PescaSub & Apnea

il pescasub

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/12/2015, 14:30
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,743
Location:
sardegna

Status:


Non sono un bravo pescasub... la maggior parte delle volte cappotto sempre... ma non importa... x me la pescasubacquea è soprattutto altro... si prendo qualche pescetto ogni tanto ma la mia battuta di pesca è impostata soprattutto x liberare la testa dai pensieri della quotidianeità... entro in mare x stare in pace con me stesso... la nessuno mi dice devi fare questo devi fare quello... lo devi fare cosi etc... in mare solo il mio "io" mi dice quello che devo fare... ogni successo e ogni sconfitta sono frutto del mio lavoro... se padello nessuno mi sgrida... ma sono io il primo critico di me stesso... faccio grandi esami di come mi comporto durante la pescata cercando di migliorare e correggere gli errori che posso fare per potermi essere utili durante la battuta successiva... sono sportivo e addirittura quando prendo un bel pezzo sono rammaricato x averlo tolto dal mare... amo quello che faccio... quello che facciamo... dall entrata da terra dopo innumerevoli gradini scavati nella roccia... alla faticosa risalita dopo la pescata... spesso con il solo peso di piombi e muta bagnata.. non un grammo in piu di qualche sfortunato pinnuto caduto nelle nostre trappole... ma ieri e stata una giornata diversa... ieri son riuscito a portare un bel pezzo a casa... la cattura non e stata la più difficile di quelle da me effetuate... non e stata la piu profonda... non e stata una cattura dal tiro prodigioso... dalla caduta perfetta... dalla tana impervia... dall aspetto lunghissimo o dall agguato silenzioso... son stato bravino... ma son stato anche fortunato... fortunato perche il mio amico mi dice fatti quel tratto... fortunato perche prendo in giro il mio vecchio che fino a quel momento aveva preso solo un sarago.... spesso andiamo insieme... ha 62 anni ma ancora ci da dentro arrivando spesso sul filo dei 20 mt e prendendo pescioni di tutto rispetto... piu della cattura... e questo quello che mi piace della pesca in apnea... non e dopo una cattura che mi sento un cacciatore appagato... la cattura è solo un qualcosa in piu... che ripaga sforzi e rinunce... ieri una bella spigola l ho presa... l ho ammirata e messa in cavetto... ammirata un paio di minuti almeno... ma un altra cosa mi ha lasciato ancor piu senza parole... 6 stronzi col acquascooter che battevano la costa in lungo in largo x farle intanare... ne avevano un paio... non grosse come la mia ma cmnq prese bracconando...e chissa quante altre ne han preso... e ne prenderanno... ma io non son cosi.. io son uno che guarda la sua spigola piu grossa x due minuti... son uno che per dieci minuti guarda uno scorfanetto in caccia stando immobile mimetizzato... cacciando acciughine spalancando la bocca e risucchiandole all interno di essa... che spettacolo... ne avra prese una quindicina... io non entro di notte... non entro con le bombole... io son diverso... sono un pescasub... non fortissimo ma sono un pescasub... sono uno di voi

Attached Image: IMG-20151219-WA0017

IMG-20151219-WA0017

 
Top
view post Posted on 20/12/2015, 14:36
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
437
Location:
Imola

Status:


Complimenti complimenti, per la sportività, l'amore con il quale descrivi la nostra passione, per il racconto e... Complimenti per il pescione!!! :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 20/12/2015, 14:40
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,805
Location:
abito a Lecco ma.... Tropea

Status:


Grande!!! :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 20/12/2015, 14:54
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,450
Location:
Taormina

Status:


Bravo Davide! I miei complimenti per la bella spigola e per le tue considerazioni che condivido al 100%! ;) :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Top
view post Posted on 20/12/2015, 15:11

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,767
Location:
molise

Status:


Che bello ragazzi mi riconosco sempre in questi racconti. Complimenti per il modo in cui vivi la nostra passione e altrettanti per la splendida preda. Grandissimooo
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/12/2015, 16:56
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,743
Location:
sardegna

Status:


Grazie a tutti!!
 
