PescaSub & Apnea

vivo per miracolo

« Older   Newer »
  Share  
Ninacchiu
view post Posted on 4/6/2014, 10:51 by: Ninacchiu
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
20,161
Location:
Marsala

Status:


E’ sabato 31/05/2014 , sono a casa, ho delle cose da sbrigare e sistemare, mia moglie è intenta a fare pulizie, mio figlio è dalla nonna..arriva la chiamata del Bongi (partiamo due orette nel pomeriggio???) non sono scuro di poter andare, ho qualche parete ammuffita da togliere col il prodotto..e quindi cerco di finire presto ed avere la possibilità di poter andare.
Cosi verso le 12.30 avverto Bongi che mi sono liberato , appuntamento alle 15.00 a casa sua.
Si arriva in gommone, le solite prese in giro e battute varie e alle 16.00 siamo in acqua.
Passano due ore, avvisto solo una spigolozza alla quale non tiro , e una bella orata sui due kili che a fine aspetto vedo apparire e scomparire nel blu a lunga distanza, Bongi mi raggiunge in gommone, ha due spigolozze in carniere, non grosse ma belle, decidiamo di tornare al primo spot visto che lui ha visto girare molto più pesce di me.
Arrivati sul posto, dopo pochi minuti il primo cafonauta cerca di fare la pellaccia a Bongi, ma vede la boa in tempo ( 100 mt prima) e vira…unico rammarico per Bongi ,un oratona quasi a tiro che sfila per via del rumore dello scafo, oltre a questo tante parolacce.
Passa mezz’ora e non vedo nulla di importante, il fondale è sul metro- metro e mezzo, non so cosa penso, sono concentrato sulla cattura di una bella orata, che aimè quest’anno non sono riuscito ancora a portare a tiro, lascio sfilare tanti saraghi e tanti cefali sparabili e rimango concentrato su altro, quando all’improvviso sento le urla del mio compagno Bongi…alzo la testa e mi accorgo che una barca (di 5-6 mt) con due tizi sopra sfreccia a tutto gas nella mia direzione ormai molto vicina forse meno di 50 mt.
La reazione che ho avuto non è stata di panico o chissacchè, ero convinto che alzandomi mi avrebbero visto…e invece per colpa forse del sole e della distrazione dei due intenti a parlare non si accorgono di nulla!! Impietrito rimango fermo in piedi con mezzo busto fuori dall’acqua, e osservo il natante passare a 30 nodi almeno sopra la mia boa a tre metri da me.
Realizzo solo dopo un ora di essere vivo solo per caso, qualcuno da lassù mi ha aiutato e ha deciso che ancora non era il mio momento.
Vi lascio al video che mostra più o meno cosa è accaduto in quei interminabili 10 secondi -

Video
 
Contacts  Top
22 replies since 4/6/2014, 10:51   712 views
  Share