PescaSub & Apnea

scemo che esce con il fucile carico

« Older   Newer »
  Share  
yayayay
view post Posted on 3/9/2013, 22:14




oggi sulla spiaggia di otranto mi sono visto uscire un vero e proprio scemo pescasub senza boa di segnalazione e con tanto di fucile oleo carico, rivolto verso tutti noi baganti!!
dopo averlo seguito fin sotto il suo ombrellone mi rendo conto che sicuramente è pure un minorenne!!! e quando lo informo che il fucile va scaricato prima mi risponde che tanto ha la sicura e ripone il fucile sotto l'ombrellone rivolto verso la madre e altri suoi conoscenti.
non riesco dal trattanermi di dargli dello scemo.
per quieto vivere lascio andare, e solo dopo mi raccontano che il padre dalle fattezze di un energumero si è pure imbufalito.
se lo ribecco e potrebbe succedere tanto piccola è la spiaggia , chiamo i carabinieri o la capitaneria.
ci sono vere e proprie leggi sull'obbligo di scaricare il fucile, e dell'età? mentre per la boa non ci sono dubbi.
un simile scemo potrebbe mettersi a pescare nei paraggi dei bagnanti che senza boa nemmeno si accorgerebbero di nulla.
la settimana scorsa durante una pescatina ho incontrato un pescasub senza e quando gli ho fatto notare del rischio che abbiamo corso entrambi mi ha chiesto scusa e se ne è andato.
 
Top
view post Posted on 3/9/2013, 22:20
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,470
Location:
Taormina

Status:


Hai ragione da vendere...di coglioni, in giro ce ne sono fin troppi...in questo tuo caso, il padre molto più del ragazzo... :fisch.gif:
Al ragazzo, però, soprattutto perchè ancora molto giovane, secondo me, anzichè dargli dello scemo, avresti dovuto spiegargli cosa potrebbe succedere con un fucile carico...e soprattutto il discorso sulla sicura, che proprio una sicurezza non è, visto che la sicura comanda solo il grilletto e non il dente di sgancio...tutto qui... :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 3/9/2013, 22:41
Avatar

Barracudaro

Group:
Moderatori
Posts:
12,904
Location:
Latina

Status:


CITAZIONE (yayayay @ 3/9/2013, 23:14) 
ci sono vere e proprie leggi sull'obbligo di scaricare il fucile, e dell'età? mentre per la boa non ci sono dubbi.

Se il padre si è imbufalito verso di te... chiama i carabinieri e vediamo come gli passa la voglia... certa gente quando Dio distribuiva i cervelli, era fuori a fumare una sigaretta...

Non ho capito se la tua era una domanda o una perplessità... cmq si, c'è la legge specifica (non mi chiedere l'articolo, che al momento non lo ricordo), 16anni e il fucile carico solo in acqua.
 
Top
view post Posted on 3/9/2013, 22:52

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
4,212
Location:
Taranto

Status:


Buonasera bella gente, non per fare il precisino, ma per eliminare ogni dubbio

art. 131 DPR 1639/68

ARTICOLO 131
Limitazione di uso del fucile subacqueo

E' vietato tenere il fucile subacqueo in posizione di armamento se non in immersione.


questo credo che sia al di fuori di ogni interpretazione. :bye1.gif:
 
Top
yayayay
view post Posted on 3/9/2013, 22:57




CITAZIONE (Pegaso_LT @ 3/9/2013, 23:41) 
CITAZIONE (yayayay @ 3/9/2013, 23:14) 
ci sono vere e proprie leggi sull'obbligo di scaricare il fucile, e dell'età? mentre per la boa non ci sono dubbi.

Se il padre si è imbufalito verso di te... chiama i carabinieri e vediamo come gli passa la voglia... certa gente quando Dio distribuiva i cervelli, era fuori a fumare una sigaretta...

Non ho capito se la tua era una domanda o una perplessità... cmq si, c'è la legge specifica (non mi chiedere l'articolo, che al momento non lo ricordo), 16anni e il fucile carico solo in acqua.

16 anni e quello che volevo sapere.
solo dopo ho saputo che il padre si era imbufalito e comunque con certa gente a volte non conviene discutere, si rischia solo di finire male, conviene chiamare subito i carabinieri prima di finire alla mani.
al ragazzo ho provato a spiegargli che la sicura non garantisce nulla, ma la sua strafottenza o imbecillità hanno fatto uscire dalla mia bocca solo la parola scemo
 
Top
view post Posted on 3/9/2013, 23:03

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
4,212
Location:
Taranto

Status:


CITAZIONE (yayayay @ 3/9/2013, 23:57) 
CITAZIONE (Pegaso_LT @ 3/9/2013, 23:41) 
Se il padre si è imbufalito verso di te... chiama i carabinieri e vediamo come gli passa la voglia... certa gente quando Dio distribuiva i cervelli, era fuori a fumare una sigaretta...

Non ho capito se la tua era una domanda o una perplessità... cmq si, c'è la legge specifica (non mi chiedere l'articolo, che al momento non lo ricordo), 16anni e il fucile carico solo in acqua.

