PescaSub & Apnea

FORMENTERA e BALEARI o pantelleria, si puo pescare????

« Older   Newer »
  Share  
eugenioabbondi
view post Posted on 8/8/2010, 10:11




Ciao a tutti, a settembre vado in ferie, sono ancora indeciso ma un fattore fondamentale è ovviamente la pesca in apnea, le mete possono essere:

- pantelleria
- formentera
- altra isola delle baleari (ibiza, minorca)
- egadi (favignana)

Volevo chiedervi se per favore mi indicavate eventuali restrizioni per la pesca in apnea. o eventualmente dei consigli....sempre ben accetti....Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee
 
Top
view post Posted on 9/8/2010, 22:27
Avatar

Cefalaro

Group:
Member
Posts:
325
Location:
...una lontana galassia...

Status:


Ciao Eugenio,sono stato sia a Formentera che a Pantelleria,proprio a settembre,e le ho trovate molto..simili(ovviamente x la pescasub!).Acqua molto limpida e calda e fondali impegnativi.Giravo sempre con lo scooter,con fucili e moglie al seguito.A Formentera c'è una zona vietata a sx del porto,ci vanno i diving ed è controllata.Mooooolto belle le zone a precipizio sotto le due punte,il faro della Mola e l'altro non ricordo come si chiama .Ovviamente ci vuole la barca.Da evitare la zona di sabbia di Isletes(a meno che tu non faccia l'aspetto alle ..nudiste)! Stessa cosa a Pantelleria,dove ho visto un tonno da filmato del National Geografic:io annaspavo come un disperato e lui fermo in corrente,a compatirmi.Anche qui la barca è.secondo me,indispensabile:l'isola è piccola e in un giorno puoi fare un giro su tutte le punte.Per quanto riguarda i pesci,bè,come tutti sanno,HANNO LA CODA,E QUINDI BISOGNA DARSI DA FARE,comunque due bellissimi posti,ti invidio un pò.In bocca al lupo. Mauro :bye1.gif:
 
Top
ziobertu
view post Posted on 10/8/2010, 11:07




...ciao eugenio....io sono stato a pantelleria 2anni fà l'ultima settimana di settembre...posso solo dirti che è un'isola bellissima in tutti i sensi...e per quanto riguarda la pesca e molto bella ma molto molto impegnativa...comunque fattibile!!...io purtroppo ero solo pinnato ma mi sono divertito comunque...ti consiglio di affittare un gommone.
se vuoi altre info contattami pure in mp.
ciao max.
 
Top
view post Posted on 8/2/2011, 11:48
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
4,032
Location:
Foggia-Lecce (Puglia da nord a Sud!)

Status:


Riporto in alto questo post perchè sono interessato...mi sembra che Formentera sia AMP??vero?
 
Top
view post Posted on 25/4/2014, 11:00
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
4,032
Location:
Foggia-Lecce (Puglia da nord a Sud!)

Status:


Ciao, qualcuno mi sa dare info sui permessi pesca??Immagino che la FIPIA con assicurazione non basti :(
Inoltre, come lo spedisco il fucilozzo?
 
Top
view post Posted on 29/4/2014, 15:12
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
4,032
Location:
Foggia-Lecce (Puglia da nord a Sud!)

Status:


 
Top
5 replies since 8/8/2010, 10:11   3484 views
  Share