PescaSub & Apnea

Pinne Speedy Alemanni VS XXone Anax

« Older   Newer »
  Share  
Cosimo72
view post Posted on 26/3/2014, 14:26 by: Cosimo72
Avatar

Saragaro

Group:
Member
Posts:
726
Location:
Noale (VE)

Status:


CITAZIONE (Carrera Piero @ 26/3/2014, 10:55)
Il fatto che uno strumento sia utilizzato da un fortissimo pescatore, non fa si che lo stesso possa essere usato con lo stesso successo dal pescatore "medio". Faccio riferimento a Ciconat: usa un fucile che per la maggior parte dei pescatori sarebbe inutile. Lui spara a pescioni a profondità raggiungibili da pochi, e ha bisogno di estrama potenza che paga in termini di brandeggio, ma con quei pescioni e con il suo fiato ha tutto il margine per gestire il maggior ingombro e l'elevato numero di leastici. Quella che per lui è la soluzione ideale, non può essere vista come "la soluzione" per tutti.

Pienamente d’accordo. Io ho fatto il nome di Ciconat e Galeano solo per rispondere a Pasquale che evidenziava il fatto che alcuni forti apneisti (Pellizzari e Delbene) non usano pinne extra lunghe durante la pesca. Ho solo rilevato che ci sono anche forti pescatori che la pensano diversamente. Poi, è ovvio che non mi permetto minimamente di paragonarmi a certi extraterrestri!!!! Tuttavia rimane il fatto che tra tutte le varie pinne che ho provato, le Speedy sono quelle che mi hanno convinto maggiormente in termini di resa e consumo energetico.

CITAZIONE (paolork @ 26/3/2014, 11:02)
[QUOTE=Cosimo72,26/3/20misura (100 cm!!!!) ma altre pinne come le Speedy (90 cm) o le Blu Flap (87 cm) che alcuni considerano da apnea pura

Perdonami ma ho fatto confusione con i nomi.
Intendevo sempre le 82 .
Almeno stando ai dati forniti e
guardando la foto di vega ci sono almeno 15 cm di differenza tra mustang e speedy, corrisponde alla differenza tra le mustang e le 82. Quindi per la proprietà transitiva :P possiamo azzardare che parlando di ingombro fuori tutto le 82 e le speedy sono quasi uguali...quindi anche con le blu flap e scarpetta classica.
[/QUOTE]

Scusami Paolork ma non ho ben capito il tuo intervento :huh: :huh:

CITAZIONE (NICO.GAL82 @ 26/3/2014, 11:10)
CITAZIONE (Carrera Piero @ 26/3/2014, 10:55) 
Il fatto che uno strumento sia utilizzato da un fortissimo pescatore, non fa si che lo stesso possa essere usato con lo stesso successo dal pescatore "medio". Faccio riferimento a Ciconat: usa un fucile che per la maggior parte dei pescatori sarebbe inutile. Lui spara a pescioni a profondità raggiungibili da pochi, e ha bisogno di estrama potenza che paga in termini di brandeggio, ma con quei pescioni e con il suo fiato ha tutto il margine per gestire il maggior ingombro e l'elevato numero di leastici. Quella che per lui è la soluzione ideale, non può essere vista come "la soluzione" per tutti.

ottimo intervento Piero. come sempre del resto

ci sono attrezzature che sono prettamente personali ...vuoi per conformazione fisica...vuoi per tipo e metodo d'utilizzo.... vuoi per lacune tecniche accumulate negli anni

quando si chiedono consigli su pinne in carbonio ognuno dice la sua...ognuno la pensa in modo diverso.... fare paragoni è molto restrittivo per entrambi gli articoli in questione. la pinna giusta è quella che ti regala migliori sensazioni.... le parole scritte su una pagina di un forum possono aiutarti a capire se sono prodotti da prendere in considerazione o meno...ma alla fine quello che conta è la prova personale e le sensazioni provate.

:bye1.gif:

p.s. sto notando un livello tecnico più alto che negli ultimi 2 - 3 anni.... parlo di consigli e interventi.... il forum sta migliorando ancora :bye1.gif:

Giustissimo, è proprio quello che sto facendo in questo periodo. Ne chiacchiero con voi sul forum, ma nel frattempo sto cercado di fare quante più prove possibili.
Tanto per dire: diversi giorni fa ho provato le Blu Flap della C4 in abbinata alle scarpette Stingray standar e non sono stato particolarmente colpito, sicuramente a causa dei longheroni troppo duri che non fanno lavorare al meglio la pala.
Su mio consiglio il negoziante che vende le C4, e che me la fatte provare, ha montato sulle stesse pale le scarpette Stingray Short e mi ha detto che provandole sembrava di avere delle pinne totalmente diverse. Quindi mercoledì della prossima settimana proverò le Blu Flap con questa nuova configurazione e vi farò sapere :bye1.gif: :bye1.gif: :bye1.gif:
 
Top
173 replies since 24/2/2014, 09:31   10507 views
  Share