PescaSub & Apnea

Corsica d'Inverno

« Older   Newer »
  Share  
giallu1968
view post Posted on 10/1/2015, 11:32




Buongiorno a tutti i pescasubbi del forum. Vorrei cortesemente sapere se qualcuno di voi ha esperienza in merito.Avevo una mezza intenzione di andare intorno al 10 febbraio zona calvi' ill rousse ....Grazie :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 25/1/2015, 23:12

Saragaro

Group:
Member
Posts:
876

Status:


Guarda,da innamorato dell'isola quale sono non sopporto piu' di vedere la tua richiesta priva di replica. Confesso d'avere si una discreta conoscenza delle zone ma in particolare del golfo di Porto,un po' piu' a sud come sai e comunque sempre tra fine maggio e meta' giugno e poi settembre con qualche estensione nella prima decade di ottobre. E che rispondi a fare dirai a questo punto. Beh in parte l'ho gia' spiegato,la zona comunque un po' la conosco e so che difficilmente puo' deludere. L'unica grossa incognita e' naturalmente legata alle condizioni meteo. Li' siamo nella Balagne,dove il vento sovente la fa da padrone e parlare di possibili forti mareggiate e' persin riduttivo. Non posso alla fine che augurarti quanto di meglio senza poter negare di provare un po' di sana invidia per l'occasione che ti si presenta. Ciao. Antonio.
 
Top
giallu1968
view post Posted on 27/1/2015, 13:35




Grazie Antonio , la Corsica ormai la frequento 2-3 volte l'anno dal 2007,pero' come te nei periodi che vanno da maggio a ottobre. Ci eravamo ripromessi con un'altro amico pescasubbe che frequenta l'isola da molto tempo di andarci a pescare nel periodo invernale. A dicembre avevamo gia' programmato la partenza ,purtroppo le condizioni meteo molto sfavorevoli ci fecero rimandare.Io conosco molto bene le zone dal Golfo di Porto fino a Ostriconi,mentre lui e' un'ottimo conoscitore della zona do Portovecchio a Bonifacio . A dicembre secondo le nostre considerazioni , avevamo optato come prima ipotesi di andare in zona Portovecchio eventualmente saremo andati in zona calvi secondo le condizioni meteo.Purtroppo come ti ho detto le condizioni erano pessime su tutta l'isola. Stavolta invece avremo come prima ipotesi quella di zona Calvi' e come piano B zona Portovecchio.
Mi rendo conto che la stragrande maggioranza dei pescasubbi giustamente l'isola la frequenta nei periodi piu' caldi, pero' la curiosita' di andarci ora e' veramente tanta ,chissa' che magari ci possa regalare qualche sorpresa.
Per quanto riguarda il meteo chiaramente anche stavolta lo guarderemo molto bene prima di avventurarci .
Ti ringrazio comunque della risposta e disponibilita',fa' sempre piacere parlare dell'isola Magica :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 16/2/2015, 14:45
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,687

Status:


Giallu quando tornerai mi faresti il favore di scrivere in questo topic o in MP le tue impressioni e gli avvistamenti?

Te lo chiedo perché anch'io sono solito frequentare l'isola da aprile a ottobre ma quest'anno volevo fare un'incursione esplorativa di 3 gg a marzo per sondare una zona nuova e non vorrei nuotare nel deserto :hmm.gif:
 
Top
view post Posted on 16/2/2015, 15:09
Avatar

...vorrei imparare dal vento a respirare e dalla pioggia cadere...............

Group:
Moderatori
Posts:
6,812
Location:
Alessandria e liguria ma amo Sardegna/Corsica.

Status:


Anche io sono curioso,forse scenderò anche io x fine aprile un 4/5 giorni.....zona Bonifacio
 
Contacts  Top
4 replies since 10/1/2015, 11:32   196 views
  Share