PescaSub & Apnea

arba e elastici, mi date due dritte?

« Older   Newer »
  Share  
Pegaso_LT
view post Posted on 14/4/2014, 17:40 by: Pegaso_LT
Avatar

Barracudaro

Group:
Moderatori
Posts:
12,904
Location:
Latina

Status:


CITAZIONE (soria90 @ 14/4/2014, 18:06) 
uso da 2 anni un beuchat mundial 75 (sono neofita e posso praticare poco purtroppo) e l'ho sempre usato
esattamente come l'ho comprato cioè con la tahitiana da 6,5 e la coppia di elastici da 16mm. col fucile mi
trovo bene apparte la testata un po' antipatica (si prende malino la mira) però volevo chiedervi se cambiando
elastici si poteva rendere il fucile un po' più performante poiché la gittata utile è davvero bassa e spesso manco
il tiro perchè non è molto fulmineo ecco! vi ringrazio in anticipo :)

in più medito di comprare un altro arbalete pensavo a un 90 (?), lo vorrei a testata aperta ma nell'universo dei vari fucili mi oriento male, considerando che pesco all'aguato nei primi 10 metri con qualche piccolo aspetto cosa mi consigliereste?

un 75 non ha un tiro di un 100... un 75 per quanto performante sia, non avrà mai più di 2m di tiro utile, 2,5m se proprio hai C..O.

Non conosco gli elastici beuchat, ma il tiro dipende da quanto sono performanti gli elastici, quanto sono vecchi, quanto sono rovinati etc... in linea di massima potresti provare con un mono da 17,5 (sigal esempio) con lunghezza standard per il 75.
 
Top
39 replies since 14/4/2014, 17:06   1229 views
  Share