PescaSub & Apnea

HELP, HELP

« Older   Newer »
  Share  
Don Durma
view post Posted on 4/12/2013, 10:46 by: Don Durma
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,815
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Pegaso_LT @ 4/12/2013, 09:54) 
Articolo 130
Il subacqueo in immersione ha l'obbligo di segnalarsi con un galleggiante recante una bandiera rossa con striscia
diagonale bianca, visibile ad una distanza non inferiore a 300 metri;
se il subacqueo è accompagnato da mezzo nautico
di appoggio, la bandiera deve essere issata sul mezzo nautico.

Non parla di "galleggiante visibile" regolamentare o omologato, ma la bandiera DEVE ESSERE VISIBILE. Al massimo la bandiera può non essere visibile a 300m (è il caso delle bandierine 10x10) in quel caso saresti in torto.

Fatti scrivere una lettera di ricorso da un avvocato (saprà sicuramente mettere in mezzo termini e modi adeguati a far valere il concetto che il galleggiante è qualsiasi cosa sopra l'acqua) e deve essere la bandiera visibile non il galleggiante, e fai ricorso.

ti confermo che è la bandiera l'elemento essenziale. il corpo galleggiante può essere qualunque cosa. secondo me non hai bisogno nemmeno di un avvocato. fai ricorso ed allega le foto. è sufficiente. poi incrocia le dita, perchè in questo paese tutto è possibile. e comunque ti assicuro che se anche ti fai assistere da un avvocato non è che le cose cambino di molto. se perdi il ricorso lo perdi comunque, stessa cosa se lo vinci.

come ti ha detto Lorenzo: la bandiera deve essere visibile, non il galleggiante. considera un'altra cosa: le plancette sono più basse dell'acquascooter. porta anche questa teoria davanti ai giudici. ciao :bye1.gif:
 
Top
46 replies since 3/12/2013, 18:44   1050 views
  Share