PescaSub & Apnea

Pinne Speedy Alemanni VS XXone Anax

« Older   Newer »
  Share  
Cosimo72
view post Posted on 9/4/2014, 08:52 by: Cosimo72
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
726
Location:
Noale (VE)

Status:


CITAZIONE (Corvetto66 @ 8/4/2014, 18:30)
Si in effetti ti stavo dando un consiglio" amicale "come dici tu , sfottendoti un poco , il post a mio modo di vedere sta prendendo una piega troppo seria e soprattutto tutti noi abbiamo fatto errori e acquistato pessime cose che poi abbiamo rivenduto perdendoci un sacco di soldi , sinceramente sei sulla buona strada anche tu .
Spiegami perché io che ci ho rimesso per seguire consigli sbagliati dovrei darne di sbagliati ad altri , e poi secondo te che chiedi lumi , io tutte le pinne di cui parli non le ho provate già ?
Solo per quello ti dico che le pinne sono un fatto soggettivo , poi fai un poco come ti pare . :frusty.gif:

Andiamo per gradi!!!
Il termine amicale non me lo sono inventato io ma fa parte della lingua italiana. A tal proposito ti riporto qui di seguito ciò che c’è scritto sul sito della TRECCANI:
Rapporto amicale può tranquillamente essere usato al pari di rapporto amichevole. Entrambi gli aggettivi, amicale e amichevole, hanno le carte in regola nel sintagma succitato. Anche come anzianità nella lingua scritta italiana sono più che mai onorabili vocaboli: amichevole ha molte più attestazioni, a partire da quella antichissima della raccolta di racconti del Novellino, composta sul finire del Duecento; amicale, comincia a essere documentato a partire dalle rime di Buonarroti il Giovane (1568-1646), nipote del più noto Michelangelo.
La presenza in letteratura del primo sembra affievolirsi notevolmente nel corso del Novecento, mentre - com'è facile supporre - la grande vitalità di amichevole si mantiene intatta.
Inoltre, andrà sottolineato che oggi amicale, nello scritto e ancor di più nel parlato, è meno comune di amichevole e suona più ricercato. Un po' come se uno, adoperandolo, volesse distinguersi dagli altri a tutti i costi per una presunta raffinatezza di stile.

Per completezza ti riporto anche il link:

http://www.treccani.it/magazine/lingua_ita...essico_118.html

Tornando al nocciolo della questione posso dirti che ho molto apprezzato il tuo iniziale intervento:

CITAZIONE (Corvetto66 @ 27/2/2014, 13:33)
Cosimo ti aggiungo il mio parere spero che ti possa essere utile , io uso da sempre le xxone/kaleidos MH in fibra e ti posso garantire che sono eccezionali leggerissime e molto performanti in pratica quasi pari al carbonio , la scorsa estate ho comprato le Anax sempre MH per avere un tantino di spinta in più allo stacco dal fondo ,quello che puoi avere solo con una pala in carbonio , le ho usate poco per ora ma sono eccezionali un ritorno incredibile e accoppiate alle scarpette Phatos sono leggerissime , credo le più leggere sul mercato , per me spero solo di abituarmi alle scarpette che in effetti sono molto leggere ma anche molto diverse dalle Beuchat che ho usato fin ora , per le pale te le consiglio vivamente . Ciao

Poi, i successivi interventi, onestamente, lasciano molto a desiderare……
Prima dici che sono “mentalmente preso dalle Alemanni” (e ti ho spiegato che ti sbagliavi), poi dici che sono l’eterno indeciso e che faccio il fan prima di uno e poi dell’altro prodotto (e ti ho spiegato che ti sbagliavi nuovamente), infine sentenzi che molto probabilmente farò un pessimo acquisto. A sto punto, scusami, ma tocco ferro. Capisco la diversità di opinione, ma mandare iatture non è bello :nono.gif: :nono.gif: :nono.gif:
Ma sulla base di cosa sei così convinto che io sia sulla buona strada per fare un acquisto sbagliato?

Molto probabilmente tutte queste tue convinzioni nascono dal fatto che, per il momento, non sto valutando l’acquisto delle pinne da te usate……allora si spiega tutto!!!!

Io non penso che tu voglia dare consigli sbagliati, non ne vedo il senso, però non è detto che ciò che vada bene a te vada bene anche agli altri. E’ un concetto molto semplice che hai espresso anche tu!!!! Non vedo perché non debba valere anche per te. Se avrò modo di provare le Anax bene (mi farò un’idea MIA di tali pinne), altrimenti sceglierò solo tra le pinne da me provate. Non compro niente a scatola chiusa!!!!!

Fai una domanda retorica facendo intendere che tutte le pinne che sto provando io le hai già provate anche tu, scegliendo alla fine le Anax…….ma i conti non mi tornano!!!

CITAZIONE (Corvetto66 @ 12/3/2014, 17:39)
Per le alemanni solo chi le possiede già ti potrà dare impressioni veritiere . :)

Quindi le Alemanni (che per me, al momento, sono le migliori) di certo non le hai provate e quindi non sei nelle condizioni di dire se siano migliori o peggiori delle Anax. Ergo, come cavolo fai a dire che sono sulla buona strada per fare un pessimo acquisto????
:bye1.gif: :bye1.gif:
 
Top
173 replies since 24/2/2014, 09:31   10507 views
  Share