PescaSub & Apnea

C4 Hi Speed 17.5 che fatica!

« Older   Newer »
  Share  
jacques1976
view post Posted on 20/4/2014, 18:09 by: jacques1976

Neofita

Group:
Member
Posts:
31

Status:


Ciao a tutti,

è il mio primo post e colgo l'occasione per salutare tutti e complimentarmi per l'attivissimo forum.

Finalmente (dopo anni e 2 figlie) ho la possibilità di fare uscite al mare con un po piu di frequenza e quindi ho iniziato ad upgradare il mio kit del piccolo pescatore.

Ho preso un C4 mr.carbon 94 T700 (usato) già allestito con un asta da 135 ed elastici da 16x23 cm..... la prima uscita mi si è strappato l'elastico vicino all'ogiva :angry: ...e quindi ne ho ordinati di nuovi.

Ho preso i C4 Hi speed da 17.5.
Ho scelto questi perchè ne avevo letto bene (anche se non come i superelax) e soprattutto perchè avevo già delle indicazioni "certificate" sulla lunghezza.

Per l'asta che molto da 6.5 ho letto che i 17.5 dovano essere tagliati 24 da legatura a legatura....tra una cosa e l'altra ho fatto 24.5.... cosi pensando di esser piu "comodo" nel caricare....

La preparazione è stata molto frettolosa...un'oretta in pausa pranzo prima della toccata e fuga a sestri...però tutto sommato sembrava tutto apposto.

Entrato in acqua....ho provato a caricare....... incredibilmente duri...(i 16 che avevo montato prima a confronto si tiravano con una mano).... sapevo che all'inizio sono un poi piu duretti....perchè nuovi....ma ho provato 6 volte con tutta la forza ..e non riuscivo nemmeno a metterla nella prima tacca... (che sta a 85 dalla testata).... :doh.gif:

Io sono 185x85 kg...e un pò di "massa" ce l'ho...ma caspita che fatica... per riuscire ho dovuto "puntare" il fucile sullo sterno tenendo gli elastici con un dito...e poi tirare... sull'addome mi è stato impossibile.

Ho caricato il fucile max 10 volte in 3.30h di uscita..e ci pensavo 3 volte prima di tirare.... alla fine avevo le braccia a pezzi..e lo sterno dolorante....

C'è qualcosa che sbaglio sicuramente.... da tutte le parti si legge che 24 cm sono corretti per i 17.5...addirittura qualcuno li fa piu corti......

mi è quasi venuta voglia di tagliare il rimanente metro di HI.speed rimasto a 26-27 cm.....però prima volevo chiedere un parere al forum....per sapere se c'è qualche errore macroscopico che però non riesco a vedere!

ciao a tutti e grazie per i consigli!
jacques

ps. Durante la prima uscita ho stramaledetto il "reggiasta rotante" ....in un altro post vi chiederò come superare anche queste difficoltà nell'armare il c4

Attached Image: IMG_20140419_164035-low

IMG_20140419_164035-low

 
Top
76 replies since 20/4/2014, 18:09   2135 views
  Share