PescaSub & Apnea

consigli zavorra

« Older   Newer »
  Share  
federicus
icon1  view post Posted on 11/7/2014, 01:25




Ciao a tutti ragazzi :bye1.gif:
Volevo chiedere dei consigli a voi esperti, sabato scorso sono andato a pesca per la seconda volta e già ho iniziato ad avere soddisfazioni :D, l'unica cosa xò che mi ha un po rovinato la giornata è stata la cintura della zavorra. Allora premetto che ho una muta da 3.5mm e che peso un centinaio di chili e sono alto 1.95. Il problema nn era dato tanto dalla pesata, xk porto 7 kg di zavorra, ma dal fatto che la cintura Continuava a scivolarmi. Ho fatto pure qualche immersione cn bombole ma nn mi ricordavo che la cintura scivolasse così tanto. Quindi vi volevo chiedere qlc consiglio e inoltre se posso inventarmi delle bretelle o cose simili per nn farla scendere. Grazie :bye1.gif:
 
Top
trikuspide
view post Posted on 11/7/2014, 06:54




è una cintura rigida in cordura?

se è così puoi ovviare comprandone o costruendotene una elastica ritagliandola dalla camera d'aria di camion...

io me le son fatte così e non ho problemi che mi girino o che si spostino

a comprarla , almeno qui a palermo, per quella elastica vogliono da 12 € in sù......per un pezzo di gomma...........

mi accorgo solo adesso due 3d sullo stesso argomento in prima pagina...bastava leggere questo

ciao ciao

https://pescasubapnea.forumfree.it/?t=69052272#lastpost
 
Top
view post Posted on 11/7/2014, 06:56
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,115
Location:
Milano

Status:


ricorda che la cintura elastica, giustamente suggerita da trikuspide, va messa sul bacino (leggermente stretta) e non in vita come quando fai le immersioni. così non ti scivola.
ciao
 
Top
federicus
view post Posted on 11/7/2014, 13:40




Grazie a tutti e due :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 17/7/2014, 12:31
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
817
Location:
Cagliari

Status:


la cintura sarebbe sempre meglio metterla sulle anche e non sulla schiena onde evitare problemi di ernia e o dolori (e questo te lo dico anche come consiglio da medico). Investi 12 euro su una cintura elastica o falla fai da te come giustamente ti hanno consigliato.
 
Web Contacts  Top
baldex.sub
view post Posted on 18/7/2014, 09:50




Giusto, cinta elastica sul bacino, stringi per bene e vai tranquillo!
 
Top
danymore
view post Posted on 18/7/2014, 14:02




CITAZIONE (baldex.sub @ 18/7/2014, 10:50) 
Giusto, cinta elastica sul bacino, stringi per bene e vai tranquillo!

Quoto in pieno!
 
Top
view post Posted on 19/7/2014, 10:20

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,030
Location:
salento.

Status:


CITAZIONE (gioia725 @ 17/7/2014, 13:31) 
la cintura sarebbe sempre meglio metterla sulle anche e non sulla schiena onde evitare problemi di ernia e o dolori (e questo te lo dico anche come consiglio da medico). Investi 12 euro su una cintura elastica o falla fai da te come giustamente ti hanno consigliato.

quoto,neanche senti di averla.
 
Contacts  Top
donsaro
view post Posted on 19/7/2014, 13:33




Io personalmente ti consiglio una cintura elastica marsigliese con il sistema belt holding, una fascia che passa sotto l'inguine e te la tiene bassa sulle anche.
 
Top
view post Posted on 20/7/2014, 12:46
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,394
Location:
Provincia di Napoli

Status:


:clapping.gif:
CITAZIONE (trikuspide @ 11/7/2014, 07:54) 
è una cintura rigida in cordura?

se è così puoi ovviare comprandone o costruendotene una elastica ritagliandola dalla camera d'aria di camion...

io me le son fatte così e non ho problemi che mi girino o che si spostino

a comprarla , almeno qui a palermo, per quella elastica vogliono da 12 € in sù......per un pezzo di gomma...........

mi accorgo solo adesso due 3d sullo stesso argomento in prima pagina...bastava leggere questo

ciao ciao

https://pescasubapnea.forumfree.it/?t=69052272#lastpost
 
Top
federicus
view post Posted on 30/7/2014, 11:28




grazie a tutti
 
Top
10 replies since 11/7/2014, 01:25   197 views
  Share