PescaSub & Apnea

Oratona

« Older   Newer »
  Share  
manfric
view post Posted on 15/9/2014, 14:25




Stamattina all'alba entro in acqua. Sto pescando nel bassofondo saranno 2-3 metri massimo, faccio qualche aspetto qua e la e nuoto schiacciato sul fondale finché non vedo un bel masso che copre la visuale su cosa ci sia dietro, continuo a scivolare silenziosamente sul fondo e mi apposto accanto al masso per poter scorgere qualcosa. Mi appare a circa 6m un orata veramente grande (almeno per le mie prede abituali, non sono per niente abituato ai pescioni) sarà sui 2,5 kg. Mi è capitato altre volte di vedere oratone così ma sempre mentre nuoto in superficie e vi lascio immaginare in quanti nanosecondi sfilino via. Oggi peró ero ben appostato, un paio di secondi dopo che l'ho vista lei mi vede, si immobilizza e mi comincia a puntare!! Io ero incredulo non sentivo più il bisogno di respirare, il cuore ha cominciato a battere all'impazzata, ero pietrificato! Mi schiaccio più che posso sul fondale per incuriosirla, lei continua a puntarmi dritto per dritto. A circa 3,5 metri dalla punta del fucile (ho un 95 con monoelastico da 18) si gira e mi porge il fianco, il tiro è troppo lungo, ma so di dovere sparare, premo il grilletto e la manco veramente di un niente. Lei rimane lì un paio di secondi a fissarmi poi gira e scompare in un soffio. Inutile dire la delusione, non sono più riuscito a pescare sono uscito, era il pesce della vita quello che sogno da quando ho avuto questa passione. Adesso il mio dubbio è che forse avrei dovuto aspettare che si avvicinasse un po' di più e tentare un tiro più fattibile, ma so che se non ci avessi provato avrei avuto un rimpianto ancora più grande. Al di la di tutto a freddo sono ugualmente contento per questo magnifica emozione.
 
Top
Pescione
view post Posted on 15/9/2014, 14:48




compà fatti forza... succede un po a tutti, ancora ho in testa la spigola di un mese fa...
mi accorsi di lei solo a fine apnea, quando voltandomi come mio solito, la vedo li, immobile
tento un brandeggio a 180° veloce ma discreto, che farà allontanare poco a poco la preda...
senza fiato, e col fermo immaggine di questa spigolona mancata, torno su e mi arrendo al fatto che non c'è più, mi ha fregato :D
 
Top
view post Posted on 15/9/2014, 14:51
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,643
Location:
Livorno

Status:


Succede succede, io lò anche presa e sè sfilata...Ancora piango...Tornerà.
 
Web Contacts  Top
3 replies since 15/9/2014, 14:25   266 views
  Share