Top
sealife83
view post Posted on 20/12/2015, 17:08




Grande, questo è amore, passione rispetto......Questa è la pesca in apnea, e nn importa quanti cappotti si fanno, quante battute tipo"oggi si mangia pesce?", chi scopre e riesce ad amare il nostro mondo difficilmente torna indietro. Complimentoni per la bella.
 
Top
view post Posted on 20/12/2015, 17:17
Avatar

Saragaro

Group:
Utente Top
Posts:
834
Location:
modena ma sono di torre del greco

Status:


complimenti pescasub condivido in pieno quello che hai scritto ,e da un po' che ho sotto la boa un retino dove metto tutto quello che trovo durante le mie uscite, bottiglie ,oggetti di plastica ,lattine ,etc etc. spesso questo e il mio pescato ma e piu forte di me passarci sopra senza raccoglierlo mettiamola cos,i e' il mio tributo al mare per le catture che mi regalera' un saluto a tutti
 
Top
view post Posted on 20/12/2015, 17:30

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
6,147
Location:
sud est sardegna...sarrabus

Status:


Complimenti...per la bellissima spigola, ma ancora di piu' per il tuo racconto e per il tuo modo di vivere il mare...tutte queste parole ti rendono onore e ti distinguono da quelle persone che come tu stesso hai detto bracconano e depredano il mare solo per il gusto di mettere le foto su online su Facebook o per vendere il pescato...non meritano di essere considerati sportivi e rispettosi del mare al contrario di te e tanti altri tra cui umilmente voglio inserirmi pure io, ti giuro io li affonderei tutti questi pescasubbi notturni e bracconieri vari :angry: ma questa e' un altra storia...ancora bravo :bye1.gif:

Edited by cyborg78 - 20/12/2015, 19:49
 
Top
skiappa
view post Posted on 20/12/2015, 19:31




Ciao Davide, non sono d'accordo con te quando dici di non essere un bravo pescasub.Quello che provi quando vai in acqua lo condivido completamente e provo anche io le tue stesse emozioni! Sono anche io un " vecchio" e così come ha fatto tuo padre,anche io sto andando a pesca con mio figlio e sai una cosa? Anche lui prova le stesse cose .che bei momenti che trascorriamo insieme..... Credo che prendere pochi o tanti pesci non sia poi cosí importante per sentirsi appagati! Certo che quando ti entra un pesce come quello che hai preso, la giornata di mare da bella diventa perfetta!!!! Continua cosí.
Con affetto,Dario
 
Top
view post Posted on 20/12/2015, 20:29
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,525
Location:
Napoli

Status:


Ciao David, la cosa che più mi ha sorpreso del tuo racconto, è la diversità, si la diversità, rispetto agli altri.
Non un accenno al modo in cui l hai presa, ne una frase sul tiro, solo la descrizione del tuo amore per questo mondo!!
IL MARE TI HA RIPAGATO......
COMPLIMENTI.......e buon blu.
 
Top
view post Posted on 20/12/2015, 21:14
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
4,450
Location:
Tassarolo (Al)

Status:


Bravissimo! Bello il racconto e bellissima la cattura, :clapping.gif:
Di che zona sei della Sardegna?
 
Top
view post Posted on 20/12/2015, 21:27
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,743
Location:
sardegna

Status:


CITAZIONE (julio.7 @ 20/12/2015, 17:17) 
complimenti pescasub condivido in pieno quello che hai scritto ,e da un po' che ho sotto la boa un retino dove metto tutto quello che trovo durante le mie uscite, bottiglie ,oggetti di plastica ,lattine ,etc etc. spesso questo e il mio pescato ma e piu forte di me passarci sopra senza raccoglierlo mettiamola cos,i e' il mio tributo al mare per le catture che mi regalera' un saluto a tutti

Sicuramente il mare prima o poi ti restituirá quello che tu fai x lui

CITAZIONE (dan73 @ 20/12/2015, 21:14) 
Bravissimo! Bello il racconto e bellissima la cattura, :clapping.gif:
Di che zona sei della Sardegna?

Ciao macomer... grazie a tutti ragazzi e bello condividere racconti emozioni e catture con tutti voi
 
Top
view post Posted on 20/12/2015, 22:19
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
452
Location:
Sicilia

Status:


:groupwave.gif:
 
Top
58 replies since 20/12/2015, 14:30   1467 views
  Share