PescaSub & Apnea

Miriade di bollicine allo sparo, Sporasun One Air

« Older   Newer »
  Share  
giantolone
view post Posted on 3/10/2014, 18:09




Ciao.
Vorrei porre una domanda agli esperti delle pompette:
è normale che quando sparo con uno sporasub one air 100, che è un sottovuoto di serie, mi esce sempre dalla canna una nuvolona di bolliccine.........?
anche mentre muovo il fucile carico a volte vedo uscire delle piccole bollicine da sotto la rondella avvitata a mano (quella che contiene le guarnizioni di tenuta sull'asta) dopo qualche secondo smettono.
Il fucile in generale sembrebbe sparare bene anche se a me sembra sempre che tiri poco lontano.
Inserisco un video così vi potete (forse) fare una idea. e grazie se qualcuno vuole esprimere le sue opinioni.
Ps. per il video:
(a me quella orata sembrava assolutamente a tiro però la freccia non arriva :huh: )

http://youtu.be/UUgIZ__GNCA
 
Top
IvanoF
view post Posted on 3/10/2014, 19:22




Anche a me succede a volte con un oleo!!
 
Top
view post Posted on 4/10/2014, 06:03
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
12,025
Location:
Casape RM

Status:


Probabile che il sottovuoto non sia ermetico .
 
Top
view post Posted on 4/10/2014, 07:32

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
409
Location:
Roma

Status:


Ho un oneair 100 come il tuo, e quelle bolle non sono per niente normali.
In più l'asta sembra cadere dopo il tiro. (L'orata ha avuto un gran culo)
1) verifica l'integritá della guarnizione a tazza che si trova nella parte finale del fucile che si svita.
2) controlla anche se l'oring di tenuta tra la parte che si svita e la canna sia ancora al suo posto.
3) a quanti bar è caricato il fucile?
 
Top
giantolone
view post Posted on 4/10/2014, 13:18




CITAZIONE (zpalletta @ 4/10/2014, 08:32) 
Ho un oneair 100 come il tuo, e quelle bolle non sono per niente normali.
In più l'asta sembra cadere dopo il tiro. (L'orata ha avuto un gran culo)
1) verifica l'integritá della guarnizione a tazza che si trova nella parte finale del fucile che si svita.
2) controlla anche se l'oring di tenuta tra la parte che si svita e la canna sia ancora al suo posto.
3) a quanti bar è caricato il fucile?

all massimo delle pompate descritte dalla casa
 
Top
view post Posted on 4/10/2014, 15:32

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,643

Status:


Di sicuro il kit non tiene bene e il fucile si allaga , quando sei in pesca diventa pesante in punta ? se il vuoto tiene bene tende a galleggiare ed essere leggero e facilmente brandeggiabile , onestamente il kit STC proprio per questo mi piace poco , comunque prova a cambiare guarnizione , ti consiglio di comprare una bomboletta di silicone spray e fare una spruzzatina nella testata prima di ogni pescata . ;)
 
Top
giantolone
view post Posted on 4/10/2014, 20:48




Allora ho risolto il problema.
Mancava totalmente una guarnizione ( O-ring) di tenuta fra il terminale e il pezzo intermedio
inoltre il fucile con un po troppe atmosfere per la mia scarsa dimestichezza con gli oleo faceva si che caricandolo flettessi involontariamente l'asta dando così possibilità di piccoli allagamenti che all'atto dello sparo si produce poi in un gran
nuvolone e niente arrosto di pesce..... sigh :cry:
 
Top
view post Posted on 5/10/2014, 08:55

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,643

Status:


Bene , l'importante è risolvere . :rotflmao.gif:
 
Top
7 replies since 3/10/2014, 18:09   157 views
  Share