PescaSub & Apnea

PESCA IN APNEA a rischio, FIPIA - facciamo qualcosa!!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/2/2014, 10:16
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,516
Location:
Roma

Status:


Fabrizio D'Agnano
Sul totale disinteresse, nella migliore delle ipotesi, non c'era dubbio. C'è bisogno assoluto di una rappresentanza forte e decisa, qui le cose vanno già male e presto potrebbero andare peggio.

Un tesseramento con FIPIA ha un costo irrisorio, nulla rispetto a quello che si spende tra attrezzature spesso inutili e viaggi. In questo paese allo sbando conta solo avere numeri ed essere decisi per ottenere qualcosa, altrimenti vince sempre il più forte, mai chi ha ragione. Bisogna darsi da fare.

www.apneamagazine.com/articolo.php/15254

La FIPSAS stravolge lo statuto federale - Apnea Magazine apneamagazine.com

La bozza del nuovo statuto FIPSAS sarà in discussione il prossimo 1° marzo a Cecina. Pessime notizie in arrivo per la Pesca in Apnea.

Ragazzi la vedo male, a questo punto per farci sentire c'è solo un modo, unirsi tutti insieme ed iscriversi alla FIPIA.

Questo è il link

www.fipia.it/iscrizione/Rinnovoiscr.aspx

Online Facile. Metti il codice fiscale e segui le istruzioni;

Si puo' pagare con carta o paypal
 
Web  Top
gigginobizzarro
view post Posted on 24/2/2014, 10:41




Sono perfettamente d'accordo sul fatto che la partecipazione è fondamentale per ottenere qualcosa e fare fronte comune ma dire che la vedete male mi ha allarmato non poco... Che si intende? Mi aspetto una tassa, mi aspetto un tesserino obbligatorio come per i colleghi terrestri ma per favore spiegate le vostre ragioni. Premetto che sono stato tesserato della FIPIA.
 
Top
view post Posted on 24/2/2014, 10:42
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
844
Location:
lamezia terme

Status:


Iscriviamoci in massa!!! Dai ragazzi
 
Contacts  Top
Angelozzi Maurizio
view post Posted on 24/2/2014, 10:58




Fatto ieri:
2243!


Forza sono solo dieci euro se non volete l'assicurazione (o vento con)!!!
:bye1.gif: :bye1.gif: :bye1.gif:

CITAZIONE (gigginobizzarro @ 24/2/2014, 10:41) 
Sono perfettamente d'accordo sul fatto che la partecipazione è fondamentale per ottenere qualcosa e fare fronte comune ma dire che la vedete male mi ha allarmato non poco... Che si intende? Mi aspetto una tassa, mi aspetto un tesserino obbligatorio come per i colleghi terrestri ma per favore spiegate le vostre ragioni. Premetto che sono stato tesserato della FIPIA.

Ti allego quanto ho appena postato su Mailing List e FB:
Carissimi amici pescasub,
siamo di fronte alla probabile cancellazione della psub dalle attività Fipsas, il nuovo regolamento in via di approvazione meriterebbe di essere letto da tutti per percepire la drammatica urgenza che si presenta alla nostra comunità. La Fipsas appare orientata verso per il solo C&R per la pesca sportiva. Scelta che sancirebbe di fatto la nostra esclusione dalle attività attualmente rappresentate. Non che la Fipsas ci abbia mai difeso come avrebbe dovuto ma questo atto la schiera apertamente CONTRO di noi in un consesso generale già composto da nostri detrattori.
Fipsas, peraltro, sta preparando da tempo una bozza di regolamentazione della pesca sportiva che non è difficile immaginare punitiva nei nostro confronti. Un esempio lo abbiamo avuto dalla collaborazione della Fipsas stessa al D.L. regionale sardo poi fortunatamente ritirato.
Oggi il pericolo non è più solo l’esclusione della PIA dalle zone a riserva parziale delle AMP ma una limitazione massiva della possibilità di esercitare la nostra passione e forse alla sua scomparsa.

Abbiamo, quindi, un disperato bisogno di rappresentanza, di sederci ai tavoli, alle consulte, ovunque si decida e si tratti di pesca sportiva prima che sia troppo tardi.
Per far questo si deve creare un soggetto autonomo che deve, però, essere dimensionato sufficientemente per accedere ai tavoli di discussione, mi riferiscono che il numero minimo di un tale soggetto deve essere almeno di 4000 iscritti, sotto questa soglia non veniamo presi in considerazione. Questo soggetto già esiste ed è FIPIA ma ha solo 2243 iscritti (duemiladuecentoquaratatresimo sono me) e DOBBIAMO ASSOLUTAMENTE raggiungere la massa critica richiesta, e considerato che a oggi NON ABBIAMO ALTERNATIVE voglio lanciare una petizione in favore della iscrizione a questa associazione. Non abbiamo più tempo per fare altro. Spero che all'EUDI si colga l'occasione per invitare quanti più colleghi possibile ad aderire e fare in modo di attivarsi in ogni posto, per sensibilizzare chi ancora non percepisce il rischio.
Il mio invito è rivolto anche ai gestori di forum che possono con la loro influenza raggiungere risultati significativi in tempo minore.
 