16 anni e quello che volevo sapere.
solo dopo ho saputo che il padre si era imbufalito e comunque con certa gente a volte non conviene discutere, si rischia solo di finire male, conviene chiamare subito i carabinieri prima di finire alla mani.
al ragazzo ho provato a spiegargli che la sicura non garantisce nulla, ma la sua strafottenza o imbecillità hanno fatto uscire dalla mia bocca solo la parola scemo

......................c'era un qualcosa che diceva.................."tale padre..........tale filgio" :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 4/9/2013, 11:34
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,470
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (yayayay @ 3/9/2013, 23:57) 
al ragazzo ho provato a spiegargli che la sicura non garantisce nulla, ma la sua strafottenza o imbecillità hanno fatto uscire dalla mia bocca solo la parola scemo

Ah..vabè...in questo caso sei stato fin troppo educato... :fisch.gif: ;)
 
Top
yydanyy
view post Posted on 4/9/2013, 11:46




Queste vicende secondo me dovrebbero essere denunciate immediatamente...

Su queste cose sono miticoloso, solo una volta ho avuto il dispiacere di vedere un pneumatico sparare fuori dall'acqua, ed era solo un 50, e vi assicuro che lo reputo pericoloso quanto una pistola!!!!
 
Top
emilio_sub
view post Posted on 4/9/2013, 14:29




Domanda lecita: è tollerato uscire col fucile carico solo se lo si punta verso la suocera? :):):)
 
Top
view post Posted on 4/9/2013, 16:45
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,470
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (emilio_sub @ 4/9/2013, 15:29) 
Domanda lecita: è tollerato uscire col fucile carico solo se lo si punta verso la suocera? :):):)

Hai ragione Emi... ;) in questo caso vige una "deroga"!!! :fisch.gif: :D
 
Top
view post Posted on 4/9/2013, 19:17

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
4,212
Location:
Taranto

Status:


CITAZIONE (emilio_sub @ 4/9/2013, 15:29) 
Domanda lecita: è tollerato uscire col fucile carico solo se lo si punta verso la suocera? :):):)

NO, non farlo, tanto gli rimbalza e ti fai del male....................fidati.......tempo perso e rischio inutile :D :D :D :D :D :D :D :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 4/9/2013, 19:30
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,470
Location:
Taormina

Status:


CITAZIONE (salv drg @ 4/9/2013, 20:17) 
CITAZIONE (emilio_sub @ 4/9/2013, 15:29) 
Domanda lecita: è tollerato uscire col fucile carico solo se lo si punta verso la suocera? :):):)

NO, non farlo, tanto gli rimbalza e ti fai del male....................fidati.......tempo perso e rischio inutile :D :D :D :D :D :D :D :bye1.gif:

:risata.gif: :risata.gif: :risata.gif:
 
Top
view post Posted on 4/9/2013, 19:36
Avatar

Barracudaro

Group:
Moderatori
Posts:
12,904
Location:
Latina

Status:


CITAZIONE (salv drg @ 4/9/2013, 20:17)
CITAZIONE (emilio_sub @ 4/9/2013, 15:29) 
Domanda lecita: è tollerato uscire col fucile carico solo se lo si punta verso la suocera? :):):)

NO, non farlo, tanto gli rimbalza e ti fai del male....................fidati.......tempo perso e rischio inutile :D :D :D :D :D :D :D :bye1.gif:

Salvo, parli per esperienza personale? :fisch.gif: :fisch.gif: :fisch.gif: :woot: :woot: :woot: :woot:

Scusa eh, ma me l'hai servita su un piatto d'argento! :D
 
Top
view post Posted on 4/9/2013, 19:51
Avatar

Barracudaro

Group:
Moderatori
Posts:
12,904
Location:
Latina

Status:


CITAZIONE (yayayay @ 3/9/2013, 23:57)
16 anni e quello che volevo sapere.

Trovato:

La pesca subacquea con fucile o attrezzi similari può essere esercitata solamente dopo aver compiuto il sedicesimo anno di età (art. 18 L.963/65).

Chi cede un fucile subacqueo o un attrezzo similare ad un minore di anni 16 è punito con sanzione amministrativa pecuniaria da 258 a 1549 euro (art 26 n. 4 L 963/65) .

La stessa pena è prevista per chi affida un fucile subacqueo o attrezzo similare ad un minore di anni 16 qualora all’affidamento, che possiamo definire una “cessione temporanea”, segua l’uso effettivo.
 
Top
view post Posted on 4/9/2013, 21:36

Spigolaro

Group:
Utente
Posts:
4,212
Location:
Taranto

Status:


CITAZIONE (Pegaso_LT @ 4/9/2013, 20:36) 
CITAZIONE (salv drg @ 4/9/2013, 20:17)
NO, non farlo, tanto gli rimbalza e ti fai del male....................fidati.......tempo perso e rischio inutile :D :D :D :D :D :D :D :bye1.gif:

Salvo, parli per esperienza personale? :fisch.gif: :fisch.gif: :fisch.gif: :woot: :woot: :woot: :woot:

Scusa eh, ma me l'hai servita su un piatto d'argento! :D

Mi sa che questa volta ho esagerato con i particolari e mi avete sgamato. :D :D :D Certo che parlo per esperienza personale, ma mia suocera è dolcissima e non crea nessun problema......................o almeno questo è quello che vi posso scrivere fino a che non si mette a letto :bye1.gif: :muto.gif: :innocent.gif: :rocket.gif: :boxing.gif: :smilies-14361.png: :risata.gif: :risata.gif: :risata.gif:

pS Ciao Fabio, buona serata. :bye1.gif:
 
Top
40 replies since 3/9/2013, 22:14   1471 views
  Share