PescaSub & Apnea

Cayman et 95 camu 3d con fusto corroso

« Older   Newer »
  Share  
submaro
view post Posted on 1/9/2014, 19:35 by: submaro
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,152
Location:
Liguria

Status:


CITAZIONE (bertith @ 1/9/2014, 20:27) 
CITAZIONE (submaro @ 1/9/2014, 19:56) 
L'alluminio ha fatto il fiore se non intervieni con un prodotto specifico, carteggiando e riverniciando rischi che ti si possa forare a quel punto la cosa si fa grave...sicuramente con l'ogiva in metallo hai tolto la copertura del fusto che lo proteggeva, l'alluminio a contatto diretto con acqua salata fiorisce e con il tempo spacca...sarebbe sempre meglio usare ogive in dyneema.

le ogive metalliche le ho usate per 2 giorni poi in dynema, infatti il resto del guida asta č praticamente immacolato, anche se sto notando che sta iniziando ad "alzarzi" il camu anche a metą fusto e dentro il guida asta.
il fusto me l'ha corroso l'acqua che restava dentro tra la testa/calcio e il fusto, visto che č vuoto e si riempie d'acqua e ho scoperto che non esce. l'unico modo per provare a farla uscire č togliere le spine e farla uscire da li ma l'ho capito adesso dopo 2 anni

Praticamente hai pescato con il fucile allagato per 2 anni, comunque puoi fare dei tappi di legno del diametro del buco interno e poi dai del silicone, se non lo tratti lo perdi.
 
Top
25 replies since 1/9/2014, 16:00   958 views
  Share