Top
view post Posted on 24/2/2014, 10:58
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,255
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (gigginobizzarro @ 24/2/2014, 10:41) 
Sono perfettamente d'accordo sul fatto che la partecipazione è fondamentale per ottenere qualcosa e fare fronte comune ma dire che la vedete male mi ha allarmato non poco... Che si intende? Mi aspetto una tassa, mi aspetto un tesserino obbligatorio come per i colleghi terrestri ma per favore spiegate le vostre ragioni. Premetto che sono stato tesserato della FIPIA.

La tassa sarebbe il meno....è già nell aria da un bel po'....non per niente hanno prorogato il censimento mipaaf a tutto il 2014, molto probabilmente per inserire una bella tassa all'italiana a partire dal 2015.....
Il problema è che qui rischiamo di "pescare" un tot di kg all'anno, nei mesi che dicono loro e nelle riserve che dicono loro.
A fronte di questo articolo RACCAPRICCIANTE di fipsas voglio vedere chi ancora esiterà nel tesserarsi e quindi fare forza alla voce di FIPIA per far sì che qualcuno lotti per noi e ci tuteli.
 
Top
Maxub
view post Posted on 24/2/2014, 11:03




Io mi sono iscritto alla FIPIA proprio ad inizio anno. Essendo votato di recente alla pescasub non ero al corrente delle problematiche, dello sfascio e del degrado mentale che avvolgono la FIPSAS. Pertanto concordo con la propaganda per iscriversi alla FIPIA. Ma....in tutto questo marasma mi domando cosa stanno facendo tutte quelle ditte che nella pescasub hanno trovato la loro ragione di essere e di sostentamento: costruttori di fucili, accessori, mute e quant'altro verrebbe travolti dalla miope politica di pochi bonzi che siedono dietro una scrivania e pretendono di dettare delle regole che non vanno bene a nessuno. Mi sembra ovvio che in atteggiamenti del genere non vi sia in gioco solo la stupidità di qualcuno ma deve esserci sotto qualcosa d'altro. E mi riferisco ad interessi di varia natura che inevitabilmente vengono a favorire qualcuno anziché qualcun altro. Come diceva un tale abbastanza famoso qui da noi " a pensar male spesso ci si azzecca..." A mio avviso noi possiamo fare qualcosa, ma credetemi, qui chi deve alzare la voce sono i commercianti e le ditte interessate in prima battuta che rischiano di perdere un indotto non da poco. Perché in Italia niente si muove e niente viene fatto se non per mero interesse economico.


Max
 
Top
pazza09
view post Posted on 24/2/2014, 11:09




...........iscritto per la salvaguardia dei pescasubbi!
 
Top
view post Posted on 24/2/2014, 11:09

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,352
Location:
Provincia di Brescia

Status:


Ragazzi scusate, capisco l'urgenza e il vantaggio che comporterebbe l'iscrizione alla fipia, vorrei peró farvi una semplice domanda, scusate se puó sembrare banale e stupida, ma non l'ho mai capito: il tesseramento fipia è obbligatorio e quindi richiesto in caso di controllo da parte della CP o è facoltativo?

Grazie e scusate la domanda stupida
 
Top
tezzuya
view post Posted on 24/2/2014, 11:11




Ragazzi buo giorno volevo avere piu notizie riguardo assicurazione fipia,sono stato sul sito ed aprire il file ma niente.....era per cspire cosa comprendesse. ....grazie
 
Top
Angelozzi Maurizio
view post Posted on 24/2/2014, 11:17




CITAZIONE (AššøDiPi¢¢he @ 24/2/2014, 11:09) 
Ragazzi scusate, capisco l'urgenza e il vantaggio che comporterebbe l'iscrizione alla fipia, vorrei peró farvi una semplice domanda, scusate se puó sembrare banale e stupida, ma non l'ho mai capito: il tesseramento fipia è obbligatorio e quindi richiesto in caso di controllo da parte della CP o è facoltativo?

Grazie e scusate la domanda stupida

No, assolutamente. E' facoltativo.
:bye1.gif: :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 24/2/2014, 11:28

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,053
Location:
Formia

Status:


CITAZIONE (AššøDiPi¢¢he @ 24/2/2014, 11:09) 
Ragazzi scusate, capisco l'urgenza e il vantaggio che comporterebbe l'iscrizione alla fipia, vorrei peró farvi una semplice domanda, scusate se puó sembrare banale e stupida, ma non l'ho mai capito: il tesseramento fipia è obbligatorio e quindi richiesto in caso di controllo da parte della CP o è facoltativo?

