata, si finisca periodicamente ed inevitabilmente fuori tema, se non spesso nel litigio furioso.
Peace and love gente!
Mr Bonfanti ha presentato i disegni di un nuovo fucile..questo dovrebbe destare in noi appassionati grande curiosità, considerato il livello tecnico e l'altissima qualitá dei prodotti dell'azienda c4
Mi aspetterei di vedere domande finalizzate ad ottenere maggiori informazioni sul prodotto per capire se lo stesso potrà più o meno rispondere alle proprie esigenze. Tale idea si tramuterá in convinzione ( facendoci propendere o meno all'acquisto) solo e soltanto dopo la prova in acqua del fucile, grazie magari alle impressioni d'uso condivise dai primi fortunati possessori.
Le conclusioni affrettate oggi sono seghe mentali....e quelle su chi ha inventato per primo il concetto di massa arretrata, ancor di più
Bonanotte a tutti

P.s. Mr Bonfanti, io una domanda l'avrei: é prevista la configurazione doppio elastico?
 
Top
view post Posted on 8/11/2014, 01:42
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
792

Status:


CITAZIONE (blusea74 @ 7/11/2014, 23:28) 
È incredibile come in tutti i forum, indipendentemente dalla materia trattata, si finisca periodicamente ed inevitabilmente fuori tema, se non spesso nel litigio furioso.
Peace and love gente!
Mr Bonfanti ha presentato i disegni di un nuovo fucile..questo dovrebbe destare in noi appassionati grande curiosità, considerato il livello tecnico e l'altissima qualitá dei prodotti dell'azienda c4
Mi aspetterei di vedere domande finalizzate ad ottenere maggiori informazioni sul prodotto per capire se lo stesso potrà più o meno rispondere alle proprie esigenze. Tale idea si tramuterá in convinzione ( facendoci propendere o meno all'acquisto) solo e soltanto dopo la prova in acqua del fucile, grazie magari alle impressioni d'uso condivise dai primi fortunati possessori.
Le conclusioni affrettate oggi sono seghe mentali....e quelle su chi ha inventato per primo il concetto di massa arretrata, ancor di più
Bonanotte a tutti

P.s. Mr Bonfanti, io una domanda l'avrei: é prevista la configurazione doppio elastico?

Quoto,
e in più, aspetterei un pochino di test fatti magari su un bersaglio(anche fisso), per curiosare le doti del fucilozzo...sempre che siano state effettuate, ma credo di sì, data la fama e la serietà dell'azienda.
Cmq mi pare che il doppio si possa mettere... :fisch.gif: leggendo i post precedenti.
 
Top
pasquale pomaretti
view post Posted on 8/11/2014, 08:04




CITAZIONE (Androsasta @ 7/11/2014, 21:02) 
Sì, malinteso. :)
Lascia perdere queste continue insinuazioni sciocche, ché già pensando male e connettendo me a D@pi hai sostenuto una corbelleria del tutto gratuita.
Poi ci hai messo un travisamento evidentissimo… :rolleyes:
Veniamo piuttosto al dunque.
Ammesso e non affatto concesso che il Mono e la Zanzara avessero una linea del fusto davvero rivoluzionaria per i parametri mediterranei, tu pensi che in definitiva il Mr C e Mono presentino linee più o meno equivalenti?
Per cui chi usava il Mono poteva passare facilmente ad elaborare linee drammaticamente più arretrate.
Non dico che sia una sciocchezza, ma te lo chiedo. :rolleyes:

Ti dico una cosa il Dapiran è arrivato terzo dopo c4 e dopo aver visto come si facevano i legni monoblocco dalla totem ,che è stata la prima ditta a produrli, compreso le prime forme a Cuneo (come dici tu) lo so che è dura da digerire ma è la realtà dei fatti, sono sicuro che te ne farai una ragione.

