PescaSub & Apnea

Pescata snt agostino.....salvinelli fishing

« Older   Newer »
  Share  
TerMiletto
view post Posted on 18/9/2014, 14:40 by: TerMiletto
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,473
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (Salvinelli fishing @ 18/9/2014, 07:15) 
Cmq blu sea o come ti chiami..........le cernie da 2,5 k nn sn affatto facili perche cm quando la cerni da 5 k si intana e poi sparisce anke la cernia da 2,5 k era sparita infatti so stato almeno unas mezzoretta a cercalla ........poi inesperienza de che.....che so 6 anni che faccio subbaquea ...arrivo fino 25 metri e sui 20 metri ci pesco anche.......poi cm gia ti ho detto l'orata l'ho gia presa....ho gia preso cefali spigole saraghi salpe tanute pitteri......ho preso di tutto e so cm muovermi sott'acuqa.....quindi " inesperienza" al CAZZO! :D

Scusami l'intromissione.... Ma allora io che vado per mare da 25 anni, ho pescato pesci anche a 30 metri e ho preso cernie da 7 chili, dentici carini (ma quelli grossi davvero mai), orate belle, ricciole grosse, carangidi, legge e spigole, che sono stato dietro a un tonno di 80 e più chili per dei minuti prima che (grazie a Dio!) si spezzasse il calamento, chi sono?Sono Mazzarri? Sono Amengual? Invece no, sono solo un pescatore: un fottuto, semplice, medio-mediocre pescatore! E le cernie di 2,5 chili anch'io non le chiamo "Cernione" (le "Cernione" vere io non le ho mai prese, e sono quelle dai 10 chili fino ai 30!!). Forse l'amico BlueSea è stato non troppo "delicato" nel dirtelo, ma non devi offenderti se qui in tanti (Claudio compreso), gente che magari i cernioni (quelli veri!) e altri pescioni ne ha presi tanti e va per mare magari da 30 anni o più, ti dice che l'inesperienza e l'entusiasmo per aver preso la prima cernia decente della tua vita (lo dici tu stesso eh...) ti ha fatto definire "cerniona" una "cerniotta"... Cerniotte che comunque sia io che molti altri prendiamo senza vergogna (il limite minimo per legge è 45 cm per più o meno 1,7-1,8 chili, se non errro)... quindi niente di male, almeno per me, sul pesce che hai preso...
Io, almeno, non mi offenderei... Io stesso mi reputo ancora, sotto molti punti di vista, un "inesperiente"... E in fondo in mare siamo tutti, chi più chi meno, "inesperienti", perchè in mare non si finisce mai d'imparare; e perchè l'umiltà e la pazienza sono le più grandi e nobili caratteristiche di quelli che sono (o diventeranno) dei forti pescatori subacquei...
E lo dico, sia chiaro, non per il peso dei pesci o per fare a gara tra noi (quella sì, che sarebbe una stupidaggine)... Te lo dico per il fattore sicurezza...
Sempre e cmq facendoti i migliori complimenti per la bella pescata, riconoscendo cmq la tua bravura e sperando di non aver urtato i tuoi sentimenti
^_^ :bye1.gif:
 
Top
10 replies since 16/9/2014, 19:30   186 views
  Share