PescaSub & Apnea

kayak

« Older   Newer »
  Share  
forchettabisius
view post Posted on 25/9/2014, 10:07 by: forchettabisius
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,179
Location:
livorno

Status:


io sono convinto che se continua cosi ...la pescasub nell immediato futuro finira solo a pinne o remi ...poi vedremo , il discorso canoa kayak ...canotto... tutto dipende dall uso che vogliamo fare , io ho fatto diverse esperienze personali e sono uno convinto della bontà di questo tipo di spostamento del tutto ecologico e compatibile ,
ho fatto esperienze varie con canoe gonfiabili e kayak gonfiabili e anche con canotti ,
partiamo dal canotto ... è un mezzo stabile facile da gestire che offre di poter stivare anche l attrezzatura in modo corretto , è lento o relativamente lento , per poterlo gestire al meglio andrebbe organizzata una remata sollevata , in modo da sfruttare al meglio la comodita , come le cugine sopra gonfiabile ... vuol dire leggero e leggero vuol dire facilmente ribaltabile una volta che siamo scesi , perciò non è utilizzabile con vento forte anche di terra , è più lento delle sue cugine, ma secondo me più comodo

la canoa o kayak... sono mezzi più veloci , da evitare quelli tipo tavola a chi come me è soggetto ad avere problemi di ernie discali o problemi a gambe o di schiena , un tormento , molto più comode quelle tradizionali con la seduta comoda , come il canotto una volta scesi , diventa facile preda di colpi di vento , organizzato bene puo essere un mezzo molto valido e relativamente veloce , in tutti i casi con i gonfiabili c è il problema della risalita e discesa che di norma con questi prodotti va fatta dove uno tocca , mentre con similari in plastica e resina è diverso sia salire che scendere ,

io ti consiglio prima di avventurarti in un acquisto di provare effettivamente se corrisponde alle tue reali esigenze
Video
in questo video si vede una canoa a tavola gonfiabile ...proprio all inizio del video, ho fatto un paio di km per poi tornare indietro in canoa... ho sofferto molto il mal di vita..., non adatta a uno come me che ha dei problemi fisici, è un prodotto diciamo veloce nela gestione , e soprattutto facile all uso , si gonfia in un attimo si sgonfia in un attimo ....per me scomoda ... venduta praticamente nuova ...ieri ,
Video
qui condividevo un idea , per alcuni fattibile ... per altri ...no , io resto molto convinto che l idea di imbarcarmi con il solo bagaglio a mano su un traghetto è un idea molto valida , ma va valutato molto attentamente dove si va.... e le condizioni meteo , ...

solidarietà ... a ciro pascal .... siempre
 
Top
12 replies since 24/9/2014, 00:39   364 views
  Share