PescaSub & Apnea

Codolo e rondella Stc

« Older   Newer »
  Share  
hfprosoft
view post Posted on 31/7/2014, 06:56 by: hfprosoft
Avatar

SportmarSub.NET

Group:
Moderator
Posts:
794
Location:
Lucca - Toscana - Italia

Status:


Salve,

Per smontare il codolo originale dall'asta, servono una pinza e .... tanta pazienza dato che il codolo č sicuramente stato serrato con del frena-filetti.

Personalmente, prima di tutto, scaldo il codolo sulla fiamma del gas per annullare l'azione del frena-filetti, poi con la pinza cerco di estrarre il codolo per rotazione. Una volta estratto il codolo elimino la rondella e lo scorrisagola originali.

Prima dell'installazione del nostro codolo e della nostra rondella, pulisco adeguatamente le filettature dell'asta e successivamente eseguo 7/8 passate di nastro al teflon bianco giusto per riempimento. Inserisco quindi lo scorrisagola e la rondella in titanio rispettando il giusto senso di installazione, mentre sul teflon applico poi una "goccia" di frena-filetti. Passo quindi all'installazione del codolo STC fino ad arrivare a battuta. Al termine esegui una leggera forza sul codolo stesso giusto per serrare ed il gioco č fatto.

Per l'installazione del nostro codolo, dotato di foro posteriore, non serve una pinza ma un cacciavite o una spina da 2/3 mm. Con la pinza, infatti, si rischierebbe di rovinare la superficie del codolo compromettendolo superficialmente.

La saluto cordialmente...Marco
 
Web  Top
3 replies since 24/7/2014, 15:14   398 views
  Share