PescaSub & Apnea

Denticione del 1 aprile, A pesca dopo 1 mese

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/4/2014, 21:10
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,200
Location:
roma (ostia lido)

Status:


CITAZIONE (paolinomgs @ 4/4/2014, 15:24) 
claudio se ti interessa guarda come faccio io il nodo dell'asta
Calamento indistruttibile
Video

questo video è stato fatto per far vedere bcome lo realizzo infatti è fatto su uno spezzone di codolo dell'asta, quando si vede che prendo la pinza per tirare il nylon ci penso e poi la poso perche poi rovinerebbe il nylon , quindi tirato a amano e con una pinza. fammi sapere se tim interessa, io lo uso da settembre senza mai cambiarlo, anche per testare la tenuta, e non si vede nessun segno di cedimento.

scusa perchè togli la guaina del dynema :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 4/4/2014, 21:32
Avatar

Polparo

Group:
Member
Posts:
137
Location:
Alghero

Status:


Perché altrimenti sarebbe troppo spesso e il nodo risulterebbe molto più grosso, un dynema da 2 mm ha un anima da 1,5 mm. Lo spezzone di calza che ti rimane lo puoi utilizzare nello stesso modo su un altra asta, io l'ho fatto senza avere problemi

CITAZIONE (polpy @ 4/4/2014, 21:13) 
Complimenti paolonomqs, nodo interessante. Sarebbe stata meglio la visine davanti. Bello :clapping.gif: :clapping.gif:

Grazie tante purtroppo è stato fatto tutto un po' di fretta quindi ho improvvisato un tripede fatto in casa per reggere la fotocamera
CITAZIONE (Claudio Basili @ 4/4/2014, 21:29)
CITAZIONE (paolinomgs @ 4/4/2014, 15:52) 
è un nodo a 8 cioe unj nodo semplice ,a con mezza passata in più purtroppo il video l'ho fatto in cantina con una fotocamera di fronte a me e non si vede bene ma è una stupidata

Non male come idea :) ti ringrazio

:clapping.gif:

Di niente Claudio . Spero che la tua disavventura con questo nodo non capiti più se decidi di utilizzarlo, chiaramente voglio i diritti :P
 
Top
view post Posted on 4/4/2014, 22:35
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,128
Location:
napoli

Status:


che Denticione :eek.gif: ....che peccato....!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 5/4/2014, 06:36
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,394
Location:
Provincia di Napoli

Status:


:yikes.gif: che bestione
è stata solo sfiga
 
Top
angisub
view post Posted on 5/4/2014, 07:25




Peccato gran bel dentice
 
Top
view post Posted on 5/4/2014, 07:59
Avatar

Neofita

Group:
Member
Posts:
46

Status:


Ciao Claudio,

L'unica cosa che salva dal taglio e/o abrasioni è lo spessore del monofilo, ciconat, non usa certo un 117 per i dentici.

Anche io ho perso una leccia sui 5 kg in quel modo, asta omer non lavorata e mulinello chiuso.

Ad ogni modo, se volete usare una calza protettiva seria, usate quella proposta nel kit CONTESUB.

Salvo, che molti di noi conoscono, è uno che si sofferma sui particolari.

Andate a vedere nella sezione terminali per asta, il Kit VELOX Tripla Forza 104 (8 MT), USA una tela vinilica come calza per il tripla forza.

:bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 5/4/2014, 08:58
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
404
Location:
BARI

Status:


Claudio peccato per il dentice , il video e' stupendo, ti rifarai !! ;) ;) ;) ;) ;)
 
Top
Erasmo Grenga
view post Posted on 6/4/2014, 20:21




:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: Claudio quando finisci lo Scottex passa da me che me ne è rimasto qualche rotolo :doh.gif: CHE SFIGA..........C@zz..
 
Top
view post Posted on 8/4/2014, 16:10
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,516
Location:
Roma

Status:


Grazie a tutti per i complimenti e per i consigli!!!

CITAZIONE (Erasmo Grenga @ 6/4/2014, 21:21) 
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: Claudio quando finisci lo Scottex passa da me che me ne è rimasto qualche rotolo :doh.gif: CHE SFIGA..........C@zz..

Erasmo so che puoi capirmi, ma ci rifaremo presto ;)
 
Web  Top
view post Posted on 12/4/2014, 06:24

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,061

Status:


CITAZIONE (paolinomgs @ 4/4/2014, 15:24) 
claudio se ti interessa guarda come faccio io il nodo dell'asta
Calamento indistruttibile
Video

questo video è stato fatto per far vedere bcome lo realizzo infatti è fatto su uno spezzone di codolo dell'asta, quando si vede che prendo la pinza per tirare il nylon ci penso e poi la poso perche poi rovinerebbe il nylon , quindi tirato a amano e con una pinza. fammi sapere se tim interessa, io lo uso da settembre senza mai cambiarlo, anche per testare la tenuta, e non si vede nessun segno di cedimento.

Anch'io faccio cosi, è quello che intendevo...👌👍
 
Top
mirco99
view post Posted on 12/4/2014, 17:57




Uao complimenti :clapping.gif: peccato per il dentice la si rosica parecchio :doh.gif:
 
Top
view post Posted on 12/4/2014, 21:59
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
714
Location:
Bisceglie (BA)

Status:


Ciao Claudio, sul fucile non mi esprimo in quanto non mi piacciono e non li ho mai provati, per il dentice effettivamente un vero peccato.
Ho risolto tutti i problemi di pesci persi utilizzando il Clynema da 1.4 di Antolas, davvero formidabile ed indistruttibile.
Purtroppo però si perde in prestazioni rispetto al monofilo.
L'ideale sarebbe un Clynema da 1 mm, il massimo per impiombare le aste, ma non credo si produca.
 
Top
view post Posted on 14/4/2014, 10:53
Avatar

Dentex Hunter ®©

Group:
Administrator
Posts:
69,516
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Gianni DC @ 12/4/2014, 22:59) 
Ciao Claudio, sul fucile non mi esprimo in quanto non mi piacciono e non li ho mai provati, per il dentice effettivamente un vero peccato.
Ho risolto tutti i problemi di pesci persi utilizzando il Clynema da 1.4 di Antolas, davvero formidabile ed indistruttibile.
Purtroppo però si perde in prestazioni rispetto al monofilo.
L'ideale sarebbe un Clynema da 1 mm, il massimo per impiombare le aste, ma non credo si produca.

Ti ringrazio Gianni per i consigli, un fenomeno come te sono per me oro :)

In effetti 1 mm è il TOP

:bye1.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 14/4/2014, 19:32
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
714
Location:
Bisceglie (BA)

Status:


Troppo buono :D .
Bisogna chiedere al buon Antolas di farlo produrre, quello da 1.4 ha uno spropositato carico di rottura da 250 kili, se ne facessero uno da 1 mm con 120 - 150 kili basterebbe e avanzerebbe.
Il problema degli altri dyneema è che sono troppo morbidi e si imparruccano altrimenti andrebbero anche bene quelli che già esistono, serve un trecciato che abbia la garza esterna quindi più rigido.

Attached Image: 20131102_080412

20131102_080412

 
Top
73 replies since 3/4/2014, 13:47   2456 views
  Share