Grazie e scusate la domanda stupida

Ciao Asso "purtroppo" il tesseramento F.I.P.I.A. non è obbligatorio per noi p.sub,obbligatorio è solo il censimento sul sito delle politiche agricole e forestali (se ho sbagliato sito ditemelo perchè l'ho fatto un po' di tempo fa).

Detto questo e soprattutto dopo aver letto l'articolo entro la fine della settimana mi iscriverò a F.I.P.I.A. lo scrivo qua in pubblico di modo da tener fede a questo mio intento (purtroppo tante volte impicci vari tendono a farci scordare queste cose)...È in ballo il nostro futuro di Pescasub,deve essere chiaro che non ci sentiamo più rappresentati dalla F.I.P.S.A.S.

Teniamo duro ragazzi :bye1.gif:
 
Top
davox
view post Posted on 24/2/2014, 11:29




fatto! speriamo che serva a qualche cosa. l'unione fa la forza
 
Top
view post Posted on 24/2/2014, 11:38

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,352
Location:
Provincia di Brescia

Status:


CITAZIONE (Angelozzi Maurizio @ 24/2/2014, 11:17) 
CITAZIONE (AššøDiPi¢¢he @ 24/2/2014, 11:09) 
Ragazzi scusate, capisco l'urgenza e il vantaggio che comporterebbe l'iscrizione alla fipia, vorrei peró farvi una semplice domanda, scusate se puó sembrare banale e stupida, ma non l'ho mai capito: il tesseramento fipia è obbligatorio e quindi richiesto in caso di controllo da parte della CP o è facoltativo?

Grazie e scusate la domanda stupida

No, assolutamente. E' facoltativo.
:bye1.gif: :bye1.gif:

Ok, grazie :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 24/2/2014, 11:41
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,815
Location:
Roma

Status:


capisco le ragioni dei favorevoli l'iscrizione alla Fipia, percepisco le paure innescate dalla Fipsas, però non voglio cavalcare la cosiddetta "onda emotiva".

Prima di iscrivermi, vorrei che qualcuno dell'associazione si presentasse ed esponesse il programma, i target e gli obiettivi già raggiunti.

Vorrei soltanto ricordare a tutti quanti che al Big Blu, a diffondere i manifesti ed i volantini per la campagna per la sicurezza dei pescasub, c'eravamo io, Claudio, Lorenzo e pochi altri il primo giorno. Un'iniziativa spontanea, sentita e partecipata da noi del Forum, non mi sembra di aver visto qualcuno della Fipia. Nè lì nè in nessun altra occasione.

Con l'occasione ne approfitto per lanciare di nuovo un:

Vaffanculo alla Capitaneria di Porto/Guardia Costiera perchè si è rifiutata di esporre le notre locandine con l'incomprensibile motivazione che loro non possono farlo in quanto sono un'istituzione ufficiale. (al contrario dovrebbero essere proprio loro i fautori di certe campagne sicurezza);

Vaffanculo alla ditta "l'accricco mare" che ha staccato i nostri manifesti;

Vaffanculo alla rivista "il Gommone" che ha staccato i nostri manifesti.
 
Top
view post Posted on 24/2/2014, 11:49
Avatar

Polparo

Group:
Member
Posts:
224
Location:
Quartu Sant'Elena

Status:


CITAZIONE (DON DURMA @ 24/2/2014, 11:41) 
capisco le ragioni dei favorevoli l'iscrizione alla Fipia, percepisco le paure innescate dalla Fipsas, però non voglio cavalcare la cosiddetta "onda emotiva".

Prima di iscrivermi, vorrei che qualcuno dell'associazione si presentasse ed esponesse il programma, i target e gli obiettivi già raggiunti.

Vorrei soltanto ricordare a tutti quanti che al Big Blu, a diffondere i manifesti ed i volantini per la campagna per la sicurezza dei pescasub, c'eravamo io, Claudio, Lorenzo e pochi altri il primo giorno. Un'iniziativa spontanea, sentita e partecipata da noi del Forum, non mi sembra di aver visto qualcuno della Fipia. Nè lì nè in nessun altra occasione.

Con l'occasione ne approfitto per lanciare di nuovo un:

Vaffanculo alla Capitaneria di Porto/Guardia Costiera perchè si è rifiutata di esporre le notre locandine con l'incomprensibile motivazione che loro non possono farlo in quanto sono un'istituzione ufficiale. (al contrario dovrebbero essere proprio loro i fautori di certe campagne sicurezza);

Vaffanculo alla ditta "l'accricco mare" che ha staccato i nostri manifesti;

Vaffanculo alla rivista "il Gommone" che ha staccato i nostri manifesti.

Non posso che essere d'accordo. Bisognerebbe poi, che tutti perlomeno si informassero, dato che a mio avviso, anche in questo ambito regna purtroppo una diffusa ignoranza.
 
Top
133 replies since 24/2/2014, 10:16   5759 views
  Share