PescaSub & Apnea

Gommoni Marshall

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/8/2014, 07:44
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
918
Location:
Piombino - Toscana

Status:


Buongiorno a tutti, volevo sapere se il problema delle infiltrazioni dell'acqua in carena è comune a tutti i vecchi marshall perchè attualmente ho un M80 ma mi sarebbe capitato un M100 d'occasione però non avrei intenzione di sbudellarlo perchè è messo molto bene e mi dispiacerebbe, grazie a tutti.
 
Top
view post Posted on 8/8/2014, 11:50
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
4,023
Location:
Frosinone

Status:


folgore, purtroppo siamo alle solite con i marshall......cmq io ho sentito lamenti sui m100 rigurdo la mancanza dei madieri che mi pare in molti hanno constatato dopo l'apertura del paiolato! ma in quel caso vista la mancanza secondo me si è superfortunati perchè in 30 e più anni di navigazione nessuno di quei gommoni è mai affondato e quindi basta fare una botola dietro ispezionabile, inserire una pompa di sentina sotto proprio come ho fatto io e ti risolvi tanti problemi. ma prima devi controllare bene questo fatto dei madieri, se invece ci sono allora io ti consiglio di abbandonare l'idea, i marshall sono di ottima navigabilità ma questo fatto dell'acqua in carena è na rottura di pXXXe
 
Top
view post Posted on 8/8/2014, 14:11
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
918
Location:
Piombino - Toscana

Status:


Grazie Mancio, mi dispiace perchè navigano molto bene :crybaby.gif:
 
Top
view post Posted on 8/8/2014, 15:05
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
4,023
Location:
Frosinone

Status:


Sto montando un video della pescata a ponza, c'è un pezzo in cui filmo il mare con onde sopra il mentro ma era il ritorno, all'andata era almeno un metro e mezzo, ti posso garantire che me la sono fatta sotto eppure solo soletto piano piano sono riuscito ad uscire e a raggiungere il versante riparato dal vento!!! Navigano alla grande solo che hanno questa problematica non ci si può far nulla
 
Top
husky 70
view post Posted on 21/8/2014, 23:11




Un amico ha un m90 e quando c'e' mare non si puo' camminare, il gommo si impenna ed e' come se fosse troppo appoppato.
Monta un mercury 40/60, il mio joker515 con un motore simile viaggia sicuramente molto meglio.
Sara' la differenza di peso , o il marshall e' pieno d'acqua a poppa?
 
Top
view post Posted on 22/8/2014, 01:58
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
4,023
Location:
Frosinone

Status:


escluderei l'ipotesi del peso dell'acqua in carena che fà appoppare il
gommone! semplicemente potrebbe essere troppo peso a poppa e il motpre non è adeguato anche perchè come potenza non è esaltante per quel tipo di gommone! se poi il motore è 4 tempi allora il peso è ancora piu eccessivo e potrebbe controbuire alla vostra problematica. cmq per sentire l'acqua basta scuotere il gommone sul carrello e si sente l'oscillazione! se hai delle foto vediamo un attimo se riusciamo a capire da clsa puo dipendere ma ripeto l'acqua in carena l'escluderei!
 
Top
husky 70
view post Posted on 22/8/2014, 14:11




Il motore e' un 4t, non capisco perche dici che e' sottopotenziato.
Il gommone tende a sollevarsi troppo in punta, fore i marshall navigano bene dal 100 in su, su le misure piu piccole non vedo tutta questa eccellenza.
Parlo da estimatore dei marshall, linea soazio per pesca e materiali ...bellissimi.
Ma con mare mosso........!!!!
 
Top
view post Posted on 22/8/2014, 18:53
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
4,023
Location:
Frosinone

Status:


Guarda io ho l'm60 con yamaha 40cv 2 tempi e ci faccio 28 nodi in 2 persone, con mare mosso naviga abbastanza bene nonostante il gommone è piccolo, certo quando prendi l'onda piena devi decellerare andando così fuori planata e appoppa un pò ma non ci si può fare niente. i marshall sono conosciuti proprio per la loro chiglia che non soffre il mare mosso quindi non capisco perchè dici che con mare mosso soffrono. Non sono sta grande cosa ma nonostante la misura piccola riescono a navigare bene. Ho pensato che appoppa un pò per il motore perchè cmq è un gommone sopra i 5 metri e magari se il peso non è ben distribuito con un 40cv tende ad appoppare un pò....
 
Top
husky 70
view post Posted on 22/8/2014, 22:49




Avevo anche io un m60 4,40 con un yama 500 2t, e ' l'ho venduto solo perche' il motore non andava bene e mi sembrava assurdo spenderci su dei soldi per montare un 40 cv magari 4t!.
Quando l'ho venduto la mia primissima scelta era un m90, possibilmente rosso e grigio....ancora oggi come ne vedo uno mi fa impazzire.
Poi alla fine nin ne ho trovati e ipochi che trovavo avevano dei prezzi assurdi, ancora oggi cercano di venderlina prezzi esagerati.
 
Top
view post Posted on 23/8/2014, 01:45
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
4,023
Location:
Frosinone

Status:


si purtroppo mantengono prezzi esorbitanti nonostante gli anni sul groppone! va bè buon per me allora quando dovró venderlo ;)
 
Top
9 replies since 8/8/2014, 07:44   1223 views
  Share