PescaSub & Apnea

ernia discale

« Older   Newer »
  Share  
acquazzurra
view post Posted on 17/4/2014, 08:05




carissimi, purtroppo improvvisamente mi e' insorto un dolore all'arto inferiore destro e mi e' stata diagnosticata un'ernia discale infraforaminale ds l4-l5.
ormai sono 15 gg che mi imbottisco di analgesici e cortisonici.
Mi piacerebbe sapere da amici che hanno avuto il mio stesso problema, la loro esperienza, non tanto la terapia tanto quella e' quella, quanto ad esempio il periodo di riposo e specialmente, il periodo di sospensione delle battute di pesca, infine come ci si avvicina nuovamente al mare dopo questo allontanamento forzato.

Vi ringrazio dell'attenzione, buon mare a tutti voi che potete
 
Top
view post Posted on 17/4/2014, 09:57
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,155
Location:
Allumiere (RM)

Status:


Io posso esserti d'aiuto...
Ho 2 ernie discali ( l4-l5 , l5-s1 ) e adesso, dopo un lungo percorso , riesco a giocare nuovamente a pallavolo ed andare a mare tranquillamente.
Mi sono affidato ad un buon osteopata il quale , oltre alla manipolazione , mi ha dato degli esercizi distensivi per la colonna da fare giornalmente. Credo che proprio la ginnastica sia il miglior modo di "curare" ( sarebbe meglio dire alleviare ) questi nostri problemini.
Per quanto riguarda la pesca ho dovuto alleggerire parecchio la cintura mettendo qualche chilo in più nello schienalino e comprando delle cavigliere , questo lo reputo fondamentale perchè si evita di sforzare proprio la zona lombare.
 
Top
Angelozzi Maurizio
view post Posted on 17/4/2014, 10:41




CITAZIONE (Dario (Nighster) @ 17/4/2014, 10:57) 
Io posso esserti d'aiuto...
Ho 2 ernie discali ( l4-l5 , l5-s1 ) e adesso, dopo un lungo percorso , riesco a giocare nuovamente a pallavolo ed andare a mare tranquillamente.
Mi sono affidato ad un buon osteopata il quale , oltre alla manipolazione , mi ha dato degli esercizi distensivi per la colonna da fare giornalmente. Credo che proprio la ginnastica sia il miglior modo di "curare" ( sarebbe meglio dire alleviare ) questi nostri problemini.
Per quanto riguarda la pesca ho dovuto alleggerire parecchio la cintura mettendo qualche chilo in più nello schienalino e comprando delle cavigliere , questo lo reputo fondamentale perchè si evita di sforzare proprio la zona lombare.

Concordo con Dario, con il quale siamo compagni di sventure, distribuire i pesi il più possibile riducendo il carico lombare. Passato il periodo acuto si può tranquillamente tornare a pesca con le accortezze soprascritte.
La distribuzione migliore del peso si può ottenere con una cintura aggiuntiva da portare bassissima a livello inguinale sulla quale trasferire altri chili dalla cintura principale.
Al momento sono alle prese con l'ennesimo ciclo di fisioterapia..... :cry: :cry: :cry:
 
Top
view post Posted on 17/4/2014, 10:58

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
4,212
Location:
Taranto

Status:


Il problema e' principalmente il trasporto di tutta l'attrezzatura che costringe a postura e carico sulla colonna molto elevato. In acqua comunque uso solo cintura quasi sulle chiappe senza problema. :bye1.gif:
 
Top
acquazzurra
view post Posted on 17/4/2014, 15:32




vi ringrazio moltissimo dei suggerimenti, amici, tanto piu' che mi rincuorate, giacche' siete potuti ritornare a pescare. senz'altro seguiro' i vs consigli, che mi trovano daccordissimo.
un abbraccio
 
Top
view post Posted on 18/4/2014, 21:30
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,179
Location:
livorno

Status:


io sono invalido ...per un operazione d ernia discale....rovinato per tutta la vita ....

io oltre hai consigli che ti hanno dato , dirrei di aquistare una panca a inversione..... costa intorno ai 100 euro , e per me è e resta una compagna insostituibile per la mia schiena , se l avessi scoperta prima del 98 quando venni operato e rovinato sarei sempre me stesso sicuramente ,

devi provare questo attrezzo che puo risolvere seguendo una dieta degli esercizi fisici e una vita sana tutta una serie di problemi anche complessi alla colonna vertebrale , io incominciai piano con pochi gradi di sbilanciamento , poi sempre maggiori dopo poche sedute andai in verticale , e se riesci a trovare il giusto compromesso per il rilassamento e dare il tempo e il modo alla colonna di allungarsi il tuo problema verra risolto , almeno che tu non sia uno spericolato e uno che non si ricorda che problemi ha ,

a me bastano circa dai 40 ai 70 sec oramai per riuscire a trovare un equilibrio , e sentire la schiena che si allunga con dei piccoli rumori delle vertrebe , ma di solito se ho dei problemi , bastano 3 sedute il giorno in verticale al massimo 2 minuti per il mo caso per ritrovare in poco tempo uno stato dignitoso...e ricordati che sono devastato da un intervento che mi ha menomato per sempre ...con causa vinta dopo 11 anni e non so quante perizie...

vai... tanti auguri
 
Top
acquazzurra
view post Posted on 19/4/2014, 07:57




carissimo forchetta, con te avrei voluto discorrere di tecniche, di attrezzatura, di mimetismo, e invece dobbiamo parlare dei ns guai.
comunque come ho ringraziato gli altri amici, cosi' ringrazio te, innanzitutto per i consigli, poi perche' nonostante i tuoi guai sei potuto ritornare a pescare, e questo per me e' molto importante, perche' la mia paura era quella di non poter pescare, e visto che sei riuscito tu, ho buone speranze anche per me.
a quando il prossimo video, sempre molto divertenti e didattici.
 
Top
6 replies since 17/4/2014, 08:05   388 views
  Share