PescaSub & Apnea

Pedagno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/3/2014, 12:05
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,121
Location:
liguria , framura

Status:


Un pezzo di rete per le olive quella arancione per intenderci poi ho fatto un nodo e l'ho collegato al pallone ... Oppure ho usato un peso da cintura da kg con due fascette e lo uso da pedagno ...

:bye1.gif:

Edited by federico 32 - 20/3/2014, 13:05
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/3/2014, 12:14
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,886
Location:
Roma

Status:


Secondo me, a parte casi in cui il vento o la corrente sono particolarmente forti, non conviene usare più di mezzo chilo.

Anche per non alterare l'assetto tra quando lo hai indosso e quando lo hai pedagnato.

Z
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/3/2014, 18:44

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
537
Location:
Pistoia

Status:


Ottimo fai da te.
Lo sbilanciamento in effetti si sentirebbe...
Grazie a tutti per i consigli e le idee!
 
Top
danymore
view post Posted on 25/3/2014, 17:15




anch'io uso un piombo da cintura, mezzo chilo o un chilo dipende dalle condizioni del mare nel giorno in cui vai, se non ci sono forti correnti il mezzo basta, altrimenti puoi salire ad uno.
non capisco invece il discorso dello sbilanciamento, quando ti sposti metti il piombo in cintura ma tanto sei a galla quindi non ti dovrebbe creare problemi in quanto dovresti rimanere positivo, quando ti immergi tanto prima la pedagni e quindi torni all'assetto corretto, o sbaglio qualcosa?
 
Top
view post Posted on 25/3/2014, 17:26
Avatar

Polparo

Group:
Member
Posts:
234
Location:
Dal mare alla montagna

Status:


Io uso un peso mobile da 1kg, con anello e clip per agganciar lo velocemente in cintura. Lo uso proprio per avere un assetto diverso oltre che per pedagnare. In bassofondo lo tengo in cintura. Per tuffi più profondi lo uso anche per essere più negativo lasciandolo sul fondo e risalendo bello positivo recuperadolo successivamente. In superficie non mi crea nessun tipo di fastidio. C'è anche chi lo usa più pesante per accentuare questo discorso.
Poi ognuno ha le proprie abitudini
 
Top
view post Posted on 25/3/2014, 18:25
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
3,972
Location:
Sangemini (tr)

Status:


CITAZIONE (amok84 @ 25/3/2014, 17:26) 
Io uso un peso mobile da 1kg, con anello e clip per agganciar lo velocemente in cintura. Lo uso proprio per avere un assetto diverso oltre che per pedagnare. In bassofondo lo tengo in cintura. Per tuffi più profondi lo uso anche per essere più negativo lasciandolo sul fondo e risalendo bello positivo recuperadolo successivamente. In superficie non mi crea nessun tipo di fastidio. C'è anche chi lo usa più pesante per accentuare questo discorso.
Poi ognuno ha le proprie abitudini

Concordo pienamente, uso un piombo a sgancio rapido da 850g che utilizzo nello stesso modo che ha descritto amok84
Un peso doppia funzione :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 25/3/2014, 22:32

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
1,258
Location:
Solarolo (RA)

Status:


Io uso il pedagno giallo della seatec da 600 grammi e mi trovo davvero bene
 
Contacts  Top
Geltrudealan
view post Posted on 25/3/2014, 22:34




Pedagno con piombo da mezzokilo... Vai tranquillo
 
Top
Cayman75
view post Posted on 28/3/2014, 13:40




Io ho attaccato la sagola ad un manubrio da 1k..quelli che usano le donne in palestra!! Già gommato !
 
Top
23 replies since 19/3/2014, 15:30   428 views
  Share