Inoltre ti chiedo che se vuoi continuare questa chiacchierata di farlo in privato, questo topic non è il posto giusto, stiamo inquinando il post di presentazione di un prodotto e di questo chiedo scusa agli amministratori e a c4 , gli utenti che entrano per curiosare non possono trovare 2 persone che parlano di tutt'altro, oltretutto di poco interesse globale

:bye1.gif:
 
Top
pasquale pomaretti
view post Posted on 8/11/2014, 08:24




Ops....Androsasta, oppure apri un apposito post nel forum che forse è la cosa più intelligente, se non vuoi continuare in privato s'intende ;)

:bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 8/11/2014, 10:13

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
2,216

Status:


Pasquale, ci giri un po’ attorno e la tua risposta non è esplicita, anche se pare che per te Mr e Mono, più o meno pari siano.
La tua sostanziale, implicita parificazione fra osso di seppia tradizionale e il paradigma del MR, non è adeguata e non giova alla chiarezza del ragionamento.
A domanda precisa avresti quantomeno dovuto fare dei distinguo.
Il non averli fatti non è un buon segno.
Io vedo, come tanti altri, un salto evolutivo netto fra l’osso di seppia mediterraneo posto più avanti sul fusto e le linee del cuneo di D@p e del Mr. C, che pure presentando delle anologie con l’osso di seppia tradizionale sono concettualmente molto diverse.
Credo cioè - ma non mi limito a calare dall’alto le mie convinzioni - che lo spostamento delle linee cambi nettamente gli orizzonti concettuali ed operativi.
Sulla storia: avendo una buona memoria e una grande quantità materiale e di cataloghi, foto, un’enciclopedia arcaica (non mia) della pesca subacquea, ecc., recuperati in vari modi, mi permetto di dire che ricordi male o che hai materiale parziale – eppure vedo che hai una bella età – che parti dalle linee di Zanzara e poi dei Totem come se fossero un inizio, e non lo sono.
I tuoi racconti su Zara, Totem, ecc. sono storicamente tardivi.
Benché si sia persa la memoria storica gli ossi di seppia del Mono e della Totem vengono dopo, e in passato lo si sapeva bene.
Uno ed uno solo input - ne avrei altri chiarissimi e più noti al grande pubblico, ma scatenerei recriminazioni/invidie commerciali e non ho intenzione di gettare benzina sul fuoco- sull’osso di seppia tradizionale, giusto per capire che si possono rivedere le date: arbalete Petrali.
Con te, Pasquale, ho chiuso, ma non sbattendoti la porta in faccia: solo che tu resti della tua idea, che troverai argomenti di qualche tipo per dire che Petrali (ed altri analoghi produttori) è tutta un'altra cosa, che continuerai ad insinuare, mentre io non ho interesse alcuno a convincerti ed a subire insinuazioni che non condivido.
Altri, invece, potranno farsi un’idea meno soffocante e più realistica dei concetti che stiamo trattando.
Rispondendo ad altri, liti furiose non ne ho fatte e il mio intervento iniziale è stato breve e pertinente.
Gli sviluppi poi sono quel che sono, è vero. Forse avrei dovuto tacere sin da principio, ma il forum è fatto così…
Comunque più che litigare mi sono beccato dell’interessato, forse un calunniatore amico di D@pi; si è insinuato che non sono corretto perché non ammetto i miei errori; avrei potuto trovare una soluzione di comodo con 4 battute, ho invece voluto chiarire pacatamente i concetti ed argomentare con serietà: a questo punto sono stato travisato in maniera plateale; ho spiegato che così non era, che si trattava di un malinteso; in risposta si è insinuato che io sia un bugiardo ed per giunta mi sono sentito dare lezioni storiche sul Mono, (il primo?) arbalete pensato per stare in acqua con masse e volumi non fatti a casaccio … gulp.
Forse il provocatore e quello che ha idee preconcette non sono io.
Comunque concordo sul lasciar perdere e questa volta lascio davvero qualunque cosa venga detta o scritta, da Pasquale o da chicchessia.
Lasciamo spazio a questo interessante – lo dico sinceramente – Mr Dark. :bye1.gif:
 
Top
pasquale pomaretti
view post Posted on 8/11/2014, 10:45




finito?

Puoi adesso tranquillamente illuminarci aprendo un post nella sezione apposita magari con il titolo storia ed evoluzione del fucile ad elastici dalla Polinesia in poi....

:bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 14/11/2014, 09:32
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
976
Location:
Airuno

Status:


Sinceramente non capisco bene le "aspre" ragioni del contendere, forse è un malinteso come dice Andreasta... Se si rilegge ciò che ho scritto sia in questo post che nella presentazione del Mr.DARK, risulta che applico/studio queste masse arretrate dal 94 e che ho tratto ispirazione da un concetto di dominio pubblico, una conoscenza comune, tanto che esso è presente in natura ( ho scritto: ...si trovano in tantissime cose ed ancor prima in natura ).
Certo non l'ho copiato/imparato da Dapiran, ed ho già scritto di questo, e non posso sotenere con nulla d'averlo usato prima del 94 e non ne ho nemmeno l'intenzione o la voglia. Punto. Non attribuitemi ciò che non ho detto, anzi scritto al contario, grazie.
Sarebbe anche piacevole che le parole s'intendessero per il loro significato...una "linea" è una successione di punti...oppure si riferisce all'estetica dell'insieme che resta una caratteristica soggettiva, non è una grandezza misurabile epperciò con le tecnica non ha molto a che spartire. Comunque...

Il concetto "nuovo" di Mr.DARK è d'usare la massa per ricavarne maneggevolezza, cosa che mi sembra non sia nell'impostazione di fucili oceanici dove la massa è usata per scongiurare o ridurre il rinculo, non per la maneggevolezza che è compromessa "default" in quanto le masse adottate sono tali che travalicano le possibilità "umane" di gestione/maneggevolezza.

Dopo questo post sono stato a mostrare Mr.DARK all'amico Ahmed di Maremania, che resta un ns cliente storico da 20 anni. Quando sono entrato m'è sembrato che qualche "nuvola" gli galleggiasse in testa, forse una mia impressione....ho estratto Mr.DARK dalla busta e glielo ho dato nelle mani. Ha assunto un'espressione di sereno stupore ed ha detto:"...ma...ma...ma non è grosso !!" comprendendo immediatamente che le similitudini tra il suo Silouette e Mr.DARK sono le medesime che ci sono con qualsiasi altro fucile. Ognuno di essi vive di vita propria.

Per chi l'ha chiesto:
- si, Mr.DARK è un fucile allestibile con più elastici, la testata X3 accetta una, due o più coppie di elastici, la massa li sopporta. Il limite è l'ingombro della gomma. Non ci metterei un triplo da 20....ma un triplo 14, a chi piaccia, ci stà.
- verrà fornito bilanciato e specificato con che misure d'asta: 119 - 7x1600; 104 - 7x1500; 94 - 6,5x130; 79 - 6,5x1150; 61 - 6,25x1000
- sono previste più testate. Presto ne mostreremo una seconda

grazie a tutti per l'attenzione e per ciò che avete scritto.
 
Top
view post Posted on 26/11/2014, 23:32
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
884
Location:
Genova

Status:


Marco credo che tu abbia fatto un ottimo lavoro. Mi piace molto la testata per il fatto di poterla allestire a piacere, anche in sede di fai-da-te sostituendola, visto che è fissata con due viti.
Ci sarebbe addirittura la possibilità di fare una testata roller casalinga per chi apprezza.
Insomma un Dark-Joker...ottimo per chi vuole fare tuning!!! :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:

Comunque credo che lo acquisterò e ci monterò tre 14 con legatura anche in testata per ridurre la linea di mira...
 
Top
view post Posted on 27/11/2014, 14:26
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
792

Status:


;) ...mitico arbalete Petrali :clapping.gif: :clapping.gif:
...scusate l'intromissione e se sporco il post...ma non ho saputo resistere :rolleyes:
...grazie Androsasta per aver ricordato questo arba, è come una DeLorean...futuro!!
 
Top
view post Posted on 27/11/2014, 14:35
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,516
Location:
Roma

Status:


Cerchiamo di non portare questo post su argomenti personali e O.T. visto che sta nella sezione dedicata alle novità delle aziende.

Ci sono altre sezioni per discutere se volete!

Grazie
 
Web  Top
view post Posted on 27/11/2014, 14:37
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
792

Status:


...sorry :ops.gif:
 
Top
view post Posted on 27/11/2014, 14:41
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,516
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (rahan @ 27/11/2014, 14:37) 
...sorry :ops.gif:

E' rivolto a tutti, purtroppo i post di informazioni sui nuovi prodotti portano spesso a discussioni e ad uscire fuori tema....

Capisco le domande sul prodotto, ma i paragoni e la fantascienza non va bene.

Poi tolgo gli OT tranquillo

:bye1.gif:
 
Web  Top
101 replies since 15/10/2014, 09:02   8501 views
  Share