PescaSub & Apnea

Pescata snt agostino.....salvinelli fishing

« Older   Newer »
  Share  
zavorra
view post Posted on 18/9/2014, 08:39 by: zavorra
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,886
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Salvinelli fishing @ 18/9/2014, 07:15) 
Cmq blu sea o come ti chiami..........le cernie da 2,5 k nn sn affatto facili perche cm quando la cerni da 5 k si intana e poi sparisce anke la cernia da 2,5 k era sparita infatti so stato almeno unas mezzoretta a cercalla ........poi inesperienza de che.....che so 6 anni che faccio subbaquea ...arrivo fino 25 metri e sui 20 metri ci pesco anche.......poi cm gia ti ho detto l'orata l'ho gia presa....ho gia preso cefali spigole saraghi salpe tanute pitteri......ho preso di tutto e so cm muovermi sott'acuqa.....quindi " inesperienza" al CAZZO! :D

Ciao Giuseppe,

Bluesea74 on ha detto che siano facili. Ha detto che sono in uno stadio giovanile, ovvero immature dal punto di vista della riproduzione della specie e quindi, eticamente, dovrebbero essere lasciati crescere.

Se posso, serenamente, darti un consiglio non riguardante la pesca ma la condivisione sul forum, dovresti prestare maggiore attenzione. In due messaggi hai commesso diversi "errori" comportamentali che, in un contesto come questo equivalgono ad un comportamento maleducato.

1) hai postato la foto di una preda "al limite" per etica e legalità. (la taglia minima per le cernie è 45cm). Non è raro, capita, sott'acqua non abbiamo ne la bilancia nel il metro, ma un rimbrotto più o meno simpatico ci può stare. Oltre tutto il rimbrotto ti è stato dato con educazione e tu hai risposto in maniera incommentabile trascendendo nei toni e nei contenuti.

2) Non è visto di buon occhio nemmeno il "vantarsi" delle proprie quote operative stratosferiche per evitare che neofiti immaturi possano spingersi, per emulazione, a fare altrettanto e farsi male. Diciamo che, agli occhi di chi legge, appare un pò come quelli che si vantano con gli amici di quanto rimorchiano :D

Anzi, se posso permettermi, i numeri che porti non sono proprio confortanti. Se "arrivi fino a 25 metri" non sei pronto a pescare a 20. Intendiamoci, la maggior parte delle volte scenderai, pescherai e tornerai su, ma devi fare i conti con le situazioni peggiori (malessere, incidente, cavo impigliato, pesce intanato, dentice che non si avvicina) e non con il "caso medio" delle pescate. Personalmente, dopo diversi corsi di apnea (che ti invito a fare) ho capito quale è il mio limite e mi sono dato come regola di non pescare, quando sto bene, oltre la metà di questo.

3) in rete, non solo nel forum, ci sono alcune norme, chiamate "netiquette" http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette che fa comodo conoscere e rispettare. Ad esempio non dovresti usare abbreviazioni tipo "SMS" o storpiare i nickname degli altri utenti (ma non solo)

Insomma, benvenuto nel forum, complimenti per la passione, per i risultati, per la possibilità di condividerli con tuo padre e per la voglia di condividerli con noi, con l'augurio di farlo sempre meglio (in acqua ma anche al computer)

Z

Edited by zavorra - 18/9/2014, 09:48
 
Contacts  Top
10 replies since 16/9/2014, 19:30   186 views
  Share