PescaSub & Apnea

Cayman et 95 camu 3d con fusto corroso

« Older   Newer »
  Share  
bertith
view post Posted on 1/9/2014, 16:00 by: bertith

Neofita

Group:
Member
Posts:
22
Location:
Marano Vicentino (VI)

Status:


Buona sera, a Luglio 2012 ( ormai purtroppo fuori garanzia) ho acquistato un cayman et 95 camu 3d, visto che il mio vecchio fucile ( excalibur kevlar ) ormai aveva bisogno di andare in pensione. Subito dopo le prime pescate ho notato che la mimetizzazione era abbastanza delicata e l'ogiva metallica la rovinana per cui sono passato ad una versione in dynema. finita la mia stagione ( purtroppo pesco praticamente solo l'estate) come di consueto lascio tutto in ammollo in acqua dolce, lubrifico dove serve e lo metto in un armadio. l'anno seguente riprendo in mano il fucile e noto che tra testata e fusto e tra calciolo e fusto c'è del sale e nelle parti terminali del fusto è iniziata un pò di corrosione. reputo che questo sia dovuto al fatto di uno scarso risciacquo per cui alla fine della stagione seguente presto molta più attenzione alla cosa e fiducioso ripongo il fucile per la pausa invernale, ma a luglio quando l'ho ripreso il risultato era peggio dell'anno precedete visto che il sale era presente copiosamente e il "camu" era praticamente sparito e si staccava a pezzi nella parte del fusto verso il calciolo. Allarmato ho fatto ricerche su internet e ho scoperto che è un "problema" riscontrato e allora ho provato a smontare il fusto per capire in che condizioni fosse. miracolosamente dalla parte delle testa dentro è praticamente perfetto, dalla parte del calciolo non ho idea visto che non sono ancora riuscito a smontarlo. ora vorrei capire cosa devo fare e come mi devo comportare per evitare che la corrosione cammini ancora e di restare praticamente senza fucile. dell'estetica me ne frego ma la parte iniziale del fusto e quella terminale dove c'è il guida asta non è messa molto bene.

appena sono a casa vedo di postare delle foto

aspetto fiducioso dei consigli.
Enrico
 
Top
25 replies since 1/9/2014, 16:00   958 views
  Share