PescaSub & Apnea

Utilizzo del bite, cosa ne pensate?

« Older   Newer »
  Share  
Vinces
view post Posted on 12/9/2014, 13:10 by: Vinces




CITAZIONE (Massimo Malpieri @ 10/9/2014, 16:01) 
CITAZIONE (Vinces @ 6/9/2014, 15:58) 
Perchè in molti casi è efficace per cefalee, cervicalgie, algie facciali ed altro, coadiuvato anche in un secondo tempo dall'utilizzo del bite.

poi proverei anche lo sciamano e lo stregone :lol: :lol: :lol:
Ma per favore non esiste una documentazione scientifica che tale"scienza occulta" apporti benefici, non a caso fu inventata nel Far West nel 1874. Lasciatela fare al guru della MGR :woot: :woot: :woot:

Il suo commento è superficiale e, a mio parere disgustoso oltrechè assolutamente e gratuitamente offensivo nei confronti di Professionisti Sanitari ( medici, fisioterapisti, odontoiatri) che esercitano nel nostro piccolo paese dove tra l'altro l'iter parlamentare di riconoscimento è in corso, e nei paesi avanzati quali solo per citarne alcuni, U.S.A., Australia, Canada, Brasile, Francia, Gran Bretagna, Belgio ed altre che non sto qui a mensionare.
Negli Stati Uniti ( non nel Ruanda) l’Osteopata è colui che ha frequentato un quadriennio universitario in medicina seguito da un triennio specialistico con diversi indirizzi tra cui quello di Osteopatia; pertanto, tale figura professionale è da ritenersi un medico a tutti gli effetti cioè il Phisicians e può fregiarsi del titolo di D.O.
Le rendo noto, visto che forse lo ignora, che l'Osteopatia è definita e riconosciuta dall'Organizzazione Mondiale della Sanità la quale stabilisce anche i parametri di riferimento per la formazione in medicina osteopatica.
Legga i lavori della XII Commissione Igiene e Sanità il Disegno di Legge n.1324, recante disposizioni di riordino delle professioni sanitarie. Oggetto tra l'altro è l’istituzione e la definizione della professione di Osteopata, l'istituzione di una Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Osteopatia, l'iistituzione di una Commissione atta a valutare il riconoscimento e l’equipollenza dei titoli pregressi e la costituzione di un albo professionale dedicato.
Lo Stato Italiano da la possibilità di accumulare crediti formativi e.c.m frequentando anche corsi di osteopatia.

Ogni opinione è rispettabile ma la invito ad informarsi prima di lasciarsi andare a giudizi ridicoli e sprezzanti della dignità Professionale altrui.
A tal riguardo se vuole evidenze scientifiche,sulla terapia manuale consulti pubmed non wikipedia. E non tiriamo in ballo l'EBM: sia il Journal of American Medical Association [JAMA] che la Cochrane Collaboration sono d'accordo sul fatto che la Evidence Based Medicine [EBM] è ormai una vera e propria strategia di marketing, e quel poco che ha a che fare con la Medicina ha ben poco a che vedere con “scientificità”, leggi studi sistematicamente nascosti quando non forniscono i risultati desiderati, e ciò che è riportato tende ad essere selettivo.
Continuiamo? La formazione dell'osteopata non può mai prescindere da una spiccata conoscenza dell'anatomia, della fisiologia, della biomeccanica di funzionamento del corpo umano. Altro che stregoneria. Anatomia, anatomia, anatomia. Vada a ritrovarsi il post del ragazzo con la nausea in mare.
Se la mia osteopatia è vecchia perchè i primi studi risalgono ad un medico del 1875, la sua infallibile medicina che risale alla notte dei tempi, cos'è?
Per finire: faccia una breve ricerca sul numero di pazienti che vengono curati con l'osteopatia e sul grado di soddisfazione. Avrà delle amare, per lei, sorprese.

Dottor ft Scrimieri Vincenzo

Edited by Vinces - 12/9/2014, 15:53
 
Top
12 replies since 8/8/2014, 02:45   754 views
  Share